Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
Momo-ga

Scooterista
Messaggi: 119
Iscritto il: 11 giu 2012 21:39
Modello: Geopolis 400
Cilindrata: 400
Località: Campo Calabro (RC)

Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda Momo-ga » 24 lug 2012 14:43

Mi sono imbattuto in un articolo poco fa che esponeva un nuovo scarico della leovince e mi siete venuti in mente tutti voi, e le parole di Mix! Sarà mica vero quello che scrivono? Dicono ancora poco ma parlando con un mio amico mi ha detto che la stava aspettando da un po'... Mah... Cosa avrà di diverso dalle altre? Non porta alcuna specifica tecnica,magari ottimi materiali ( che non è poco) ma non basta. Esteticamente direi che la preferisco... Molto meglio dello zampone dei nostri leoncini :)
Ecco a voi l'articolo :

http://www.moto7.it/leovince-ecco-il-si ... cooter-4t/

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda Chris » 24 lug 2012 17:21

La differenza tra la Leovince e lo "zampone" come lo chiami tu è che la Leovince la paghi una sassata mentre il trombone è incluso nel prezzo d'acquisto.
Lo scarico da solo serve a poco, per migliorare la marcia del bussolotto dovresti fare diverse modifiche come x es. la rimappatura della centralina ma ti converrebbe?
Certo è vero che customizzare il proprio mezzo è una passione ma buttare i soldi dalla finestra solo per un piccolo miglioramento estetico del lato dx-basso dello scooter senza ulteriori ritorni in termini di aumento delle performances credo di no ma il Geo è tuo e quindi saprai tu cosa farci ma se è nuovo pensaci due volte prima di fare simili scelte.

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda Raffo_Style » 24 lug 2012 18:43

come dice chris cambiare solo la marmitta non serve a nulla, dovresti cambiare anche il variatore con i rispettivi rulli e volendo anche la frizione. Alla fine ti trovi a fare una spesa sui 500 euro per guadagnare quel poco che alla fine credo non ammortizzerai tanto facilmente col tempo
Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda cts » 24 lug 2012 19:34

Parliamo di motori a quattro tempi, non a due tempi. Quella marmitta (per le prestazioni) servirà a poco.
Lo ha scritto Mix tante volte in tanti post (Variatore Cvt rototraslante fr4 per esempio).

Momo-ga

Scooterista
Messaggi: 119
Iscritto il: 11 giu 2012 21:39
Modello: Geopolis 400
Cilindrata: 400
Località: Campo Calabro (RC)

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda Momo-ga » 24 lug 2012 22:12

Alt alt alt! Fermi tutti! Non ho mai detto di volerla aquistare.. Io stesso ho sempre appoggiato mix, ed ho anche scritto che mi sono venute in mente le sue parole nel leggere questo articolo... Solo qualcuno dice che è differente dalle altre e volevo solo condividere con voi l'articolo letto :) tutto qui! Raffo,cambiando marmitta, variatore, rulli e magari mollette e mollone, si spenderebbe anche piu di 500 euro... E fidati che ci faccio molto di piu che mettere una marmitta ad uno scooter aquistato usato :)
Ripeto che non ho mai detto di volerla comprare,volevo solo sapere cosa cambia fondamentalmente da un altra marmitta aftermarker. Tutto qui :)

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda Raffo_Style » 24 lug 2012 23:24

Momo-ga ha scritto:Raffo,cambiando marmitta,variatore,rulli e magari mollette e mollone,si spenderebbe anche piu di 500 euro... E fidati che ci faccio molto di piu che mettere una marmitta ad uno scooter aquistato usato :)

quindi? non ti ho capito :D
Immagine

Momo-ga

Scooterista
Messaggi: 119
Iscritto il: 11 giu 2012 21:39
Modello: Geopolis 400
Cilindrata: 400
Località: Campo Calabro (RC)

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda Momo-ga » 25 lug 2012 06:40

Nel post non ho chiesto consigli sull'aquisto,ma opinioni sulle conoscenze. È per capire se l'oggetto in questione potrebbe essere una svolta o nulla di nuovo. Ho già letto gli altri topic,non volevo crearne un altro uguale dove si parla di scarichi, centraline, variatore ecc ecc... Volevo chiedere opinioni su l'ultima uscita ... Tutto qui :)

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda cts » 25 lug 2012 07:33

Questo è terreno fertile per Mix, beo500 e keanu, non per noi semplici mortali... :mrgreen:

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda Raffo_Style » 25 lug 2012 12:43

Momo-ga ha scritto:Nel post non ho chiesto consigli sull'aquisto,ma opinioni sulle conoscenze. È per capire se l'oggetto in questione potrebbe essere una svolta o nulla di nuovo. Ho già letto gli altri topic,non volevo crearne un altro uguale dove si parla di scarichi, centraline, variatore ecc ecc... Volevo chiedere opinioni su l'ultima uscita ... Tutto qui :)

aaaaaaa allora scusami non avevo interpretato bene la domanda :D
Immagine

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Scarico Leovince GT per i nostri leoncini

Messaggioda Chris » 25 lug 2012 14:09

Momo-ga sulla qualità delle marmitte Leovince c'è ben poco da dire come sul design, quindi seppur non sia un esperto della materia mi permetto di affermare che in un fatidico caso di acquisto, chi compra casca bene.
Per il resto ha già risposto ampiamente Raffo, tra l'altro cambiando tutto il materiale elencato compreso la manodopera mi sa che 1000 euro non basterebbero neppure.


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite