Salve a tutti,
da poco più di una settimana sono proprietario di un tweet 150 euro4 che è il mio primo scooter, prima avevo la moto .
Qualcuno può indicarmi che bloccadischi comprare?, i fori sul disco anteriore sono molto piccoli e ne ho già provati due inutilmente.
Ovviamente, visto che si tratta del primo scooter, ogni consiglio su altri tipi di antifurto meccanico sono ben accetti. Lo scooter sta in box sia a lavoro che a casa.
Grazie,
Alberto
Tweet 150: consigli su bloccadisco
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Re: Tweet 150 2017 - bloccadisco
Il segreto del bloccadisco risiede non tanto nella grandezza dell'arnese, quanto nella scarsità dello spazio che lascia nella intercapedine tra disco e bloccadisco stesso, IN MANIERA DA RENDERE DIFFICOLTOSO L'USO DEL FLESSIBILE. In altre parole, almeno secondo me, è inutile acquistare un mega prodotto se poi lascia al ladruncolo lo spazio per poter lavorare tranquillamente. Tanto premesso, mi dici che i fori del disco sono piccoli: è un piccolo problema. Quindi ti consiglio di recarti da un negozio ben attrezzato e richiedere all'addetto alla vendita di farti provare tutti i tipi in vendita. In genere i commercianti sono gentili.... In alternativa puoi pensare ad un lucchetto a "U" di buona marca da applicare preferibilmente alla ruota posteriore. Oppure la classica catena cementata con un buon lucchetto rettangolare. Oppure consulta un elettrauto per la installazione di un allarme sonoro (questo sempre OLTRE) il bloccadisco. Poi goditi lo scooter e lascia passare il tempo..... fra un paio d'anni il tuo mezzo non te lo guarderà più nessuno....
- cts
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Re: Tweet 150 2017 - bloccadisco
Lascia perdere i bloccadisco: "Antifurto, una guida utile".
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Re: Tweet 150: consigli su bloccadisco
Per CTS.
Carissimo, ottima la tua guida (già letta, all'epoca). La tecnologia degli antifurto (e conseguentemente, dei ladruncoli.... ) è in continuo aumento, ragion per cui occorre un po' adeguarsi. Oggi come oggi i satellitari offrono buone prestazioni (almeno sulla carta). Poi bisogna conoscere i prezzi e soprattutto l'affidabilità. Infatti nessuno vuol rimanere vittima di se stesso come il Dottor Jekill. Pensa un po' se vai a cena fuori e al momento di tornare a casa il meraviglioso antifurto elettronico ti viene meno!
In ogni caso molti concessionari stanno installando il "BLOCCACAVALLETTO". E' meccanico, costa sui 120 euro ed è piuttosto affidabile. Il fastidio è inserirlo e disinserlirlo in quanto bisogna piegarsi in giù per azionare la chiave. Sconsiglio il bloccamanubrio (che ha lo stesso prezzo del bloccacavalletto). Infatti il bloccamanubrio, per quanto comodo nello inserimento e nel disinserimento, è fissato con due bulloni (piccoli) a brugola sulla carrozzeria lungo la sella, ragion per cui, una volta aperta la sella (un bel calcio è sufficiente) ....(noi diremmo "assiduat..") con una piccola chiave a brugola si svitano le due viti ed il cordone di acciaio viene meno, nel senso che rimane pendente ma libera il manubrio.
Non capisco poi chi voglia usare lo "svitavita" per smontare il disco bloccato dal bloccadisco. Sta bene. Smonti il disco, ma come fai a camminare se il bloccadisco ed il disco ti urtano contro la forcella?
Per il momento ti ho seccato ababstanza......
Carissimo, ottima la tua guida (già letta, all'epoca). La tecnologia degli antifurto (e conseguentemente, dei ladruncoli.... ) è in continuo aumento, ragion per cui occorre un po' adeguarsi. Oggi come oggi i satellitari offrono buone prestazioni (almeno sulla carta). Poi bisogna conoscere i prezzi e soprattutto l'affidabilità. Infatti nessuno vuol rimanere vittima di se stesso come il Dottor Jekill. Pensa un po' se vai a cena fuori e al momento di tornare a casa il meraviglioso antifurto elettronico ti viene meno!
In ogni caso molti concessionari stanno installando il "BLOCCACAVALLETTO". E' meccanico, costa sui 120 euro ed è piuttosto affidabile. Il fastidio è inserirlo e disinserlirlo in quanto bisogna piegarsi in giù per azionare la chiave. Sconsiglio il bloccamanubrio (che ha lo stesso prezzo del bloccacavalletto). Infatti il bloccamanubrio, per quanto comodo nello inserimento e nel disinserimento, è fissato con due bulloni (piccoli) a brugola sulla carrozzeria lungo la sella, ragion per cui, una volta aperta la sella (un bel calcio è sufficiente) ....(noi diremmo "assiduat..") con una piccola chiave a brugola si svitano le due viti ed il cordone di acciaio viene meno, nel senso che rimane pendente ma libera il manubrio.
Non capisco poi chi voglia usare lo "svitavita" per smontare il disco bloccato dal bloccadisco. Sta bene. Smonti il disco, ma come fai a camminare se il bloccadisco ed il disco ti urtano contro la forcella?
Per il momento ti ho seccato ababstanza......
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Re: Tweet 150: consigli su bloccadisco
Grazie per i consigli.
Lo scooter ha anche una levetta nel vano sottosella che blocca il motore e non lo fa mettere in moto.
Il problema qui a Roma è che con due staffe di ferro abbastanza robuste lo alzano in 10 secondi e lo caricano su un furgone. L'unica sarebbe l'ancoraggio a un supporto con una catena bella robusta.
Per quel che concerne il blocca disco, hanno sbagliato la spedizione, avevo ordinato quello con perno da 5 mm e mi hanno mandato quello con perno da 10. Oggi rimando indietro per la sostituzione.
Lo scooter ha anche una levetta nel vano sottosella che blocca il motore e non lo fa mettere in moto.
Il problema qui a Roma è che con due staffe di ferro abbastanza robuste lo alzano in 10 secondi e lo caricano su un furgone. L'unica sarebbe l'ancoraggio a un supporto con una catena bella robusta.
Per quel che concerne il blocca disco, hanno sbagliato la spedizione, avevo ordinato quello con perno da 5 mm e mi hanno mandato quello con perno da 10. Oggi rimando indietro per la sostituzione.
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Re: Tweet 150: consigli su bloccadisco
Tu non secchi mai, Diavoletto!
Devo aggiornarmi su questo antifurto che conosco pochissimo:
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Diavoletto ha scritto:In ogni caso molti concessionari stanno installando il "BLOCCACAVALLETTO". E' meccanico, costa sui 120 euro ed è piuttosto affidabile. Il fastidio è inserirlo e disinserlirlo in quanto bisogna piegarsi in giù per azionare la chiave. ......
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