Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Re: Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Messaggioda andrewx » 02 mag 2012 11:18

Ciao , Visto che ci macini parecchi km, come a consumo d'olio come stiamo? il conce mi disse di tenerlo d'occhio , all'inizio era diventata quasi una preoccupazione e continuavo a verificarlo ogni 2 x 3 ,ma dopo il primo tagliando non ne ha consumato neppure una goccia, ogni quanto consigli di controllarlo per evitare di girare con olio al minimo?

FabrizioTWEET150

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 gen 2012 21:48
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: Grigio
Km percorsi: 8000
Località: Roma

Re: Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Messaggioda FabrizioTWEET150 » 17 lug 2012 13:35

Ciao Andrewx, ti consiglio di controllarlo almeno ogni 500 km e non ti sbagli mai, tutto sommato sarà meno di 2 volte al mese per un utilizzo medio

paolo

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 gen 2013 09:34
Modello: looxor
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 45000

Re: Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Messaggioda paolo » 04 gen 2013 09:53

Ciao Fabrizio,
una domanda o meglio consiglio.
Percorro circa 1000 km al mese quasi tutti in autostrada (tangenziale di Napoli). Per un totale di 11000 all'anno (ad agosto sono in ferie)
Attualmente sono in possesso di un Pegeout Looxor 150 che credo abbia fatto il suo (imm. anno 2006 e tranne un anno di fermo, il calcolo è presto fatto).
Vorrei cambiarlo con un tweet 150 visto il prezzo contenuto ed il poco rischio furto.
Cosa ne pensi?
Grazie infinite
PCZ

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Messaggioda cts » 04 gen 2013 10:14

Benvenuto nel nostro Forum, paolo (perché non ti presenti in in questa sezione?
Credo che Fabrizio ti abbia comunque risposto:
FabrizioTWEET150 ha scritto:... per il resto lo tratto nel peggior modo possibile, sempre a gas aperto in salita discesa e pianura, frenate brusche e accelerate al massimo in città e tirate senza mai levare il gas in autostrada (velocità max 100 km/h di più non va).


Se sei di Napoli, comunque, potrai avere tutte le informazioni possibili sul mezzo che ti interessa se vorrai rivolgerti al nostro mariog75, presso la sua concessionaria: http://peugeotscooter.it/ :)

rolandg800

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2013 09:19
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: marrone
Km percorsi: 500

Re: Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Messaggioda rolandg800 » 06 ott 2013 18:41

ciao ho letto la tua piccola recensione sul tweet 150 . una domanda dici di aver montato una lampada da 55 watt sul faro anteriore . fermo restando che di serie monta una hs1 da 35 watt non c'e' il rischio di compromettere l'impianto elettrico e la parabola in plastica del faro , ?
grazie
edit by cts: ho reso minuscolo il post. ~

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Re: Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Messaggioda andrewx » 07 ott 2013 12:10

paolo ha scritto:Ciao Fabrizio, una domanda o meglio consiglio.
Percorro circa 1000 km al mese quasi tutti in autostrada (tangenziale di Napoli). Per un totale di 11000 all'anno (ad agosto sono in ferie)
Attualmente sono in possesso di un Pegeout Looxor 150 che credo abbia fatto il suo (imm. anno 2006 e tranne un anno di fermo, il calcolo è presto fatto).
Vorrei cambiarlo con un tweet 150 visto il prezzo contenuto ed il poco rischio furto.
Cosa ne pensi? Grazie infinite
PCZ

Ciao! secondo me non vi sono controindicazioni per sostituirlo con il tweet, unici punti da tenere in considerazione, il serbatoio è piccolo, quindi considera che devi fermarti ogni circa 150 km per fare il pieno, ma in tangenziale non penso ci siano problemi a trovare un benzinaio,
seconda cosa, come velocità media gli 85 all'ora sono consigliabili, cioer evitare di fare 11000 km all'anno a 100 all'ora, praticamente " a manetta"
ultima cosa, dopo un anno dovrai cambiare le gomme di serie che sul bagnato diventano saponette .
per il resto tutto ok, :D

pedro66

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 lug 2014 12:35
Modello: Tweet
Cilindrata: 150
Colore: nero
Km percorsi: 100
Località: Firenze

Re: Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Messaggioda pedro66 » 17 lug 2014 10:52

Tweet 150: percorsi 150 (centocinquanta) km e già perso il bullone del cavalletto centrale, penso a causa delle vibrazioni.
Sostituito con uno analogo ed inserito un secondo a mo' di controdado; ora spero di non perderlo più.

Per il resto sono soddisfatto dell'acquisto fatto.

Buona giornata

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tweet 150: uno scooter economico e onesto

Messaggioda MarioG75 » 18 lug 2014 11:51

Mia nonna direbbe, ora è battezzato, passiamo ad altro!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Tweet Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite