Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
solage

Scooterista
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 100

Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda solage » 30 nov 2012 12:53

Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire se è possibile e, quindi, come fare ad aumentare il fascio di luce del faro anteriore.
Purtroppo, di notte,sulle strade dove non ci sono illuminazioni non vedo la strada e alle volte puo capitare ..una buca o altro ...insomma vorrei potenziarlo.
Qualcuno mi dice se è possibile ose magari incide sui consumi della batteria ...e tutti i pro e i contro.

Grazie

Solage

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda Mix » 01 dic 2012 08:35

Puoi (se disponibile per il tuo scooter) adottare una lampada con potenza o temperatura colore maggiore, per aumentare l'efficienza luminosa.

Oppure installare un kit allo xenon; in questo forum se ne scrive frequentemente, inserisci "xenon" o "xeno" nella casella di ricerca (home page, alto a destra) e cerca.

solage

Scooterista
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 100

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda solage » 08 dic 2012 13:07

Ciao,

grazie mille della risposta sul forum, ho trovato un riferimento per montare il kit xeno ... bè dovrebbe andare bene, perchè comunque consumano meno delle lampadine di serie, però diceva anche che, una volta fatta la modifica, bisogna indicarlo sulla carta di circolazione, è vero???
Ma se invece volessi considere le lampadine, dove posso vedere se esistono lampade con potenza maggiori e sono sostenibili per il tweet 150 ??

grazie

solage

rolandg800

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2013 09:19
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: marrone
Km percorsi: 500

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda rolandg800 » 29 set 2013 14:17

Puoi montare una lampada omologata philips modello hs1 35.35 watt modello city vision.
Ha la protezione uv per cui non rovina la parabola in plastica e garantisce una potenza luminosa maggiore e un leggero alone arancione che ti evidenzia rispetto alle altre auto di notte.

rolandg800

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2013 09:19
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: marrone
Km percorsi: 500

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda rolandg800 » 11 ott 2013 23:06

innanzitutto la lampada non e una h 4 ma una hs1 da 35 watt

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda MarioG75 » 14 ott 2013 11:27

rolandg800 ti ringrazio per la mail, ma di solito preferisco rispondere sul forum in modo da poter soddisfare anche altri che potrebbero avere i tuoi stessi dubbi.
Parto da un preconcetto, mio, riguardo i vari kit di lampade allo xeno: non mi piacciono!
Non sono favorevole al loro montaggio perché viene alterata l'originalità di un impianto: non solo per assorbimento e eventuali conseguenze alle parabole dei fari, ma anche riguardo alle interferenze elettromagnetiche generate dalle centraline dei kit xeno.
Di solito in officina preferiamo montare le Philips da te citate o le Osram.
Riguardo alla frenata sull'anteriore, di solito le prestazioni le puoi verificare dopo un periodo di assestamento dei componenti (ovviamente questo vale un po' per tutti i componenti meccanici).
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

rolandg800

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2013 09:19
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: marrone
Km percorsi: 500

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda rolandg800 » 24 ott 2013 19:28

grazie per la tua risposta ho montato una hs1 della philips moto vision e ti assicuro che e' tutta un'altra storia ora di notte ci vedo bene e anche con il maltempo e davvero eccezionale

il kit xeno mi e ' stato proposto ma sono restio al montaggio perché temo che ci sarebbero ripercussioni sulla garanzia che essendo di tre anni sarebbe da delinquenti perdere
grazie

solage

Scooterista
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 100

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda solage » 04 nov 2013 16:19

Grande, grazie mille lo monterò, ho visto che costa intorno ai 30 euri circa!
Solage

rolandg800

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2013 09:19
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: marrone
Km percorsi: 500

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda rolandg800 » 06 nov 2013 00:15

si dipende chi te la vende comunque la differenza e notevole in termini di illuminazione e il tutto a norma di legge

rolandg800

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2013 09:19
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: marrone
Km percorsi: 500

Re: Tweet: potenziare la luce del faro anteriore

Messaggioda rolandg800 » 09 feb 2014 18:26

Lascia perdere il kit xeno, se ti fermano e vogliono fare i pignoli ti sequestrano lo scooter e ti becchi un multone da paura.
Monta una lampada Philips moto vision, la trovi in un comune auto o moto ricambista, e' omologata e la resa e' di almeno il 50 % in piu', inoltre il fascio luminoso e' caratterizzato da un piccolo riflesso arancio che ti rende particolarmente distinguibile nel traffico.


Torna a “Tweet Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite