Vorrei avere qualche impressione da altri utilizzatori, per verificare se possa essere il mio esemplare o pure se si tratti di un "difetto" di progettazione.
In sostanza, mi sembra che l' impianto dell' anteriore sia proprio poco potente ed efficace, se come normalmente farei con una moto vado a frenare solo con l' anteriore la frenata e' modulabile, certamente sicura, ma proprio poco incisiva e potente. Utilizzando anche il freno posteriore migliora nell' insieme tutta la frenata del mezzo, ma mi da' l 'impressione di avere una potenza questo posteriore, che il solo anteriore non ha.
E' una impressione anche di altri ?
Per verita' non credo ci siano problematiche specifiche del mio tweet evo rs 125 che ho acquistato usato 3 mesi fa', con 5000 Km immatricolato 02/2015.
Le pastiglie ci sono e' sono ancora abbondantemente sopra il limite della sostituzione. Bho, non so' ???
Tweet 125: Potenza impianto frenante
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Re: Tweet 125: Potenza impianto frenante
Chi possiede il tweet sicuramente ti darà le sue impressioni, intanto ti chiedo di presentarti qui
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Re: Tweet 125: Potenza impianto frenante
Hai dato un'occhiata agli altri topic della sezione Tweet? Mi pare che ci fosse già segnalata qualcosa sull'impianto frenante del Tweet.
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Re: Tweet 125: Potenza impianto frenante
Non sono un utilizzatore di Tweet ma ti consiglio di fare un ottimo spurgo olio freni con olio di buona qualità DOT 4 (specifica 1704 che è lievemente migliore della specifica 1703) al fine di eliminare una possibile aria nel circuito e nel contempo, cambiare le pastiglie. Può darsi infatti, che durante il primo uso di quelle attuali tu abbia effettuato delle frenate brusche e che pertanto le pasticche si siano cristallizzate. Lo spessore a volte non conta proprio. Cerca di non frenare bruscamente durante il primo periodo di uso. Per ultimo, a spurgo olio effettuato e a pasticche nuove, fai controllare da chi ha un po' di esperienza la "potenza" della pompa del freno. Non vorrei che i gommini interni di questa si siano usurati e che pertanto la "potenza" della pompa sia scemata (ha perso mordente) con la conseguenza di non garantire una presa ottimale. Facci sapere.
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