LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del LXR.
Giuseppe

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010 01:10
Località: Foggia

LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda Giuseppe » 21 nov 2010 23:18

Dopo aver percorso solo 120 km. con il mio LXR 200i, notavo sulla giunzione bassa del retroscudo un leggerissimo trafilaggio, che ritenevo essere liquido di raffreddamento.
Recatomi in concessionaria, il meccanico fotocopiava prontamente il libretto di circolazione dicendo che avrebbe provveduto immediatamente ad ordinare la vaschetta di espansione probabile causa del problema (soggetta a creparsi).
Ad un successivo utilizzo, non notavo alcuna anomalia, mentre questa mattina, percorsi alcuni km in più - circa 30 - 35 - il trafilaggio ricompariva.
Prudenzialmente utilizzerò il mezzo solo per brevi percorrenze in città, e tenendo sotto stretto controllo il livello del liquido, fino a definitiva soluzione del problema, dopo di ché relazionerò in merito.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda cts » 22 nov 2010 00:17

No, questo è il primo caso del genere che leggiamo. :(

Giuseppe

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010 01:10
Località: Foggia

LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda Giuseppe » 12 dic 2010 03:26

Fatto il tagliando dei 500 Km., nessuna vaschetta crepata, ma un problemino di tenuta del tubicino di sfiato della vaschetta (di espansione) - Tutto risolto e tubicino prolungato in modo che se necessario sfiati altrove (all'esterno della pedana) - Nessun problema al mezzo che ho sperimentato di giorno, di notte (bene i fari regolabili in altezza) in città e su strada, in scia ai camion e quant'altro. Sono positivamente impressionato (anche dal rapporto qualità/prezzo) e dalle doti della ciclistica e di "tiro" del motorino da 170 cc. - Aspetto di ultimare il rodaggio per saggiare le qualità velocistiche, ma già si capisce che la gita fuori porta non è certo un problema e che si viaggia in modo confortevole anche in due. Dati i pochi Km. percorsi non ho ancora misurato con esattezza i consumi, ma si intuisce che le promesse saranno mantenute ...........

Alla prossima :)

jjlicky

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 mag 2012 19:04
Modello: lxr
Cilindrata: 200
Colore: bianco

Re: LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda jjlicky » 16 giu 2012 16:36

salve anche io ho un problema di trafilaggio di liquido di raffreddamento nello stesso punto (giunzione bassa scudo) il meccanico mi parlava di inserire una fascetta ai 500 km....mi sapete indicare dove mettere questa fascetta?cosi se è operazione semplice la metto io e non aspetto il tagliando..!!

Avatar utente
vischi

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 mar 2010 00:19
Modello: Peugeot LXR
Cilindrata: 200
Colore: Dark Grey
Km percorsi: 7.000
Località: Sicilia Orientale

Re: LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda vischi » 17 giu 2012 22:15

Allora, io ho già percorso con il mio LXR circa 8.000 Km, e ritengo di essere soddisfatto in tutto e per tutto del mio mezzo. Per quanto riguarda il trafilaggio, la stessa cosa è successa a me. Io appena acquistato il mio LXR notai che il livello del liquido di raffreddamento, che si poteva vedere dalla vaschetta, era fra il min ed il max allora pensando che fosse un pò basso, con qualche contorsionismo riuscii a fare un rabocco portando il livello al max. Ebbene dopo aver ripristinato il livello, il mio carissimo LXR, pensò di scaricare quell'eccesso di liquido proprio lì in corrispondenza della giuntura della pedana, ripristinando in modo autonomo il livello, esattamente fra il max ed il min della vaschetta. Dopo ben due anni che uso il mio scooter il livello è costante ed il liquido non è più uscito.
Caro Giuseppe stai tranquillo apprezzerai il tuo LXR ogni giorno che passa, e scoprirai che il consumo che non scende assolutamente sotto i 25 a litro (con parabrezza alto e bauletto da 37 litri) e se cammini tranquillo senza esagerare vedrai che i 30 al litro non sono affatto una meta irragiungibile. Auguroni di cuore, e complimenti per la scelta.

jjlicky

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 mag 2012 19:04
Modello: lxr
Cilindrata: 200
Colore: bianco

Re: LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda jjlicky » 18 giu 2012 13:35

Grazie mille vischi!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda cts » 18 giu 2012 16:50

Grazie anche da parte mia: è questo lo spirito di un Forum! :D

Avatar utente
VitoMJJ

Simpatizzante
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 mag 2013 02:29
Modello: Peugeot LXR
Cilindrata: 125
Colore: Bianco
Km percorsi: 2600
Località: Bari

Re: LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda VitoMJJ » 09 giu 2013 19:18

ho avuto lo stesso problema oggi, o meglio ieri sera perchè il liquido era già secco e aveva lasciato una "scia" bianca, ora ci sto più attento e vedo se si ripresenta, ho appena 220 km

Mick

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 giu 2010 13:22
Modello: LXR
Cilindrata: 125
Colore: bianco
Km percorsi: 13.400
Località: Lucca

Re: LXR: liquido raffreddamento, trafilaggi

Messaggioda Mick » 22 lug 2013 09:50

Successo anche a me con il 125, i primi tempi di utilizzo usciva un rivolo che lasciava il segno bianco sullo scudo; successo sempre in concomitanza con il lavaggio dello scooter, davo la colpa a questo.
Dopo poco ha smesso.


Torna a “LXR: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite