Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda Chris » 23 gen 2017 21:20

Diavoletto ha scritto:Per Chris (ed altri....)
Purtroppo è così. Anche quando devo comperare uno spillo arruginito giro mezza città. Ed alla fine tiro anche sul prezzo.....
Stamani sono andato a comprare una catena per la motosega e la prima cosa che ho chiesto è stata: "quanto costa?". Sapendo che ci sono dei fenomeni che sono capaci di fartela pagare anche 20 € (per motosega con lama da 25 cm) mi sono sentito in obbligo di chiedere, ormai ove posso la questione soldi è la prima che esce fuori e se un tempo mi vergognavo ora la vergogna si è infilata ben sotto a dove tengo il portafogli. :mrgreen:

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda Diavoletto » 03 feb 2017 21:25

Per Chris (ed altri.....)
Breve parentesi sulla oscillazione prezzi.
Esempio lampante (documentato). Stampante Laser Samsung 2070 M L (all in one).
Prima catena di negozi di informatica euro 109,99
seconda catena di negozi di informatica (lo stesso giorno del primo). Stessa stampante ma in offerta a euro 89,99.
TERZA catena di negozi di informatica (pubblicizzato ovviamente su volantino recapitato nelle cassette postali circa un settimana dopo la visita al secondo negozio): stessa stampante a 74,99.
Come cittadino mi sento derubato. Forse qualcuno capirà come mai le auto e le moto tra il nuovo e una Km.zero molte volta ci passa il quaranta per cento di sconto. E gli enormi guadagni dei costruttori e rivenditori......

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda Chris » 23 feb 2017 16:35

Diavoletto qua stiamo sfondando portoni aperti perché le furbate nel commercio sono talmente incredibili che ormai difendersi o almeno provarci è doveroso per poter mantenere un minimo di potere d'acquisto. Sto cercando in questo periodo un trapano battente perché ne ho diversi ma nessuno di questo tipo, ho iniziato nelle grandi catene di fai da te, nelle quali provano a vendere a 60-80 euro prodotti di qualità medio bassa (quelli da 20 euro manco li guardo), il trapano che da decenni è fatto alla stessa maniera, se ne provi ad aprire uno del 2017 ti accorgi che dentro è identico a quello del 1990 con la differenza che l'odierno è più plasticoso (quindi meno pregiato), però il prezzo non è aumentato solo per via della normale inflazione bensì è quadruplicato rispetto alla cifra che avremmo pagato se avessimo avuto ancora la Lira.
Quindi tornando in topic, se bisogna portare il vespone dal riparatore è bene chiedere sempre quanto costa fare questo o fare quello. Specialmente quando si parla di elettronica come in questo caso prima di far fare i lavori è obbligatorio sapere dove si andrà a parare.

turtuv

Scooterista
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 28.500
Località: Milano

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda turtuv » 08 mag 2017 22:26

A me ogni tanto continua ad accendersi la spia. I consumi non so se sono anomali, è da tanto che non li monitoro, e la batteria è nuova quindi escludo possa essere quella. Tempo fa avevo pure fatto dare una diagnosi in Peugeot, ma non era risultato nessun problema. Cosa potrebbe essere?

turtuv

Scooterista
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 28.500
Località: Milano

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda turtuv » 13 mag 2017 12:38

Anche stamattina per 2/3 volte si è accesa per qualche secondo la spia. Ho controllato con un tester il voltaggio dell'impianto elettrico ed è ottimo, escludo quindi che il problema possa essere il regolatore di tensione. Potrebbe essere il corpo farfallato sporco o la candela da cambiare (che in effetti non ho mai cambiato in 5 anni)?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda cts » 15 mag 2017 08:31

turtuv ha scritto:... o la candela da cambiare (che in effetti non ho mai cambiato in 5 anni)?

E potrebbe essere sì!!!!!!!

turtuv

Scooterista
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 28.500
Località: Milano

Re: RE: Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda turtuv » 15 mag 2017 09:08

Come pensavo, l'aggiungo alla lista di cose da fare da dare al meccanico!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

turtuv

Scooterista
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 28.500
Località: Milano

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda turtuv » 05 lug 2017 18:14

Niente, nell'ultimo periodo (e in questi anni non era mai successo) la spia si accende troppo spesso, anche mentre sono in tangenziale. Il tutto, se non erro, è iniziato in concomitanza ad accensioni difficoltose e ad accensione molto rare della spia della batteria. Presumo quindi che quest'ultima sia la prima iniziata, potrebbe essere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

turtuv

Scooterista
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 28.500
Località: Milano

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda turtuv » 19 lug 2017 09:51

Allora, cambiata la batteria. Lo scooter è molto più reattivo, ho fatto una verifica con il tester e sembra tutto ok, però nei viaggi in tangenziale la spia mi si accende almeno 1/2 volte per qualche secondo per poi spegnersi. Non so più cosa potrebbe essere. Magari la sonda lambda considerando i consumi non proprio esaltanti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Geopolis 400: accensione spia iniezione.

Messaggioda Mix » 20 lug 2017 00:50

Se (magari causa lambda) fosse carburazione leggermente magra, ma in grado di generare una segnalazione, un rifornimento di benzina ad alto numero d'ottano dovrebbe tener (più) spenta la spia.

Altrimenti, ci vuole un professionista che ci capisca.


Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti