LXR: Accensione senza pipetta

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del LXR.
Geko65

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 feb 2021 17:22
Modello: LXR
Cilindrata: 200
Colore: Bianco

LXR: Accensione senza pipetta

Messaggioda Geko65 » 13 dic 2022 06:38

Sono un nuovo iscritto e vi espongo il mio problema. Ho un lxr 200 che da qualche giorno mi dà questo problema: a freddo, per farlo partire, devo rimuovere la pipetta della candela fargli fare qualche scintilla a vuoto e poi rimontarla. Solo così riesco a metterlo in moto. Dopo questa operazione va bene e riparte al primo colpo. Se però rimane fermo qualche ora devo ripetere l'operazione. Cosa può essere? La bobina della candela? Sapete dirmi quanto deve essere l'impedenza del secondario della bobina? Ho misurato 8Mohm mi sembra un po' tanto. Grazie per tutti i suggerimenti che arriveranno.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: LXR: Accensione senza pipetta

Messaggioda cts » 14 dic 2022 16:31

Il problema è serio... Non sarebbe meglio rivolgersi ad un bravo meccanico/elettrauto per risolverlo, anziché affidarsi a giudizi online?

Geko65

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 feb 2021 17:22
Modello: LXR
Cilindrata: 200
Colore: Bianco

Re: LXR: Accensione senza pipetta

Messaggioda Geko65 » 15 dic 2022 10:44

Grazie per il consiglio. Tu dici che il problema è serio? Io al contrario pensavo fosse una "stupidata" tipo un falso contatto oppure la bobina della candela andata. Chiedevo consigli anche perché oggi i meccanici non hanno più tanta voglia di lavorare sugli scooter datati come il mio e spesso ti liquidano dicendo che la spesa non vale l'impresa. Spero veramente che qualcuno mi dia quella info sull'impedenza perché il valore che riscontro è secondo me troppo alto. Grazie ancora.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: LXR: Accensione senza pipetta

Messaggioda cts » 15 dic 2022 12:55

Mi spiego: magari il problema è pure una stupidata, però stai mettendo le mani in un punto importante del tuo sistema, io (che non ho sicuramente la tua manualità e la tua esperienza) al posto tuo lascerei perdere.

Anche se, ti do ragione, al giorno d'oggi purtroppo i meccanici hanno pochissima voglia di fare bene il proprio lavoro e di farlo pagare in misura onesta sugli scooter datati...


Torna a “LXR: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti