Problema spegnimento/affogamento Satelis

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Satelis.
salvo3195

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 ott 2017 18:06
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 125
Colore: Black
Km percorsi: 20000
Località: Taranto

Problema spegnimento/affogamento Satelis

Messaggioda salvo3195 » 03 ott 2017 18:27

Salve, ho un problema riguardante un Peugeot Satelis RS del 2010... lo scooter praticamente si spegne dopo qualche secondo, se accelero lo scooter stenta a salire di giri e mi "affoga" soprattutto in salita,portandolo allo spegnimento... Una volta caldo lo fa di meno ma il problema è comunque presente, alle prime accensioni invece non va proprio..:(
Cosa può essere?
Anomalia da segnalare, su cavalletto centrale se provo ad accelerare e far salire di giri anche a freddo, è tutto ok(ovviamente sgaso per non farlo spegnere) appena lo scendo anche sgasando si affoga e si spegne.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Problema spegnimento/affogamento Satelis

Messaggioda cts » 05 ott 2017 09:18

Più che un problema che affligge(va) i Satelis dell'anno 2008 o giù di lì*, sembra un problema dovuto a qualche meccanismo tipo cavi troppo corti (ma cavi di che cosa? Il cavalletto centrale non ha un meccanismo di sicurezza, ce l'ha solo al stampella laterale) o pulsante di spegnimento d'emergenza (quello rosso) malfunzionante. Così a distanza è difficile indovinare qual è al causa.

Perché non ti presenti in questa sezione?


* ma che non si è mai manifestato sulla cilindrata 125.

salvo3195

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 ott 2017 18:06
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 125
Colore: Black
Km percorsi: 20000
Località: Taranto

Re: Problema spegnimento/affogamento Satelis

Messaggioda salvo3195 » 05 ott 2017 14:44

Ciao cts, appena possibile provvederò a presentarmi come si deve :)...in pratica lo scooter innanzitutto non tiene il minimo ma quando è su cavalletto centrale almeno riesco a farlo salire di giri, quando mi ritrovo ad usarlo praticamente non sale di giri e si affoga fino a spegnersi, a volte quando sale di giri poi cala vertiginosamente fino a spegnersi... (questo accade soprattutto in salita, può essere anche la cinghia??)
Mai sentita una cosa del genere?
Ovviamente in ogni caso il minimo non lo mantiene...
Il meccanico mi ha detto che rivedendo l'impianto elettrico ha trovato due fili che sembrano spezzati nella parte al di sotto della sella (difetto comune?? L'ho letto anche in un altro post)...
Help :(

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Problema spegnimento/affogamento Satelis

Messaggioda cts » 07 ott 2017 13:16

Ripeto, a distanza è difficilissima qualsiasi ipotesi.
Facci sapere se il meccanico ha poi azzeccato la sua impressione, ciao.

salvo3195

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 ott 2017 18:06
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 125
Colore: Black
Km percorsi: 20000
Località: Taranto

Re: Problema spegnimento/affogamento Satelis

Messaggioda salvo3195 » 10 ott 2017 13:13

Dopo,una settimana ritorno a scrivervi,a quanto pare hanno ipotizzato possa essere la pompa di benzina perché perde di potenza e non riesce a salire di giri... una domanda ma la pompa ha attacchi per due tubi, sul mio Satelis ve n'è attaccato solo uno... come mai? Dove vanno a finire i due tubi della pompa di benzina?


Torna a “Satelis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite