Tweet RS 50: possibili modifiche
-
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 25 set 2012 14:30
- Modello: Tweet RS
- Cilindrata: 50
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 1500
- Località: Roma
Tweet RS 50: possibili modifiche
Salve ragazzi, possiedo un Tweet RS 50... Recentemente ho fatto levare l'anello al variatore quindi ora il motorino mi tocca i 60-65 km/h... Però è poco scattante ai bassi regimi... Per migliorare velocità e accelerazione cosa mi conviene fare? Grazieeeee!
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Tweet RS 50: possibili modifiche
Mi piacerebbe saperlo pure io... Scherzi a parte, se non c'è aumento di potenza o coppia non si possono avere entrambi.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 25 set 2012 14:30
- Modello: Tweet RS
- Cilindrata: 50
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 1500
- Località: Roma
Re: Tweet RS 50: possibili modifiche
Se cambiassi il variatore con un Malossi Multivar che genere di miglioramenti avrei?
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Tweet RS 50: possibili modifiche
Il multivar è possibile "regolarlo" in vari modi, non aumenti la potenza ma solo come viene fornita: quindi o accelerazione o velocità di punta.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: Tweet RS 50: possibili modifiche
Una volta la prima cosa che si faceva era cambiare il carburatore di serie con uno più performante, ma con l'elettronica di oggi non saprei proprio.
Cambiare il variatore secondo me serve veramente poco.
Cambiare il variatore secondo me serve veramente poco.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 22 ott 2012 13:32
- Modello: Tweet RS
- Cilindrata: 50
- Colore: nero opaco
- Km percorsi: 3000
Re: Tweet RS 50: possibili modifiche
Per il Tweet rs 50 quale marmitta mi consigliate?
- cts
- Messaggi: 7989
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Tweet RS 50: possibili modifiche
Non conosco il mezzo, ma dalla sua scheda tecnica leggo:
Con un motore a 4 tempi difficilmente un nuovo impianto di scarico porterà un aumento delle prestazioni impressionante, non è un 2 tempi!
Motore Monocilindrico 4 tempi
Raffreddamento Aria
Alimentazione Carburatore
Cilindrata cc 49,9
Potenza kW 2,94
Con un motore a 4 tempi difficilmente un nuovo impianto di scarico porterà un aumento delle prestazioni impressionante, non è un 2 tempi!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Raffo_Style
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
- Modello: GeO RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Bianchissimo!
- Km percorsi: 890000
- Località: Napoli
Re: Tweet RS 50: possibili modifiche
Solo con una marmitta non vi combini niente.... dovresti associarla ad un variatore e qualche modifica alla frizione, tipo rulli etc.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti