Tweet 150: due mesi di vita, impressioni.

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
MANUELAG75

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 giu 2014 18:43
Modello: Tweet
Cilindrata: 150

Tweet 150: due mesi di vita, impressioni.

Messaggioda MANUELAG75 » 04 set 2014 12:42

Buongiorno a tutti.
A fine giugno ho acquistato un Tweet 150 (è del 2010 ma acquistato nuovo, come primo utilizzatore).

Che dire, per l'uso che ne devo fare io va bene, non è velocissimo, ma è scattante e snello, oltre che molto leggero.
I 90 km/h li regge bene, ma già se si arriva a 100/105 sembra volare e non è una bella sensazione.
Dopo un solo mese di utilizzo si è fulminata la luce dei fari :shock: credo possa accadere....

Unico grande inconveniente è il cavalletto laterale a molla.
Per poter parcheggiare la moto devi necessariamente scendere, altrimenti rischi di finire a terra, poiché o tieni il cavalletto col piede e contemporaneamente ti pieghi (magie da maestro!!!) o la molla lo riporta in posizione di marcia facendoti finire a terra. :oops: :mrgreen:
I consumi non son riuscita a valutarli, di certo il serbatoio è piccolo ma, onestamente, non riesco a dire se consumi molto poco o il giusto.
Il sottosella è capiente, il vano portaoggetti al manubrio inesistente.

Tirando le somme, per il prezzo pagato e per l'uso che ne devo fare io, son soddisfatta.
Probabilmente è facile trovare di meglio, ma il prezzo è onesto.

Torna a “Tweet Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite