Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda peppeafrica92 » 17 ott 2009 22:22

a che seve il fusibile più grande???possibile che quello di serie non tenga...non ne ho mai sentito parlare...



...sono moooolto più interessato al temporizzatore o all'interruttore...sai come hanno fatto?c'è una guida apposita?



grazie...comunque io ho intenzione di comprare questi:http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-MOTO-SCOOTER-DIGITALE-H7-8000K_W0QQitemZ350188643730QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5188dea592&_trksid=p4634.c0.m14.l1262lo so non sono centraline slim ma almeno sono digitali...tanto lo spazio c'è ne in abbondanza :wink:

favagava

Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 ott 2009 15:30
Località: Firenze

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda favagava » 17 ott 2009 23:54

Allora... il fusibile a 15 ampere regge lo spunto che ha appena il faro si accende... il kit che hai scelto non sembra male anche se ripeto i miei due kit son costati 130 euro, quindi controlla bene cio' che compri! Per il temporizzatore lo trovi in giro navigando!

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda peppeafrica92 » 18 ott 2009 17:25

Uffi, ho visto un po' stò temporizzatore... ma è troppo complicato installarlo...

secondo te un elettrauto saprà farlo senza creare danni e ovviamente con la possibilità di riportare il circuito ad originale??



ps:ma a te la batteria quindi non si butta a terra?

favagava

Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 ott 2009 15:30
Località: Firenze

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda favagava » 18 ott 2009 23:32

Se vuoi un consiglio non metterci niente.... a me mai successo che la batteria cedesse, specie se usi spesso il mezzo! Comunque se ti impegni lo monti da solo... e' una sciocchezza!

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda peppeafrica92 » 19 ott 2009 00:31

per montarlo ho già visto come fare...ed è pienamente nelle mie capacità...solo che per la batteria già mi scordai il contatto acceso una volta e successe che si scaricò del tutto...

allora la misi a caricare,ma è ancora un bel po debole...infattii quando rimango acceso il contatto per pochi secondi mi accade che inizia a lampeggiare la spia della batteria con tanto che ci giro tantissimo (50-70 km al giorno)

comunque grazie 1000 del consiglio credo che dopo il tagliando lo ordinerò...mi sono informato ed è di buona fattura quello di ebay...

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda peppeafrica92 » 30 ott 2009 23:08

raga ieri mi sono arrivati gli xenon e le strisce a led acquistati su ebay....ottima merce per quanto riguarda lo xenon nontaggio facile facile....effetto spettacolare e non ho riscontrato nessun problema(per ora)alla batteria....montaggio un po più complesso di particolari strisce a led che illuminano nello spessore di 1mm , posizionate tra lo scudo anteriore e i fari...che faticaccia ho dovuto lavorare parecchio di saldatore a stagno! ma alla fine l'effetto è bellismo!...a presto le foto ciao

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda Raffo_Style » 07 nov 2009 17:58

peppeafrica92 ha scritto:raga ieri mi sono arrivati gli xenon e le strisce a led acquistati su ebay....ottima merce per quanto riguarda lo xenon nontaggio facile facile....effetto spettacolare e non ho riscontrato nessun problema(per ora)alla batteria....montaggio un po più complesso di particolari strisce a led che illuminano nello spessore di 1mm , posizionate tra lo scudo anteriore e i fari...che faticaccia ho dovuto lavorare parecchio di saldatore a stagno! ma alla fine l'effetto è bellismo!...a presto le foto ciao


Quindi sei soddisfatto di quel materiale?

Io pensavo di comprarlo e ritirarlo a mano, dato che sono di napoli.

Solo però se ho la conferma che è merce affidabile da qualcuno che lo ha acquistato...

Quindi posso procedere?

Me lo consigli?

Hai preso solo gli anabbaglianti?

Il montaggio è stato semplice?

Dove hai usato il saldatore?

Ti ha fornito anche i led per le luci di posizione?

Scusa per tutte queste domande XD

Aspetto tue notizie.
Immagine

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda peppeafrica92 » 08 nov 2009 14:45

ciao raffo scusa se risp solo ora ma non si è illuminato il pallino con una nova risposta...



allora:

1)si sono assolutamente soddisfatto di quel maeriale (poi ti dico che lo xenon se con centralina digitale ossia di nuova generazione è uguale per tutti i kit di medio costo:ossia non vi è defferenza da uno da 70€ che da uno di 45€ per farti capire...ovviamente se lo paghi 10€ qualcosa che non va c'è)l'unica cosa che cambia è la gradazione...di solito si consiglia la 6000k ma per me la migliore in assoluto è la 8000K da quell'effetto ghiaccio che è unico



2)anche io sono di provincia di napoli...io su ebay andavo sul sicuro se uoi ti posso dare il link del venditore...è serio e non fa "sole"invece consiglio di prenderlo a mano solo se il prezzo è conveniente....inoltre è da dire che la merce è tutta in garanzia e c'è l'offerta soddisfatti o rimborsati...



3)si io te lo consiglio vivamente...l'installazione è facile...solo attento a come posizioni la centralina fissala per bene...



4)io per ora ho preso solo gli anabaglianti per verificare un po se la batteria tiene...in caso contrario si può passare sull'abbagliante...io ti consiglio di procedere così infatti il tuo mezzo è anche usato e non puoi saprere come tiene la batteria



5)il saldatore lo ho usato per collegare i positivi e i negativi delle strisce alle due linguette dei led di posizione



ps:mi raccomando ricordati quando colleghi lo xenon che io bianco positivo e verde negativo



se hai problemi o dubbi fammi sapere :wink:

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda Raffo_Style » 08 nov 2009 15:41

va bene ti ringrazio, se tutto va bene domani provvedo all'acquisto e ti faccio sapere.

Metti anche qualche foto delle tue strisce a led... Sono curioso!

Se vuoi qualche volta possiamo anche vederci... Di che provincia sei???

Scusate il piccolo OT
Immagine

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda peppeafrica92 » 08 nov 2009 16:40

mi sono sempre ripromesso di metterle solo che ha piovuto e il mezzo è tutto sporco :oops: ...volevo dargli prima una bella lavata...allora dove hai intenzione di prenderlo?se lo prendi di persona informati che sia digitale!e se spendi + di 40€ti consiglio ebay....



ot:io sono di procida...al massimo possiamo organizzarci qualche volta...


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite