Geopolis: Cavo acceleratore

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
paolo.mignone

Scooterista
Messaggi: 176
Iscritto il: 28 mag 2011 17:00
Modello: Geopolis Premium
Cilindrata: 300
Località: Mantova

Geopolis: Cavo acceleratore

Messaggioda paolo.mignone » 29 lug 2016 12:23

Buongiorno a tutti,
ultimamente ho qualche problema con l'accelleratore, forse troppi lavaggi o getto dell'idropulitrice diretto e forte sulla manopola, questa si è un pò indurita. A me piace una manopola molto morbida e questo mi da fastidio, nell'ultimo giro che ho fatto ad un certo punto mi sono trovato la mano rossa!!!
Ho provato a spruzzare svitol qua e la ma senza risultato, vorrei smontare il comando gas ma senza una indicazione o un aiuto non mi fido perchè non ho trovato nè disegni nè video in merito.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione specialmente nel togliere quella specie di chiocciola che tiene il pulsante delle 4 frecce e dell'accensione?
Perchè il cavetto con il dado esagonale balla nell'alloggiamento? cosa servono le piccole rondelle?

Grazie.

damiano.demasi

Simpatizzante
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ago 2014 22:18
Modello: geopolis 2008
Cilindrata: 125
Colore: nero
Km percorsi: 25000
Località: Lecce

Re: Geopolis: Cavo accelleratore

Messaggioda damiano.demasi » 31 lug 2016 21:59

Ciao.
Sotto la manopola trovi un tubicino (guida cavo) che entra nello sterzo.
Li passa il cavo acceleratore. Ci sono dei bulloni di registro. Apri il bullone tenendo in conto il numero di giri e prova a spruzzare dello Svitol da lì. Il registro interviene sulla tensione del cavo, quindi sul minimo. Puoi provare a vedere nel sotto sella nei pressi dell'iniezione se è libero. Se il cavo sta incominciando a rompersi va cambiato, ma non so dire.

paolo.mignone

Scooterista
Messaggi: 176
Iscritto il: 28 mag 2011 17:00
Modello: Geopolis Premium
Cilindrata: 300
Località: Mantova

Re: Geopolis: Cavo accelleratore

Messaggioda paolo.mignone » 01 ago 2016 13:16

Ciao, già fatte tutte queste operazioni, mi piacerebbe smontare quella chioccola dove c'è il pulsante accensione e le 4 frecce, ma non l'ho mai fatto e non trovo alcuna guida.


Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti