Tweet 125 Evo: monitoraggo consumi

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
minopica

Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 gen 2015 15:51
Modello: tweet 125 evo
Cilindrata: 125
Colore: grigio
Km percorsi: 500

Tweet 125 Evo: monitoraggo consumi

Messaggioda minopica » 21 apr 2015 14:47

Sul sito dei consumi tedesco purtroppo non c'e' il mio modello.
comunque ora sono arrivato a circa 160 Km con 5 litri di pieno (~ 32km/l), praticamente percorro circa 20 km per tacca segnata nel display del livello carburante (sono in tot 8 tacche).

Riguardo i rumori, ho portato lo scooter in assistenza e mi hanno limato un po le pasticche dei freni, il meccanico mi ha detto che su questo modello di scooter le pasticche nuove montate dalla casa tendono a fare un po di rumori perche' toccano leggermente i dischi.
Cio' nonostante continuo a sentire dei rumorini quando sono sui 40-50km/h.
I rumori che sento credo provengano dalla parte alta anteriore dello scooter. Sono convinto che provengano dalla copertina (tipo dagli strappi che la tengono ferma sulla scocca) e in parte anche dal parabrezza alto plasticoso montato dalla casa.
E' possibile che nessuno avverte rumori diversi dal motore mentre viaggia su questo scooter con copertina e parabrezza alto montati ?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Tweet 125 Evo: monitoraggo consumi

Messaggioda cts » 22 apr 2015 22:05

Una risposta sui rumori del motore difficilmente ti arriverà in un topic dedicato al consumo, quindi avresti dovuto scrivere nell'apposita sezione dei problemi del Tweet (sempre che non esista già un topic similare, nel caso potresti agganciarti a quello).


Torna a “Tweet Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite