Satelis 400: vibrazione da 90 a 120 km/h

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Satelis.
Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Re: Satelis 400: vibrazione da 90 a 120 km/h

Messaggioda Mix » 09 nov 2011 23:40

Jack Nicklaus ha scritto:...il rumore di sofferenza a bassi regimi... è scomparso. Ed ora spunta anche meglio!
In questo, il tuo problema assomiglia molto al mio, nonostante il differente regime di giri nel quale si manifesta.

Cio' significa che, quando c'e' l'effetto, probabilmente la causa ruba potenza al motore e la trasforma in vibrazione.

Jack Nicklaus

Peugeottino
Modello: Satelis Premium
Colore: Nero
Km percorsi: 20020

Messaggioda Jack Nicklaus » 09 nov 2011 23:40

Confermo che ancora và benone, le vibrazioni in partenza ci sono ma è più reattivo e accellera meglio!
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

RobySat

Simpatizzante
Colore: Bianco perlato
Km percorsi: 35.000

Messaggioda RobySat » 10 nov 2011 01:38

In merito posso confermare, come più volte parlato con Jack, che il problema della vibrazione che a me si presentava in modo fastidioso tra i 30 e 50 km/h è stato al momento risolto quasi del tutto la settimana scorsa al tagliando dei 22.000 km dove, oltre alla sostituzione di cinghia e rulli, è stata eseguita anche la rettifica della campana. Ora la ripresa è molto più decisa e fluida e soprattutto senza la fastidiosa vibrazione, diciamo che è decisamente migliorato il comportamento dello scooter. Speriamo solo che non sia una situazione temporanea perchè la differenza con prima dell'intervento è notevole. Aggiornerò in merito andando avanti con i km. Ehi Jack a quando un caffè.

Jack Nicklaus

Peugeottino
Modello: Satelis Premium
Colore: Nero
Km percorsi: 20020

R: Satelis 400: vibrazione da 90 a 120 km/h

Messaggioda Jack Nicklaus » 10 nov 2011 12:35

Ehilà Caro, se non ci sono intoppi ti chiamo martedì!

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Ryuzaki_Eru

Re: Geopolis 400: vibrazioni e tanti altri problemi

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 25 lug 2012 09:35

Visto che il topic tratta di vibrazioni, posto qua il mio problema ora che ho potuto usare lo scooter e controllarne le anomalie.
Premetto che la ruota anteriore, anche se cambiata da poco, si è ovalizzata a causa del fatto che lo scooter è rimasto chiuso sul cavalletto per quasi 4 mesi.

Ieri in autostrada ho notato che lo scooter, dagli 80km/h in su, man mano che aprivo il gas e che quindi il motore erogava più potenza e più giri, vibrava. Ma non erano vibrazioni dovute alla ruota ovalizzata (quelle le conosco), ma erano proprio del motore e le sentivo esattamente sotto i piedi...come se era "un rombo" insomma. Volevo solo sapere, non avendo mai avuto scooter più grossi del 50cc, se è normale oppure no. Premetto che poi quando la velocità si stabilizzava le vibrazioni si sentivano meno...in pratica le sentivo forti quando ero in accelerazione. Tutto questo credete sia normale o devo farlo controllare?

Grazie.

Mix

Fondatore
Contatta:

Messaggioda Mix » 28 lug 2012 16:27

Sei incappato, secondo me, nel problema esposto in questo topic.
Il dettaglio che mi convince di cio' sono le vibrazioni sulla pedana alle velocita' che citi, la cui frequenza dipende dai giri del motore.

Avrai letto, io non ho trovato una soluzione ma solo una considerevole riduzione, per me soddisfacente.
Come la discopatia (ernia del disco) tra le vertebre L4, L5 ed S1 che, quando dopo un paio di mesi si "secca", ti fa sentire molto meno dolore, permettendoti di vivere ed ambulare...

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 28 lug 2012 18:09

Quindi il problema è causato da cosa precisamente? Non si può risolvere totalmente?

Edit by Mix: mi sono accorto che il vecchio topic non era quello a cui mi riferivo, quindi ho trasferito qui i nostri ultimi post.

Mix

Fondatore
Contatta:

Messaggioda Mix » 28 lug 2012 19:12

Ryuzaki_Eru ha scritto:Non si può risolvere totalmente?

Ora siamo nel topic "giusto", leggi i post precedenti.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 28 lug 2012 19:42

Letto.
Che dire, a quanto ho capito devo tenermi questo ennesimo problema allo scooter, fantastico.
Inutile dire che sono profondamente insoddisfatto, ho speso 2500€ e mi ritrovo per le mani un mezzo veramente pessimo. La mia solita fortuna.

0607andream

Nuovo Utente

Messaggioda 0607andream » 12 ott 2012 10:20

Buongiorno a tutti, ho appena ritirato ieri un sat 400 del 2009, pochi km, percorso 70 km di fila, stessa sensazione di vibrazione del motore al fondoschiena, in accelerazione o tenendo un pò il motore in "tiro" ovvero mantenendo una leggera accelerazione costante, per il resto come prima impressione è un gioiellino, anch'io vengo da un 50ino e non ho idea se questo è normale o no, è molto fastidioso in effetti, ma penso che probabilmente "potrebbe" essere anche normale dato che è un monocilindrico 400, ma è solo una mia impressione.

Torna a “Satelis: problemi ed anomalie”