Geopolis 300: fruscio e perdita potenza

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
pacodvm

Simpatizzante
Modello: geoplois 300 premium
Cilindrata: 300
Colore: nero
Km percorsi: 6000

Geopolis 300: fruscio e perdita potenza

Messaggioda pacodvm » 08 mag 2012 10:23

Salve a tutti il mio 300 tanto adorato, da ieri ha iniziato a fare un fruscio, come se fosse un lamento e a volte un singhiozzio, tra i 50 e 80 km e lo si avverte specialmente in decelerazione. A tutto questo mi sembra proprio che abbia avuto un taglio di potenza, lo guido tutti i giorni e mai in accelerazione ho girato il gas a manetta, adesso ho fatto varie prove e tirando il gas dai 20 km in accelerazione devo tirare tutta la manopola, per farlo accelerare, e non è come prima.
Lo scooter ha 8500 km e ho chiamato mi ha detto se per caso mi fossi sbagliato a fare benzina e messo diesel ( dato che ieri ho fatto il pieno, ho circolato e stamattina si è iniziato ad avvertire e amplificare sto difetto), quindi cresce la mia poca fiducia nei meccanici di questi scooter.
a qualcuno è capitato o sa magari cosa potrebbe essere, se avete info e mi potete dare una mano almeno non arrivo a lunedì che lo devo lasciare. impreparato che mi possono dire qualsiasi ca**ata, come quella del cigolio che è da un anno che lo ho e mi hanno detto, è come cercare un ago in un pagliaio te lo devi tenere.
grazie a tutti per l'aiuto ciao marco

edit by cts: cerchiamo di evitare di scrivere titoli tutti in maiuscolo e di scrivere certi termini.

pacodvm

Simpatizzante
Modello: geoplois 300 premium
Cilindrata: 300
Colore: nero
Km percorsi: 6000

Re: GEOPOLIS 300:FRUSCIO E PERDITA POTENZA

Messaggioda pacodvm » 08 mag 2012 10:29

A proposito, dato che aha fatto 1 anno la settimana scorsa, confido che il concessionario non mi debba chiedere nulla, per questo intervento, tutto in garanzia vero, anche se mi dice che deve pulire la frizione, deve cambiare, smontare, non so i rulli fanno rumore, cioè il problema è dello scooter che perde prestazioni.
quindi io non gli devo nulla dico bene o no. Dato che questi sono furbi prima ti smontano poi ti dicono, sai qui sai li, ma mi devono aggiustare tutto in garanzia.
E' meglio specificarlo prima o meglio far fare tutto e vedere cosa mi dice. Consigliatemi voi come fare perchè non si sa mai in queste situazioni

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: GEOPOLIS 300:FRUSCIO E PERDITA POTENZA

Messaggioda Huck Finn » 08 mag 2012 10:52

Detto così potrebbero essere parecchie cose. Il tagliando dei 5.000 l'hai fatto? Tieni presente che la garanzia copre i difetti di fabbricazione, non qualunque cosa. Non fidarsi può essere una cosa positiva, a volte, ma alla fine c'è poco da fare, o ti fidi o impari a fare da te la diagnosi e magari anche le riparazioni.

L'unica cosa che mi viene in mentre che possa spiegare entrambe le cose sarebbe effettivamente una frizione sporca, che slitta. Ma dovrebbe essere evidente più in accelerazione che in rilascio, con rumore al posteriore e forti vibrazioni.

Se lo usi molto in città anche la cinghia potrebbe essere da sostituire.

Hai controllato almeno il livello dell'olio? Non sarai mica a secco...

Ma aspetta qualche "tecnico", magari le mie sono solo stupidaggini.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Re: Geopolis 300: fruscio e perdita potenza

Messaggioda Mix » 10 mag 2012 00:16

Come fare a commentare un simile caso, raccontato attraverso il forum?
A me viene solo in mente un problema all'aspirazione (si avverte maggiormente a gas chiuso) ma e' un'ipotesi azzardata...

Per quanto riguarda il concessionario, sicuramente egli deve sistemare la cosa senza costi, se il cliente non ha responsabilita' in merito all'anomalia e lo scooter e' in garanzia.
Tuttavia non tutti i centri assistenza sono uguali.

Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”