Apperò! Io pensavo che fosse solo lo sblocco ... invece il mio si sblocca solo perchè s'è stancato. Quindi il 400 che ha lo schienalino di serie si stanca subito ... Il mio è usato del 2008. Proverò a lubrificare!
Ho dato un'occhiata ed in effetti se l'accompagno un minimo poi sale piano piano ... se qualcuno ha una foto su dove bisogna lubrificare posso provare al volo, ho lo scooter a portata di mano!
Satelis: l'apertura sella si "stanca"?
- Jack Nicklaus
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Satelis: l'apertura sella si "stanca"?
Se a sella aperta guardi nella direzione dell'anteriore vedi il meccanismo sotto la parte anteriore della sella. Direi di pulire prima bene con un po' di solvente e poi lubrificare con un olio denso o grasso. Ma serve comunque a poco... :(Jack Nicklaus ha scritto:Ho dato un'occhiata ed in effetti se l'accompagno un minimo poi sale piano piano ... se qualcuno ha una foto su dove bisogna lubrificare posso provare al volo, ho lo scooter a portata di mano!
Ciao, Huck
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- Jack Nicklaus
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Satelis: l'apertura sella si "stanca"?
Uhm capisco, anche se devo dire che SI è un peccato averla inservibile ... Ma è un surplus che sinceramente, non pregiudica L'ENORME comodità di poter aprire la sella da:
Forse e dico FORSE questa comodità in marcia si tramuta in scomodità nell'apertura della sella a motore spento. Credo che qui torna utile il telecomando... Vedrò di farmi un regalino (alla fine mi costa 60€...)
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Satelis: l'apertura sella si "stanca"?
La temperatura ambiente più calda dell'estate può favorire l'efficienza del meccanismo che io trovo decisamente utile, specie se riuscissi a bloccare la discesa improvvisa e violenta del portapacchi a motore acceso; ecco questa cosa la trovo decisamente seccante!
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Satelis: l'apertura sella si "stanca"?
E' un miglioramento momentaneo dovuto all'aumento di temperatura, la quale innalza la pressione all'interno dei pistoncini.
La ritengo l'unica soluzione, a parte la sostituzione dei pistoncini con altri con minor degrado o con una maggior spinta iniziale.Huck Finn ha scritto:Qualche spagnolo aveva risolto con un intervento fai da te, andando a montare una molla addizionale che aiutasse il meccanismo di sollevamento a pistoncino, visibile a sella aperta. Ma non so se e quanto ne valga la pena...
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mix ha scritto:la sostituzione dei pistoncini con altri con minor degrado o con una maggior spinta iniziale
E' quello che farò quest'inverno quando metterò il leoncino a riposo.
- cts
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Satelis: l'apertura sella si "stanca"?
Scusa, motettapaolo... ma ne vale la pena questa spesa?
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Beh, se per spesa intendi far fare il lavoro sicuramente no!
Io intendo il solo acquisto dei pistoncini nuovi o eventualmente la modifica degli attuali, la manodopera la metterei io.
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- cts
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Il Cts-pensiero:
(qualcuno mi insegna come si utilizza il tag "list" su questa piattaforma?)
- se una cosa funziona, anche se non in maniera ottimale, va bene così e non ci metto le mani perché rischio di non farla funzionare più;
- se una cosa non è determinante per dei parametri essenziali (visibilità, sicurezza, consumo, bagagliaio) allora è meglio lasciarla così come funziona;
- se una cosa non funziona bene e miracolosamente dovessi ripararla, cosa mi garantisce che col tempo non tornerà a funzionare daccapo così-così?
- se ho dei soldi per riparare una cosa non indispensabile, preferisco impiegarli per comperare una cosa che non ho e non per far funzionare una cosa che - più o meno bene - funziona (o, peggio ancora, per comperare un qualcosa di diverso da qualcosa che già ho, vedi fari allo xeno).
Comunque è tutta una questione soggettiva, io odio lo spreco e sono troppo "esagerato".... :roll:
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- se una cosa non funziona bene e miracolosamente dovessi ripararla, cosa mi garantisce che col tempo non tornerà a funzionare daccapo così-così?
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cts ha scritto:...
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...
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Ciao, Huck
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