Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
Piale

Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 apr 2010 16:41
Località: Messina

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda Piale » 12 apr 2010 18:11

certo non ci sono problemi... basta che mi contattate per qualsiasi informazione :D

maurocicoria

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 apr 2010 11:43
Località: Roma

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda maurocicoria » 04 mag 2010 15:54

Ciao a tutti :D
Dopo l'ultima, ma anche unica, disavventura delle scorse settimane con quella lampadinaccia che mi trasformava il GEO in una piccola orchestrina ambulante, mi sono fatto prendere dalla sfida all'impianto elettrico.

Quando ho acquistato la nuva lampada H7 da rimpiazzare, mi sono imbattuto anche nella lampade allo Xenon, che dovrebbero garantire una migliore visione notturna. Le ho acquistate, ma pi mi sono venuti un po' di scrupoli e non le ho ancora montate, per evitare operazioni rischiose.

Qualcuno ha esperienza al riguardo e può darmi qualche dritta, o posso passare subito al loro montaggio? :shock:

C'è un reale benefico dal loro uso su uno scooter, oppure il miglioramento di visione notturna è risibile? :shock:

Grazie a quanti mi vorranno rispondere.

Hasta la vista, Baby! :mrgreen:

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda cts » 04 mag 2010 17:49

Ho unito io il topic aperto in altra sezione da maurocicoria, il quale potrà trovare utili suggerimenti in questo thread.

GIUSEPPE

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda GIUSEPPE » 19 set 2010 13:25

Raga,
io ho installato personalmente il Kit xenon H7 6000 k, sia anabbagliante che abbagliante con centraline slim sul mio Geopolis.
Vi confermo, su questo non avevo dubbi, che c'è un abbisso tra le lampade alogene e queste......... questione importantissima per chi usa il due ruote sia di giorno che di sera........ ricordate: fari accesi anche di giorno... ciò spiega l'importanza delle lampade che ci rendono visibili alle 4 ruote e pedoni.
Il montaggio è semplicissimo, bisogna smontare lo scudo frontale dello scooter operando su 5 viti del tipo francese (torx)...sotto il pannello tanto spazio per il fissaggio delle centraline sia con viti, silicone a caldo, fascette stringenti o avvitando la centralina sullo scudo posteriore... ecc.....
Il collegamento è semplicissimo, il filo di alimentazione della lampada originale va ad alimentare la centralina.. che a sua volta eleva il voltaggio e la trasmette alla lampada xenon che si inserisce normalmente e perfettamente nella sede originale.
Buon montaggio... resto a disposizione per eventuali comunicazioni.

thaipan

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 mag 2010 16:54
Località: Napoli

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda thaipan » 29 set 2010 13:04

Salve, vorrei sostituire le luci del mio Geopolis 400 con luci Xenon 6000k ed il rimanente con luci led.
Sul libretto di manutenzione non e specificato il tipo di lampade che sono montate, onde evitare di smontare per verificare, poi rimontare per circolare, poi rismontare per installare, qualcuno saprebbe dirmi quali lampade monta il Geopolis 400?
Specifico che ho bisogno dell' elenco completo (anabbagliante, stop posizione frecce ecc. ecc.).
Ringrazio anticipatamente chiunque mi fornisca notizie.
Grazieeeeeeee!!!!!!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda cts » 29 set 2010 14:09

Ciao thaipan, vedi se nelle nostre guide e manuali trovi la risposta.
Ah, e ti ricordo di rispondere al sondaggio che ho messo in firma! ;)
Fai clic qui: viewtopic.php?f=1&t=993&start=0

thaipan

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 mag 2010 16:54
Località: Napoli

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda thaipan » 29 set 2010 17:05

Grazie per l'indicazione ma nel settore delle nostre guide e manuali non ho trovato cio che mi serviva.
C'è nessuno che mi possa aiutare, grazie.
Vi rimando al messaggio gia' lasciato in precedenza.


Edit by Mix: thaipan, ho editato io il tuo post inserendo il link della tua richiesta.

best.stefano

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2010 23:37
Località: Lecce

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda best.stefano » 03 ott 2010 20:06

Ciao a tutti compagni :ale: ...ho letto una guida su questo forum riguardante il montaggio di lampade ad effetto xeno e sto facendo un pensierino per montarle... solo che ho molti dubbi a riguardo:

1. Che marca di lampade mi consigliate?
2. Qualcuno di voi ha provato il modello della pilot??? (http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=58186)... in giro si dice che abbiano un buon rapporto qualità prezzo...
3. Che differenza c' è tra lampade H4 e H7? :roll:
4. Ho sentito del problema dell' ingiallimento dei fari... è mai successo a voi con lampade diverse dalle originali?
5. Il mio meccanico mi ha detto che il Satelis è uno scooter gestito da una centralina che va in blocco quando si verifica anche una piccola anomalia dell' impianto elettrico(e se si blocca in alcuni casi deve essere cambiata). Le lampade con maggiore luminosità possono dare problemi alla centralina o al massimo posso bruciare solo qualche fusibile?

Spero di ricevere il vostro aiuto anche se ho chiesto un pò troppo...

thaipan

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 mag 2010 16:54
Località: Napoli

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda thaipan » 12 ott 2010 17:04

montata lampada xenon più abbagliante super bianco più posizioni anteriori led
effetto visivo stupendo funzionalità eccellente ( visibilità più che raddoppiata)
premetto che l'abbagliante non è philips ma una marca consigliatami dal ricambista
al costo di 12 € ed e molto più bianca delle blasonate philips!!!!!
molto contento.

Avatar utente
Robespierre

Peugeottino
Messaggi: 458
Iscritto il: 20 ago 2009 01:55
Località: Roma

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda Robespierre » 13 ott 2010 12:17

Ottimo Thaipan, :bravo: attendiamo delle foto ;)
Vista la tua fresca esperienza potresti dare un consiglio a best.stefano :birra:

best.stefano ha scritto:he differenza c' è tra lampade H4 e H7?
credo che la differenza sia solo nella loro tipologia di innesto

In merito all'ingiallimento dei fari non saprei dirti, probabilmente la causa può essere un mix tra il calore e qualche infiltrazione d'umidità.
Non sono un meccanico, tantomeno un elettrauto, ma credo che lampade non adatte o con un voltaggio eccessivo possano al massimo bruciare il relativo fusibile :?


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti