Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
lallero

Scooterista
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 lug 2009 21:14
Località: prov. Avellino

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda lallero » 22 ago 2009 20:58

Come da titolo che ne pensate?Qualcuno l'ha fatto????
Geopolis 500; The King !!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda cts » 22 ago 2009 21:04

Hai un link per questo kit?

Io non ho proprio idea di cosa sia.... :roll:

Magari così come lo hai scritto tu non interessa nessuno, ma con un collegamento ipertestuale al prodotto qualcuno potrebbe interessarsene e fornirci più informazioni. ;)

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda Belfagor » 23 ago 2009 00:02

Io mi stavo informando in giro... si trova a 30 euro. dovrebbe essere moooolto fico.

lallero

Scooterista
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 lug 2009 21:14
Località: prov. Avellino

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda lallero » 23 ago 2009 15:43

Trenta Euro mi sembrano un pò pochini, ho trovato uno che, a suo dire, ha la centralina piu sottile, appunto per moto e scooter ma non ho ancora visto niente.

CTS, il kit dei fari allo xeno (con gas xenon) li vedi su tante auto, anche se in maniera non proprio legale. Non ho un link al momento, appeno faccio la manovra informo il gruppo.
Geopolis 500; The King !!!

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda peppeafrica92 » 29 ago 2009 21:33

Allora, il kit allo xenon è un kit molto particolare perchè sostituisce la lampada alogena di serie con una in cui appunto vi è compresso il gas xenon... tale lampada è percorsa da un filo elettrico collegato ad una centralina che eroga una tensione di 20000 volts!

Lo xenon varia x temperatura che riesce a raggiungere: mi spiego meglio, il colore della luce che ne uscira' tendera' al blu in maniera inversamente proporzionale alla temperatura che può supportare la lampada, e varia da 4000°K (luce bianca quasi gialla) fino a 12000°K (luce violastra e che illumina abbastanza poco) io personalmente intendo comprare una da 6000°K che fa una luce bianca pura con qualche sprazzo di blu... se vi interessano io le prenderò quì: http://www.xenontuning.it/negozio.html

Per il montaggio non dovrebbe essere troppo complicato però essendo che si deve smontare lo scudo anteriore preferisco affidarmi ad un elettrauto... ah, dimenticavo, essendo che lo xenon ci mette un po a riscaldarsi e deve essere tenuto acceso per un bel po si consiglia di cambiare solo l'anabbagliante mentre l'abbagliante rimanerlo alogeno, oppure si rischia di fulminarlo e buttare 80 € al vento...

P.S.: mi pare che l'attacco delle luce del Geo è h7 come il Beverly 8)

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda cts » 29 ago 2009 22:01

Grazie della tua risposta.

Sarebbe interessante poi riportarci foto di una strada illuminata prima e dopo l'acquisto, nonché altre informazioni utili (costi effettivi, tempi di montaggio, eccetera).



Ti prego però di rispettare il Regolamento (da te accettato in fase di iscrizione) e di non scrivere il tuo post come se fosse un SMS (abbreviazioni inutili e storpiature della lingua italiana inutili), poiché il tutto rende difficoltoso la lettura di chi ci segue.



Ho editato io il tuo post precedente.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda cts » 12 set 2009 02:12

Ed ecco un approfondimento sulla questione se sia legale o meno il kit allo xeno sulle moto: link ad un thread su Er-6 Italia.

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda Belfagor » 12 set 2009 18:12

Mi pare che tra noi solo Sat abbia montato lo xeno .

attendiamo lui.



quoto in pieno il discorso dell'abbagliante

sat

Simpatizzante
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 lug 2009 20:01
Località: Lucera

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda sat » 16 set 2009 01:31

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ...comunque ci son sempre... si io lo ho montato xeno, un kit completo come quello che ho messo alla macchina, le h7 k6000... tutto tranquillo....

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Geopolis: installare kit fari allo Xenon

Messaggioda MarioG75 » 16 set 2009 19:06

peppeafrica92 ha scritto:Lo xenon varia x temperatura che riesce a raggiungere: mi spiego meglio, il colore della luce che ne uscira' tendera' al blu in maniera inversamente proporzionale alla temperatura che può supportare la lampada, e varia da 4000°K (luce bianca quasi gialla) fino a 12000°K (luce violastra e che illumina abbastanza poco) io personalmente intendo comprare una da 6000°K che fa una luce bianca pura con qualche sprazzo di blu...


Mi spiace fare il guasta feste, ma vi ricordo che le parabole sono in plastica...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite