Tweet: indicatore benzina difettoso?

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
andrewx

Peugeottino
Modello: Tweet 150

Re: Tweet: indicatore benzina difettoso?

Messaggioda andrewx » 13 mar 2012 08:05

Purtroppo è vero! :(

zile17

Simpatizzante
Modello: Tweet
Cilindrata: 125
Colore: Iron
Km percorsi: 10050

Messaggioda zile17 » 01 mar 2013 14:16

Ragazzi rieccomi di nuovo... scrivo di nuovo per il segnalatore di benzina. Come avrete letto l'ho sostituito qualche tempo fa perchè la segnalazione anche a serbatoio pieno era talmente imprecisa che non mi permetteva di stabile il quantitativo di benzina e programmare il pieno.
Dopo il cambio tutto ok passo mesi dove non ho nessun problema. al pieno corrispondevano tutte le tacche e con il normale consumo queste cominciavano a scendere (con un minimo tempo di calibrazione in caso di oscillamento o scooter non in piano). Da una settimana l'indicatore è impazzito di nuovo. mi segnala riserva, vado al benzinaio chiedo il pieno e entrano 3 euro di benzina *_* dopo il pieno noto (in corsa) che l'indicatore scende a 4 tacche, poi 5 , poi torna a tre. a volte segnala anche riserva. Adesso mi chiedo, non credo che il galleggiante faccia parte delle strumentazione più soggetta ad usura! è normale cambiarne 2? secondo me il problema risiede in qualcos'altro... qualche contatto elettrico? qualche sensore che "comunica" male o fa contatto...settimana prossima lo riporto all'officina, ho già preso appuntamento.
Una cosa aggiuntiva che forse non c'entra nulla, ma nella speranza possa servire a qualcuno per trarre conclusioni è questa: il mio tweet fin da quando l'ho comprato, soffre di un problema strano ovvero se metto la freccia e sono ferma al semaforo, tirando il freno, la freccia si impalla... o meglio si incanta o perde la regolare intermitteza... secondo voi c'è qualcosa che fa contatto in generale?

Scusate per il "pippone" descrittivo :) grazie a tutti

andrewx

Peugeottino

Messaggioda andrewx » 01 mar 2013 16:56

In effetti mi pare strano che ti abbiano montanto un altro galleggiante difettoso, anzi , il difetto che fa la combinazione stop/freccia indica che molto probabilmente c'è qualcosa che fa contatto, e puo' darsi che questo contatto faccia massa con lo strumento del carburante! secondo me i 2 problemi siano collegati. Sembra quasi che sia un problema di massa, un filo spelato o un contatto ossidato, fallo presente in officina !

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 01 mar 2013 17:26

zile17 ha scritto:...vado al benzinaio chiedo il pieno e entrano 3 euro di benzina *_* ...

Mi fai tornare in mente i bei momenti passati ...

Effettivamente è strano che due galleggianti (per quanto siano oggetti più semplici di quanto la parola possa indicare...) siano tutti difettosi. Riguardo alla freccia è probabile che abbia qualcosa che va a massa.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

zile17

Simpatizzante

Messaggioda zile17 » 03 mar 2013 13:34

Grazie per l'interessamento! Lo faró presente in officina e vi terrò informati nei prossima giorni!! Un saluto

zile17

Simpatizzante

Messaggioda zile17 » 08 mar 2013 19:34

portato oggi in officina, hanno controllato il galleggiante e pulito alcune cose (forse i contatti) :roll: sono una frana lo so.... comunque al momento non mi sembra dia i numeri.. vi aggiornerò :P

andrewx

Peugeottino

Messaggioda andrewx » 11 mar 2013 10:54

Bene dai, speriamo che il tutto sia risolto!

=AndreW=

Utente
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 9800

Tweet 150: difetto indicatore di carburante

Messaggioda =AndreW= » 05 nov 2013 13:23

salve a tutti, ho acquistato un tweet 150 del 2011 con 9800km...

e ho subito notato che il mio indicatore "svalvola" ossia faccio il pieno e dopo pochi km l'indicatore segna la riserva poi risale ... riscende... risale ... riscende... (roba da mal di mare :lol: )

leggendo qua e la il forum pare che sia successo gia a qualcuno...

ho chiamato un concessionario-officina di roma e mi hanno detto potrebbe essere la SONDA POMPA BENZINA (chiamato volgarmente GALLEGGIANTE E.28,00)

accetto tutti i consigli prima di acquistare un galleggiante che secondo me non serve

ps. ho anche il tastino del parziale dei km che non funziona ma quello penso sia un difetto del quadro strumenti
pps il motorino è fuori GARANZIA

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: TWEET 150 difetto indicatore di carburante

Messaggioda MarioG75 » 05 nov 2013 17:46

Il volgarmente chiamato galleggiante è un potenziometro di pochi euro (alla fonte) e può capitare che le piste si fondino insieme: prova a pulirlo, ma ci vedo poche possibilità...
p.s.: prova a smontare la parte in gomma, a volte il pulsantino non preme sulla scheda elettronica
p.p.s.: visto che non sei in garanzia inviaci il tuo indirizzo e codice fiscale e presto riceverai le fatture per l'iscrizione al forum e la consulenza!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

=AndreW=

Utente
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 9800

Re: TWEET 150 difetto indicatore di carburante

Messaggioda =AndreW= » 05 nov 2013 17:54

per arrivare alla pompa della benzina... basta smontare le plastiche sotto la sella levando le 4 (viti/bulloni-non ho il motorino sotto mano ora è nel box) e si smonta la pompa o la prassi è un altra?

Torna a “Tweet Area”