Tweet: differenze modelli EVO

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
Lupo motociclista

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 mar 2017 16:27
Modello: Tweet evo 2
Cilindrata: 150
Colore: nero
Km percorsi: 0
Località: Torino

Tweet: differenze modelli EVO

Messaggioda Lupo motociclista » 21 mar 2017 13:10

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato, anche se non ancora ritirato un tweet 150, versione euro3 con carburatore e ho chiesto al concessionario se era un tweet EVO oppure un tweet 2, mi ha risposto che è un tweet EVO 2.
In rete non ho trovato molte informazioni, vorrei sapere, il motore ha 11,3 cavalli oppure 10,5 e dove sono misurati?
Quali differenze rispetto al modello EVo ?
Grazie a chi mi vorrà illuminare.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Tweet: differenze modelli EVO

Messaggioda cts » 21 mar 2017 20:09

Ho trovato solo questo.

Il Peugeot Tweet Evo del 2014, rispetto alla versione precedente, vantava il nuovo design dello scudo anteriore e del parafango, anche la sella, ridisegnata, era ancora più bassa: 770 mm contro 800, per favorire il minuto pubblico femminile. Non aumentava – sempre in tema di praticità d’utilizzo – il peso: fermo a 109 kg, tra i più bassi in assoluto della categoria 125-150.
Modifiche per le sospensioni posteriori, escluso il 50: nell'Evo del 2014 invece dell’ammortizzatore singolo ce ne erano due, regolabili su tre posizioni. La stampella (di serie insieme al cavalletto centrale) disponeva di interruttore di sicurezza, che non consentiva l’avviamento se è abbassata.
Invariati i propulsori di origine SYM, tra i più tranquilli (e di conseguenza parchi, presumibilmente) dell’intero segmento: il 125 sviluppava 8,8 CV, secondo quanto dichiarato dalla Casa.


Torna a “Tweet Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti