Si spegne a freddo e solo se bollente non lo fa, in marcia se scendo di giri pluff. Nessuno sa! Dirmi perchè?
barbara
Si spegne a freddo....perchè?
- Huck Finn
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Re: Si spegne a freddo....perchè?
Il problema dello spegnimento che segnali è noto da tempo ma mi pareva interessasse più che altro i motori 400. A me sarà successo forse 7-8 volte in oltre quattro anni, quindi non ho dato peso alla cosa. Tra l'altro mi pare che accada anche a motore caldo. Sui 400 credo fosse previsto un aggiornamento della centralina, sui 250 non saprei.
Ciao, Huck
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Re: Si spegne a freddo....perchè?
Il minimo, sin quando il motore non ha raggiunto la temperatura d'esercizio, e' irregolare e i giri salgono?
- Raffo_Style
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Re: Si spegne a freddo....perchè?
lo fa anche a me, non regge il minimo e si spegne sempre quando è fermo a freddo (fino ad 80°) e quando scende di giri... Si deve aggiornare la centralina?
- Mix
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Re: Si spegne a freddo....perchè?
Mi sembra ovvio che, se l'unico elemento a generare/eliminare il problema e' la temperatura d'esercizio, la carburazione e' troppo magra. Ma, in questo caso, il minimo dovrebbe essere ballerino e magari un po' alto.
Scartando l'ipotesi corpo farfallato sporco, resta solo qualche sensore ad influire sui tempi d'iniezione. Poi, a caldo e con l'intervento correttivo della sonda Lambda (non considerata a freddo dalla centralina IE), tutto va a posto.
Vi saranno poi altre cause e, se le diagnosi non evidenziano nulla, occorre sostituire i pezzi per tentativi.
E quando mai un concessionario e' contento di una simile situazione?
Scartando l'ipotesi corpo farfallato sporco, resta solo qualche sensore ad influire sui tempi d'iniezione. Poi, a caldo e con l'intervento correttivo della sonda Lambda (non considerata a freddo dalla centralina IE), tutto va a posto.
Vi saranno poi altre cause e, se le diagnosi non evidenziano nulla, occorre sostituire i pezzi per tentativi.
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- Raffo_Style
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Re: Si spegne a freddo....perchè?
Mix, ma quando lo scooter e in moto sul cavalletto centrale, la ruota post dovrebbe girare giusto??? Io ho visto un Geo 250 e la ruota girava abbastanza, mentre a me gira lentamente. Posso capire da questo che il minimo non e regolato bene???
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Re: Si spegne a freddo....perchè?
Dal mio punto di vista, meno possibile.Raffo ha scritto:quando lo scooter e in moto sul cavalletto centrale, la ruota post dovrebbe girare giusto?
Se vi e' un lieve trascinamento, non ti so dire da cosa e' causato. La parola agli esperti.Raffo ha scritto:Posso capire da questo che il minimo non e regolato bene?
Riguardo al minimo, esso dipende anche dalla carburazione. Per assurdo, quando e' troppo magra (meno benzina) il regime si alza.
E non e' un buon segno.
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Re: Si spegne a freddo....perchè?
Il minimo non è regolabile meccanicamente, è la centralina che "comanda" in base a i parametri che riceve. Ora bisogna vedere quanto il regime di minimo sia alto o basso, ma prima di arrivare a questo, hai provato con una batteria al 100%?
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