Tweet RS 50: possibili modifiche

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
antnlandi

Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 set 2012 14:30
Modello: Tweet RS
Cilindrata: 50
Colore: Bianco
Km percorsi: 1500
Località: Roma

Tweet RS 50: possibili modifiche

Messaggioda antnlandi » 04 ott 2012 18:59

Salve ragazzi, possiedo un Tweet RS 50... Recentemente ho fatto levare l'anello al variatore quindi ora il motorino mi tocca i 60-65 km/h... Però è poco scattante ai bassi regimi... Per migliorare velocità e accelerazione cosa mi conviene fare? Grazieeeee!

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tweet RS 50: possibili modifiche

Messaggioda MarioG75 » 05 ott 2012 16:02

Mi piacerebbe saperlo pure io... Scherzi a parte, se non c'è aumento di potenza o coppia non si possono avere entrambi.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

antnlandi

Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 set 2012 14:30
Modello: Tweet RS
Cilindrata: 50
Colore: Bianco
Km percorsi: 1500
Località: Roma

Re: Tweet RS 50: possibili modifiche

Messaggioda antnlandi » 05 ott 2012 19:37

Se cambiassi il variatore con un Malossi Multivar che genere di miglioramenti avrei?

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tweet RS 50: possibili modifiche

Messaggioda MarioG75 » 06 ott 2012 09:29

Il multivar è possibile "regolarlo" in vari modi, non aumenti la potenza ma solo come viene fornita: quindi o accelerazione o velocità di punta.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Tweet RS 50: possibili modifiche

Messaggioda Huck Finn » 06 ott 2012 19:43

Una volta la prima cosa che si faceva era cambiare il carburatore di serie con uno più performante, ma con l'elettronica di oggi non saprei proprio.
Cambiare il variatore secondo me serve veramente poco.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

MagicEagle96

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ott 2012 13:32
Modello: Tweet RS
Cilindrata: 50
Colore: nero opaco
Km percorsi: 3000

Re: Tweet RS 50: possibili modifiche

Messaggioda MagicEagle96 » 22 ott 2012 22:04

Per il Tweet rs 50 quale marmitta mi consigliate?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Tweet RS 50: possibili modifiche

Messaggioda cts » 23 ott 2012 07:44

Non conosco il mezzo, ma dalla sua scheda tecnica leggo:
Motore Monocilindrico 4 tempi
Raffreddamento Aria
Alimentazione Carburatore
Cilindrata cc 49,9
Potenza kW 2,94

Con un motore a 4 tempi difficilmente un nuovo impianto di scarico porterà un aumento delle prestazioni impressionante, non è un 2 tempi!

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Tweet RS 50: possibili modifiche

Messaggioda Raffo_Style » 22 dic 2012 12:56

Solo con una marmitta non vi combini niente.... dovresti associarla ad un variatore e qualche modifica alla frizione, tipo rulli etc.
Immagine


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti