Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
marsicano80

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 lug 2010 15:58
Modello: Geopolis
Località: Pozzuoli

Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda marsicano80 » 13 lug 2012 13:25

Ieri mi si è ripresentato il problema della pompa della benzina che, a caldo, ri rifiuta di ripartire. In sostanza se spengo il motore, devo attendere una mezz'oretta che la pompa si rafffreddi per poter ripartire.
La pompa è stata sostituita già poco più di un anno fa con una (detto allora) che non soffriva del problema, fatto sta che da ieri si è ripresentato. L'appuntamento con il concessionario mi ha dato la "bella notizia": costo della pompa 275€.
Tramite il concessionario, è stata richiesta una pompa in sostituzione extra garanzia, motivando il diffuso difetto del prodotto.
Alla luce di tutto, devo dire che sono amareggiato per la scarsa qualità Peugeot: in 3 anni 2 pompe dal costo proibitivo. E dire che fino a ieri ero entusiasta del mezzo e sempre pronto a farne buona pubblicità.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda Mix » 13 lug 2012 16:59

marsicano80 ha scritto:...costo della pompa 275€.
Tramite il concessionario, è stata richiesta una pompa in sostituzione extra garanzia, motivando il diffuso difetto del prodotto.
Se ho ben capito, cioe' che la riparazione la paghi interamente tu, io mi avventurerei in un "fai da te".
Dopo l'esperienza di totale smontaggio e rimontaggio delle carene del mio Satelis, vorrei pensare che anche il Geopolis sia "alla portata di tutti".
Una pompa nuova (tranne che in Peugeot...) non costa poi molto. Esempio:
http://www.ebay.it/sch/Moto-ricambi-e-accessori-/14780/i.html?_nkw=pompa+piaggio+beverly+250&_frs=1&_trksid=p3286.c0.m359
L'unico problema e' capire qual è quella modificata. In qualche nostra discussione se ne è parlato.

Altra soluzione e' rivolgersi ad un concessionario (dalle tue parti, con ottime motivazioni noi insistiamo sul nostro Mariog75) per sentire che si puo' fare...

marsicano80

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 lug 2010 15:58
Modello: Geopolis
Località: Pozzuoli

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda marsicano80 » 13 lug 2012 17:48

Tutto quanto sopra è avvenuto presso il concessionario Peugeot che mi ha "curato" fin dalla nascita (senza nulla togliere a Mariog75 :D ).
Sinceramente non credo di essere in grado di poter sostituire una pompa della benzina, per quanto facile possa essere, mi conviene sempre cominciare dalle cose più semplici come una lampadina :mrgreen:
Quello che più mi sconcerta in tutto questo è proprio l'elevato costo del pezzo di ricambio e soprattutto la paura che il problema si possa riproporre a breve.
Ma come mai questa differenza di prezzo concessionario/web?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda Mix » 13 lug 2012 19:22

E tu credi che, almeno in via ufficiosa, nessuno abbia mai spiegato a questa fantastica azienda francese che, se ricaricano cosi' tanto i prezzi, i clienti vanno altrove?
In una congiuntura economica come la presente e quelle a venire, poi...

http://www.peugeotscooters.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1894

Hai ben ragione ad essere contrariato.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda MarioG75 » 14 lug 2012 09:26

Se vuoi, mi porti lo scooter e cerchiamo la migliore soluzione, cercando di fare il meglio per un utente del forum.

A tutti consiglio di circolare con almeno metà serbatoio in modo fa far lavorare la pompa completamente immersa dalla benzina: in questi giorni il caldo è stato a dir poco terribile.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

marsicano80

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 lug 2010 15:58
Modello: Geopolis
Località: Pozzuoli

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda marsicano80 » 14 lug 2012 10:08

Ieri, anche un po' inca***ato per l'accaduto (anche per il weekend appena iniziato :-)) facevo delle riflessioni:
Ho comprato lo scooter nel 2009, e sto godendomi il 4° anno di 2 ruote. Quasi in contemporanea, amici acquistano un SH e uno Scarabeo.
Da allora:
1. Impianto elettrico sostituito (per una piccolezza ed in garanzia, ma comunque mi ha tenuto a piedi qualche giorno)
2. Pompa della benzina per 2 volte (compresa questa)
3. Sostituito il cruscotto dopo appena 600km
4. Candela andata in meno di 2 anni
e sto qui a preoccuparmi a formulare un'assicurazione stradale.
Gli altri 2 scooter si godono ancora i loro bei tagliandi...e alcune volte manco quelli...

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda cts » 14 lug 2012 10:57

Anche io do un peso preponderante all'affidabilità su tutto il resto.
Arrivato a 40.000 km, come Huck Finn, anche io pubblicherò un resoconto del mio Satelis. E a qualcuno, lassù a Milano, ti assicuro che fischieranno le orecchie in maniera dolorosissima... :x

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda Raffo_Style » 14 lug 2012 10:57

io so che esiste una modifica alla pompa della benzina. In pratica quest'ultima è formata dalla pompa stessa + una centralina che regola il passaggio di benzina. Quando la pompa della benzina non funziona vuol dire che la centralina non regola più bene il flusso, quindi è inutile cambiare tutta la pompa, e fanno questa modifica che prevede la sostituzione della sola centralina rimanendo la pompa originale. Ovviamente questo ha un costo più che dimezzato rispetto al prezzo originale. Ora non so se questa cosa la fanno solo i meccanici "normali" o anche i concessionari, però chi è interessato potrebbe chiedere.
Vi dico solo che un meccanico mi chiese per la sostituzione della pompa 150€, mentre della sola centralina 70€. (meccanico non peugeot).
Immagine

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda MarioG75 » 14 lug 2012 12:16

Con marsicano ci siamo scambiati qualche Pm, per cercare di risolvere questo guasto, ma già mi ha detto che il collega già sta facendo una richiesta di garanzia in deroga (la garanzia dello scooter già è scaduta); lo stesso non mi è accaduto per la 207 di mia moglie (situazione simile, ovvero 2 pompe benzina sostituite, garanzia scaduta da 3 mesi), ma in questo caso non ne hanno voluto saper ragioni nè compromessi; che io sappia, problematiche simili le hanno avuto anche in Yamaha ed in Piaggio, ma so che si comportano diversamente.
Ora chi mi legge sa che non sono sempre tenero con l'azienda, ma in questo caso un punto d'incontro c'è.

Riguardo a i motorini sciolti, c'è tanta roba in giro, alcune veri e propri obbrobri (ad esempio, ne ho visti alcuni le cui saldature erano "fredde"), per qualche cliente con il Beverly li abbiamo utilizzati e fino ad ora non sono tornati, i casi sono due: o stanno funzionando o sono esplosi per la strada... :D :D :D

Per chi ci legge ricordo (non sarà il caso di marsicano), che una pompa si può "bruciare" anche per mancanza di benzina.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

marsicano80

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 lug 2010 15:58
Modello: Geopolis
Località: Pozzuoli

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda marsicano80 » 18 lug 2012 16:10

mariog75 ha scritto:Con marsicano ci siamo scambiati qualche Pm, per cercare di risolvere questo guasto, ma già mi ha detto che il collega già sta facendo una richiesta di garanzia in deroga (la garanzia dello scooter già è scaduta)

La prima risposta dell'azienda è stata negativa, ma il concessionario mi ha detto di pazientare ancora un po' perchè potrebbe spuntarla.
Intanto mi ha mostrato la nuova pompa che gli anno mandato, si differenzia dalla vecchia da motorino di colore "oro" anzichè nero.
mariog75, cosa ne pensi della cosa? Hai già avuto modo di testare l'affidabilità di queste pompe?


Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite