Metropolis 400 e Geopolis 300: novità 2014 Giannelli

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Metropolis 400 e Geopolis 300: novità 2014 Giannelli

Messaggioda cts » 17 mar 2014 07:58

Il noto produttore di scarichi italiano presenta le sue ultime proposte per due dei modelli più apprezzati della 'Casa del Leone'.

Immagine

Giannelli Silencers propone per il 2014 una serie di novità dedicate a due dei modelli più noti e apprezzati di Peugeot Scooters, casa francese da sempre attiva nel campo della mobilità urbana (almeno per quanto riguarda il mercato delle due ruote) ma che recentemente ha annunciato il suo sbarco anche nel mondo della velocità su pista, con una propria Moto3 sviluppata in collaborazione con Oral Engineering e FTR.

Per il Peugeot Metropolis, primo scooter a tre ruote nella lunga storia della casa transalipna (clicca qui per la nostra prova su strada), Giannelli ha messo a punto il proprio G-4, in lega di acciaio inox satinato, ed il Maxioval, in titanio o alluminio (questi ultimi dotati di fondello in carbonio). Il G-4 è un kit completo che comprende anche il terminale omologato cap.9 ed il collettore ‘racing’. Il collettore catalitico omologato cap.5 è invece offerto come accessorio opzionale. Per il Peugeot Metropolis 300 viene proposta invece un’apposita versione del solo G-4.

Sia il G-4 che il Maxioval sono espressione di lavorazioni accurate con materiali pregiati e vantano - naturalmente - l’omologazione EU. Per entrambi il design è di taglio smaccatamente sportivo, cui corrisponde comunque una considerevole riduzione di peso ed un miglioramento complessivo delle prestazioni rispetto alle soluzioni originali. Seguono, nel dettaglio, le proposte Peugeot (con prezzi consigliati al pubblico, IVA esclusa).

Metropolis 400
52640IPR - Kit completo omologato G-4 (294 Euro)
71534CT - Collettore catalitico per terminale G-4 (214 Euro)
73686T2Y - Terminale Maxioval omologato in titanio e fondello carby per collettore originale (400 Euro)
73686A2Y - Terminale Maxioval omologato in alluminio e fondello carby per collettore originale (295 Euro)

Geopolis 300
52605IPR - Kit completo omologato G-4 (294 Euro)
71533CT - Collettore catalitico per terminale G-4 (214 Euro)

Maggiori informazioni su questi e altri prodotti Giannelli, oltre all’elenco completo dei rivenditori, sono disponibili tramite il sito intenet ufficiale www.giannelli.com.




Fonte: motoblog.it

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Metropolis 400 e Geopolis 300: novità 2014 Giannelli

Messaggioda Raffo_Style » 19 mar 2014 18:30

vantaggi e svantaggi?
Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis 400 e Geopolis 300: novità 2014 Giannelli

Messaggioda cts » 19 mar 2014 18:44

Non ne ho assolutamente idea.
Ho riportato la notizia per smuovere un po' questo assonnato Forum, perché interessa il modello più venduto di Peugeot (il Geopolis) e quindi la maggior parte dei nostri utenti e perché interessa il modello già in vendita più nuovo di Peugeot (il Metropolis).
Ciao.

Avatar utente
Ste86

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 05 giu 2014 07:48
Modello: Geopolis/Z-750/Yzf-R6
Cilindrata: 400
Km percorsi: 13000/52600/4500
Località: Brescia

Re: Metropolis 400 e Geopolis 300: novità 2014 Giannelli

Messaggioda Ste86 » 13 giu 2014 08:10

Cavoli pare che non ci sia per il "vecchio" 400 o almeno questi modelli... poteva essere la prima modifica da fare :D

Vantaggi e svantaggi sono difficili da dire senza averle provate e senza eventuali prove al banco per vedere se c'è davvero differenza di prestazioni.
Si parla di un prodotto economico quindi non mi aspetterei mai chissà che!
In linea di massima si guadagnerà qualcosina (poco poco) a livello prestazionale perchè in teoria si tratta di uno scarico più libero e completo quindi qualcosa farà.
Si guadagna in termini di peso soprattutto se si opta per il titanio e di sound anche se sinceramente non amo gli scooter troppo rumorosi e spesso è più uno svantaggio che un vantaggio per un mezzo che deve essere pratico più che divertente anche se Giannelli dichiara che il sound rimane comfortevole...L'unico vantaggio a riguardo e che ci sentono di più le auto!


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite