Tweet: indicatore benzina difettoso?
Re: Tweet: indicatore benzina difettoso?
Purtroppo è vero! 
-
zile17

- Messaggi: 46
- Iscritto il: 16 dic 2010 15:26
- Modello: Tweet
- Cilindrata: 125
- Colore: Iron
- Km percorsi: 10050
- Località: Roma
Re: Tweet: indicatore benzina difettoso?
Ragazzi rieccomi di nuovo... scrivo di nuovo per il segnalatore di benzina. Come avrete letto l'ho sostituito qualche tempo fa perchè la segnalazione anche a serbatoio pieno era talmente imprecisa che non mi permetteva di stabile il quantitativo di benzina e programmare il pieno.
Dopo il cambio tutto ok passo mesi dove non ho nessun problema. al pieno corrispondevano tutte le tacche e con il normale consumo queste cominciavano a scendere (con un minimo tempo di calibrazione in caso di oscillamento o scooter non in piano). Da una settimana l'indicatore è impazzito di nuovo. mi segnala riserva, vado al benzinaio chiedo il pieno e entrano 3 euro di benzina *_* dopo il pieno noto (in corsa) che l'indicatore scende a 4 tacche, poi 5 , poi torna a tre. a volte segnala anche riserva. Adesso mi chiedo, non credo che il galleggiante faccia parte delle strumentazione più soggetta ad usura! è normale cambiarne 2? secondo me il problema risiede in qualcos'altro... qualche contatto elettrico? qualche sensore che "comunica" male o fa contatto...settimana prossima lo riporto all'officina, ho già preso appuntamento.
Una cosa aggiuntiva che forse non c'entra nulla, ma nella speranza possa servire a qualcuno per trarre conclusioni è questa: il mio tweet fin da quando l'ho comprato, soffre di un problema strano ovvero se metto la freccia e sono ferma al semaforo, tirando il freno, la freccia si impalla... o meglio si incanta o perde la regolare intermitteza... secondo voi c'è qualcosa che fa contatto in generale?
Scusate per il "pippone" descrittivo
grazie a tutti
Dopo il cambio tutto ok passo mesi dove non ho nessun problema. al pieno corrispondevano tutte le tacche e con il normale consumo queste cominciavano a scendere (con un minimo tempo di calibrazione in caso di oscillamento o scooter non in piano). Da una settimana l'indicatore è impazzito di nuovo. mi segnala riserva, vado al benzinaio chiedo il pieno e entrano 3 euro di benzina *_* dopo il pieno noto (in corsa) che l'indicatore scende a 4 tacche, poi 5 , poi torna a tre. a volte segnala anche riserva. Adesso mi chiedo, non credo che il galleggiante faccia parte delle strumentazione più soggetta ad usura! è normale cambiarne 2? secondo me il problema risiede in qualcos'altro... qualche contatto elettrico? qualche sensore che "comunica" male o fa contatto...settimana prossima lo riporto all'officina, ho già preso appuntamento.
Una cosa aggiuntiva che forse non c'entra nulla, ma nella speranza possa servire a qualcuno per trarre conclusioni è questa: il mio tweet fin da quando l'ho comprato, soffre di un problema strano ovvero se metto la freccia e sono ferma al semaforo, tirando il freno, la freccia si impalla... o meglio si incanta o perde la regolare intermitteza... secondo voi c'è qualcosa che fa contatto in generale?
Scusate per il "pippone" descrittivo
Re: Tweet: indicatore benzina difettoso?
In effetti mi pare strano che ti abbiano montanto un altro galleggiante difettoso, anzi , il difetto che fa la combinazione stop/freccia indica che molto probabilmente c'è qualcosa che fa contatto, e puo' darsi che questo contatto faccia massa con lo strumento del carburante! secondo me i 2 problemi siano collegati. Sembra quasi che sia un problema di massa, un filo spelato o un contatto ossidato, fallo presente in officina !
- MarioG75

- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Tweet: indicatore benzina difettoso?
zile17 ha scritto:...vado al benzinaio chiedo il pieno e entrano 3 euro di benzina *_* ...
Mi fai tornare in mente i bei momenti passati ...
Effettivamente è strano che due galleggianti (per quanto siano oggetti più semplici di quanto la parola possa indicare...) siano tutti difettosi. Riguardo alla freccia è probabile che abbia qualcosa che va a massa.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
zile17

