LXR: marmitta+starter accensione+guarnizione testata.

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del LXR.
romanos

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 lug 2012 15:08
Modello: LXR
Cilindrata: 200
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 9000
Località: Roma

LXR: marmitta+starter accensione+guarnizione testata.

Messaggioda romanos » 19 lug 2012 16:01

Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Romano,
ho 45 anni e sono stato possessore di diversi mezzi dal Ciao al Kawasaki 750.
Gli ultimi 10 anni ho avuto un Sh150, per percorrere 6 km al giorno in città per andare al lavoro, poi ho deciso di vendere il mezzo prima che mi creasse qualche problema (a volte non attaccava l'avviamento).
Quindi ho deciso di acquistare questo LXR200i che in principio andava bene: durante il rodaggio bucava a 40 e ad 80 Km/h poi questo piccolo problema con il tempo si è ridotto.
Dopo un anno e un mese, scaduta l'assistenza stradale peugeot, sono rimasto a piedi perchè si era staccato un morsetto del blocchetto chiave: vabbè, succede, era montato male: ha detto il meccanico così ho pagato solo il soccorso stradale 35 euro.
Dopo due anni e un mese, scaduta la garanzia, mi si è rotto il silenziatore della marmitta: la peugeot non me lo passa in garanzia, per il marmittaro non conviene ripararlo e così ne compro uno usato a 80 euro su internet e me la cambio da solo.
Ora dopo due anni e tre mesi e 9000 km ho avuto problemi con il pulsante dell'accensione (a volte non rispondeva come l' SH che ho venduto) comunque risolto era lo starter ma la cosa più grave che comunque ci sono problemi nell'accensione perchè a distanza di qualche giorno scopro che c'e acqua nel motore. Me ne sono accorto perchè cambio la candela e riparte; dopo un po spengo e non riparte più. Rimetto la candela vecchia pulita e riparte. Faccio spurgare senza candela e spruzza fuori acqua. Rivado dal meccanico (42 euro di soccorso stradale) che apre lo scudo davanti leva il tappo del radiatore e mi fa notare le famose bollicine.
Risultato: guarnizione testata spaccata e forse anche cilindro. Ora ha portato tutto alla rettifica per verificare se la microlesione che ha il cilindro, riscaldato con il fornelletto e vista con una lente, sia effettivamente una lesione. Io spero che sia solo la guarnizione.
Comunque cosa vi devo dire, questa è la mi esperienza non voglio dire che l' SH è meglio perchè anche con l'honda a 10.000 km ho dovuto cambiare alternatore ed ammortizzatori. Sono molto deluso per LXR perchè il mezzo sembrava un mezzo solido e affidabile, l'ho sempre trattato bene, sempre tagliandato ma purtroppo mi dice proprio male...

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Problemi: marmitta+starter accensione+guarnizione testat

Messaggioda MarioG75 » 19 lug 2012 16:23

Hai la mia solidarietà, anche io sono fra i "fortunati" a cui le cose si rompono oltre la garanzia... Però se hai tutti i tagliandi fatti, un tentativo lo farei, tanto più di un "no" non puoi ricevere.

Perchè non ti presenti al forum?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Problemi: marmitta+starter accensione+guarnizione testat

Messaggioda Raffo_Style » 19 lug 2012 19:09

mi dispiace per la tua avventura, spero che si risolva il tutto e anche al più presto.
Immagine

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Problemi: marmitta+starter accensione+guarnizione testat

Messaggioda Mix » 20 lug 2012 14:35

romanos ha scritto:...durante il rodaggio bucava a 40 e ad 80 Km/h poi questo piccolo problema con il tempo si è ridotto.
Cosa intendi? Forse non comprendo io.

Mi spiace dell'accaduto ma, se ricordo bene, nessun altro ha mai avuto problemi di guarnizione testata.
Certo, il tuo vissuto con Peugeot non e' gratificante.

Oltre alla presentazione, ricordati di indicare la tua localita' di residenza.

romanos

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 lug 2012 15:08
Modello: LXR
Cilindrata: 200
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 9000
Località: Roma

Re: Problemi: marmitta+starter accensione+guarnizione testat

Messaggioda romanos » 21 lug 2012 02:02

Ciao a tutti grazie per la solidarietà: scusate ma non sono pratico di forum. Mi presento di nuovo mi chiamo Romano ho 45 anni e abito a Roma.

Ciao Mix, per bucare intendo che ad un certo numero di giri in accelerazione il motore e' come se per un attimo si imbrattasse (non ricordo bene il termine tecnico), io ho indicato i Km orari perchè non ho il contagiri. Spero di essermi spiegato. Comunque quel problema ora è impercettibile: forse dopo i vari tagliandi qualche meccanico mi ha ascoltato ed avrà registrato qualcosa...

Il problema della guarnizione l'ho postato anche su facebook a Peugeot Scooters Italia la quale, come voi, nutre giustamente dei dubbi in quanto non è un problema ricorrente. Poi mi ha contestato anche il fatto che la concessionaria dove l'ho acquistato non è una concessionaria Peugeot. Però, fino a che vende i loro scooter e li taglianda va bene; appena esce un problema tirano fuori le scuse. Non voglio parlare male del Peugeot LXR, voglio solo dire che l'ho preferito al SYM HD 200 (che è uguale) solo perchè è più blasonato e quindi mi sentivo più tutelato anche per quanto riguarda una eventuale garanzia (vista l'esperienza con Honda).

Ora la Peugeot mi ha scritto:
"non siamo a conoscenza delle problematiche da lei citate, ci paiono
strane anche per come dichiara siano state gestite.
Desidero invitarla ad una perizia tecnica del veicolo presso la
concessionaria ufficiale di zona: Elma VIA TIVOLI 36/38 00156 Roma
"

Solo che lo scooter ora si trova in un officina lontano dalla peugeot ed è smontato in attesa dei pezzi di ricambio che questo periodo non si trovano. Ho risposto alla Peugeot se possono fare la perizia in questa officina dove ho, tra l'altro, la marmitta sostituita e la guarnizione della testata danneggiata che conserverò con cura.

Ciao a tutti.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Problemi: marmitta+starter accensione+guarnizione testat

Messaggioda MarioG75 » 21 lug 2012 09:00

romanos un'apertura ad "ascoltarti" c'è, non so in cosa si possa trasformare, ma io prima di spender soldi prenderei lo LXR (anche smontato) e lo porterei dalla ELMA.
Alla peggio possono dirti che devi pagare per ripararlo?? In questo caso hai perso solo tempo...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Problemi: marmitta+starter accensione+guarnizione testat

Messaggioda Raffo_Style » 21 lug 2012 09:13

infatti come dice mario portalo alla ELMA, anche smontato, e vedi che ti dicono. Se vogliono soldi puoi sempre riportarlo al meccanico dove è ora e fartelo continuare a riparare li (sempre se è più economico)
Immagine

romanos

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 lug 2012 15:08
Modello: LXR
Cilindrata: 200
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 9000
Località: Roma

Re: Problemi: marmitta+starter accensione+guarnizione testat

Messaggioda romanos » 21 lug 2012 09:49

Grazie per i consigli ma mi sono fatto già due conti:
per portarlo, anche smontato, dall''officina alla Peugeot mi ci vogliono 42 euro andata e 42 euro al ritorno (se non me lo passano in garanzia) sono 84 Euro, senza contare che ho già pagato un soccorso per portalo al meccanico. Ormai lo faccio riparare da lui. E' uno fidato che, avendo già effettuato altri lavori di manutenzione, comunque dovrei pagargli il suo tempo dedicato anche alla ricerca del danno: si tratta solo di rimontare il tutto. Ha ordinato già le guarnizioni che dovrebbero costare intorno alle 10 euro. Andrei comunque a rimetterci: voi che fareste, magari per una questione di principio potrei tentare ma le speranze sono poche. Andrei a pagare sicuramente di più.

Vabbe, Ciaoo

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Problemi: marmitta+starter accensione+guarnizione testat

Messaggioda Raffo_Style » 22 lug 2012 20:13

per principio non ci perderei mai soldi. Ma se avessi avuto la possibilità di trasporto (ovviamente senza dover pagare) una scappatina ce l'avrei fatta
Immagine


Torna a “LXR: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite