Si spegne a freddo....perchè?

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Babsi61

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Si spegne a freddo....perchè?

Messaggioda Babsi61 » 10 feb 2012 23:21

Si spegne a freddo e solo se bollente non lo fa, in marcia se scendo di giri pluff. Nessuno sa! Dirmi perchè?
barbara -.-

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Huck Finn

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Re: Si spegne a freddo....perchè?

Messaggioda Huck Finn » 11 feb 2012 08:59

Il problema dello spegnimento che segnali è noto da tempo ma mi pareva interessasse più che altro i motori 400. A me sarà successo forse 7-8 volte in oltre quattro anni, quindi non ho dato peso alla cosa. Tra l'altro mi pare che accada anche a motore caldo. Sui 400 credo fosse previsto un aggiornamento della centralina, sui 250 non saprei.
Ciao, Huck

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Re: Si spegne a freddo....perchè?

Messaggioda Mix » 11 feb 2012 12:59

Il minimo, sin quando il motore non ha raggiunto la temperatura d'esercizio, e' irregolare e i giri salgono?

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Re: Si spegne a freddo....perchè?

Messaggioda Raffo_Style » 11 feb 2012 14:16

lo fa anche a me, non regge il minimo e si spegne sempre quando è fermo a freddo (fino ad 80°) e quando scende di giri... Si deve aggiornare la centralina?
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Re: Si spegne a freddo....perchè?

Messaggioda Mix » 12 feb 2012 00:21

Mi sembra ovvio che, se l'unico elemento a generare/eliminare il problema e' la temperatura d'esercizio, la carburazione e' troppo magra. Ma, in questo caso, il minimo dovrebbe essere ballerino e magari un po' alto.

Scartando l'ipotesi corpo farfallato sporco, resta solo qualche sensore ad influire sui tempi d'iniezione. Poi, a caldo e con l'intervento correttivo della sonda Lambda (non considerata a freddo dalla centralina IE), tutto va a posto.

Vi saranno poi altre cause e, se le diagnosi non evidenziano nulla, occorre sostituire i pezzi per tentativi.
E quando mai un concessionario e' contento di una simile situazione?

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Re: Si spegne a freddo....perchè?

Messaggioda Raffo_Style » 12 feb 2012 16:39

Mix, ma quando lo scooter e in moto sul cavalletto centrale, la ruota post dovrebbe girare giusto??? Io ho visto un Geo 250 e la ruota girava abbastanza, mentre a me gira lentamente. Posso capire da questo che il minimo non e regolato bene???
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Re: Si spegne a freddo....perchè?

Messaggioda Mix » 13 feb 2012 22:45

Raffo ha scritto:quando lo scooter e in moto sul cavalletto centrale, la ruota post dovrebbe girare giusto?
Dal mio punto di vista, meno possibile.

Raffo ha scritto:Posso capire da questo che il minimo non e regolato bene?
Se vi e' un lieve trascinamento, non ti so dire da cosa e' causato. La parola agli esperti.

Riguardo al minimo, esso dipende anche dalla carburazione. Per assurdo, quando e' troppo magra (meno benzina) il regime si alza.
E non e' un buon segno.

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Re: Si spegne a freddo....perchè?

Messaggioda MarioG75 » 14 feb 2012 11:13

Il minimo non è regolabile meccanicamente, è la centralina che "comanda" in base a i parametri che riceve. Ora bisogna vedere quanto il regime di minimo sia alto o basso, ma prima di arrivare a questo, hai provato con una batteria al 100%?
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