- Messaggi: 46
- Iscritto il: 16 dic 2010 15:26
- Modello: Tweet
- Cilindrata: 125
- Colore: Iron
- Km percorsi: 10050
- Località: Roma
Re: Tweet: indicatore benzina difettoso?
Grazie per l'interessamento! Lo faró presente in officina e vi terrò informati nei prossima giorni!! Un saluto
-
zile17

- Messaggi: 46
- Iscritto il: 16 dic 2010 15:26
- Modello: Tweet
- Cilindrata: 125
- Colore: Iron
- Km percorsi: 10050
- Località: Roma
Re: Tweet: indicatore benzina difettoso?
portato oggi in officina, hanno controllato il galleggiante e pulito alcune cose (forse i contatti)
sono una frana lo so.... comunque al momento non mi sembra dia i numeri.. vi aggiornerò 
Re: Tweet: indicatore benzina difettoso?
Bene dai, speriamo che il tutto sia risolto!
-
=AndreW=

- Messaggi: 5
- Iscritto il: 05 nov 2013 12:34
- Modello: Tweet
- Cilindrata: 150
- Colore: grigio
- Km percorsi: 9800
Tweet 150: difetto indicatore di carburante
salve a tutti, ho acquistato un tweet 150 del 2011 con 9800km...
e ho subito notato che il mio indicatore "svalvola" ossia faccio il pieno e dopo pochi km l'indicatore segna la riserva poi risale ... riscende... risale ... riscende... (roba da mal di mare
)
leggendo qua e la il forum pare che sia successo gia a qualcuno...
ho chiamato un concessionario-officina di roma e mi hanno detto potrebbe essere la SONDA POMPA BENZINA (chiamato volgarmente GALLEGGIANTE E.28,00)
accetto tutti i consigli prima di acquistare un galleggiante che secondo me non serve
ps. ho anche il tastino del parziale dei km che non funziona ma quello penso sia un difetto del quadro strumenti
pps il motorino è fuori GARANZIA
e ho subito notato che il mio indicatore "svalvola" ossia faccio il pieno e dopo pochi km l'indicatore segna la riserva poi risale ... riscende... risale ... riscende... (roba da mal di mare
leggendo qua e la il forum pare che sia successo gia a qualcuno...
ho chiamato un concessionario-officina di roma e mi hanno detto potrebbe essere la SONDA POMPA BENZINA (chiamato volgarmente GALLEGGIANTE E.28,00)
accetto tutti i consigli prima di acquistare un galleggiante che secondo me non serve
ps. ho anche il tastino del parziale dei km che non funziona ma quello penso sia un difetto del quadro strumenti
pps il motorino è fuori GARANZIA
- MarioG75

- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: TWEET 150 difetto indicatore di carburante
Il volgarmente chiamato galleggiante è un potenziometro di pochi euro (alla fonte) e può capitare che le piste si fondino insieme: prova a pulirlo, ma ci vedo poche possibilità...
p.s.: prova a smontare la parte in gomma, a volte il pulsantino non preme sulla scheda elettronica
p.p.s.: visto che non sei in garanzia inviaci il tuo indirizzo e codice fiscale e presto riceverai le fatture per l'iscrizione al forum e la consulenza!
p.s.: prova a smontare la parte in gomma, a volte il pulsantino non preme sulla scheda elettronica
p.p.s.: visto che non sei in garanzia inviaci il tuo indirizzo e codice fiscale e presto riceverai le fatture per l'iscrizione al forum e la consulenza!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
=AndreW=

- Messaggi: 5
- Iscritto il: 05 nov 2013 12:34
- Modello: Tweet
- Cilindrata: 150
- Colore: grigio
- Km percorsi: 9800
Re: TWEET 150 difetto indicatore di carburante
per arrivare alla pompa della benzina... basta smontare le plastiche sotto la sella levando le 4 (viti/bulloni-non ho il motorino sotto mano ora è nel box) e si smonta la pompa o la prassi è un altra?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
