Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
thaipan

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 mag 2010 16:54
Località: Napoli

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda thaipan » 22 apr 2011 13:42

ciao pacodvm volevo informare che il mio kit xenon e costrato € 30 era comprensivo di due lampade e due centraline ( ovviamente e cinese)
funzione perfettamente per il montaggio ho scambiato una centralina e una lampada col meccanico
ciao

Avatar utente
pacodvm

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 apr 2011 18:27
Modello: geoplois 300 premium
Cilindrata: 300
Colore: nero
Km percorsi: 6000
Località: Verona

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda pacodvm » 22 apr 2011 17:25

Ciao raga
io vado a ritirare il mio new geo 300 settimana prossima (spero ) e vlevo sapere se a questo punto montare il kit xenon solo anabbagliante comporta poi una perdita della garanzia sul mezzo, perchè qualcuno mi ha detto ..... okkio che se modifichi qualcosa dopo perdi la garanzia del costruttore..... e dato che il mezzo essendo nuovo gode di 2 anni mi sparerei dopo se fosse così
sapete dirmi se modificando solo una lampada accade qualcosa alla garanzia ????????????
ciao ragazzi a presto

Avatar utente
pacodvm

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 apr 2011 18:27
Modello: geoplois 300 premium
Cilindrata: 300
Colore: nero
Km percorsi: 6000
Località: Verona

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda pacodvm » 22 apr 2011 17:34

grazie caro per la risposta veloce, quindi suppongo che in caso di anomalie posso prima di recarmi al concessionario ripristinare il tutto senza problemi e senza che nessuno se ne accorga
ascolta e si vede tanto meglio con lo xenon perchè a me piace davvero tanto come estetica, ma spero sia anche più funzionale
ciao grazie

thaipan

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 mag 2010 16:54
Località: Napoli

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda thaipan » 26 apr 2011 13:45

ciao pacodvm premetto che il montaggio del kit e stato fatto presso l'officina del concessionario dove ho comprato il geopolis 400
sono amici e non creano problemi.
Per la funzionalità il guadagno in visibilità e enorme.
ps. se posso darti un consiglio opta per una lampada da 6000k secondo me il miglior compromesso tra luce e colore

Avatar utente
pacodvm

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 apr 2011 18:27
Modello: geoplois 300 premium
Cilindrata: 300
Colore: nero
Km percorsi: 6000
Località: Verona

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda pacodvm » 26 apr 2011 22:54

grazie per il consiglio allora prenderò quelle da 6000, sempre che il concessionario si decida a chiamarmi che il mezzo è arrivato.

nun cia facci chiùùùù
vogli o mezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;)

Avatar utente
pacodvm

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 apr 2011 18:27
Modello: geoplois 300 premium
Cilindrata: 300
Colore: nero
Km percorsi: 6000
Località: Verona

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda pacodvm » 28 apr 2011 23:03

forse mi arriva mercoledì speriamo, poi volevo dire basta solo l'anabbagliante vero ????????????????

thaipan

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 mag 2010 16:54
Località: Napoli

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda thaipan » 02 mag 2011 12:51

Sì, basta e avanza per l' abbagliante; cerca una lampada molto bianca, in commercio ci sono, altrimenti la differenza tra il bianco del faro xenon
è troppo evidente.
Nelle mio foto si vede che l' abbagliante è molto bianco.
Per la domanda in merito al led bauletto e polizia, devi trovare il pignolo: se opti per quello con lo spinotto, in caso di necessità lo sganci e non possono fare più nulla.
ciao.

Marcox

Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 ago 2014 20:53
Modello: Geopolis 500
Cilindrata: 500
Colore: Nero
Km percorsi: 12000
Località: Napoli

Re: Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda Marcox » 25 ago 2014 12:39

Ragazzi, anche io stavo cercando la soluzione per montare lo xeno sul mio Geopolis 500.

Volevo montare il kit su entrambe le lampade, abbassare la parabola dell'abbagliante e fare in modo di accenderli entrambi che son più belli (perdendo la funzione del lampeggio).

L'unica cosa, c'è un modo per rendere MANUALE l'accenzione del faro (magari tramite il tasto dell'abbagliante)? In modo da non tenerlo sempre acceso come nel normale funzionamento?

Grazie ragazzi.

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda Diavoletto » 19 set 2014 21:04

Ciao Marcox. Cerchiamo di sincronizzarci poichè viaggiamo su due binari diversi.....
In linea di massima sono personalmente contrario a modifiche. Nel caso dello Xeno Ti chiedo come farai a passare la prossima revisione (da un operatore legale.....) poichè non Ti funzionerebbe l'abbagliante. Se Ti becca la Stradale sono guai e rischi il sequestro del mezzo. E ci sono buone possibilità che qualcuno Ti fermi per il semplice fatto che, anche a modifica avvenuta (con tutte e due i fari accesi), il motoveicolo è facilmente rilevabile. Personalmente Ti consiglio di sostituire le sole lampadine. Cerca le Philips Blue ultra vision H7. Costano un pozzo (24 euro l'una) ma il risultato è sorprendente. Da un punto di vista tecnico c'è da dire questo: poichè le lampadine H7 sono uguali per l'abbagliante e l'anabagliante ed il fascio di luce è differente (per direzione e portata), devo pensare che la PARABOLA del faro abbagliante sia diversa. Quindi non so fino e che punto puoi "abbassare" l'abbagliante per raggiungere lo scopo. Teoricamente dovresti cambiare la parabola. Ma, alla fine della giostra, conviene? Tieni anche conto che come puoi rilevare in questo forum, la lampadina Xeno è più lunga della normale H7, ragion per cui il fascio di luce può essere "distorto". Fammi sapere. Buona serata.


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti