ciao a tutti. ho dal 2009 un lxr 200, dove tutto fino a oggi a funzionato bene. ultimamente però succede questo. Quando meno te lo aspetti (motore caldo, freddo, dopo poche ore che non lo usavo o un paio di giorni... insomma in varie occasioni) lo scooter non parte. premo il tasto accensione si sente il rumore del motorino ma niente. la spia rossa di controllo motore si accende e l'orologio si resetta e segna le 00.00. poi dopo minuti di tentativi, dove a un certo punto nemmeno senti piu il motorino di avviamento come se non ci fosse piu batteria e senti solo tic tic... lo scooter riparte... e funziona perfettamente.. spengi e riaccendi senza alcun problema fino alla prossima occasione... cambiata la candela, controllata la batteria.. ma nulla... nessuno ha esperienza simile? grazie
edit by cts: cerchiamo, per cortesia, di dare titoli più dettagliati alle richieste di aiuto.
LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
- Huck Finn
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LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
Potrebbe essere un contatto poco saldo, magari l'interruttore di sicurezza del cavalletto laterale (se il tuo mezzo ce l'ha). A me capitava perché si era allentato un cavo della batteria. Sei certo che la batteria sia in forma? Hai fatto un check dell'elettronica all'assistenza?
Più di questo non saprei dire, a distanza.
Comunque è strano che arrivi a scaricare la batteria tanto da non far più girare il motorino e poi invece il motore parta.
Più di questo non saprei dire, a distanza.
Comunque è strano che arrivi a scaricare la batteria tanto da non far più girare il motorino e poi invece il motore parta.
Ciao, Huck
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Re: LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
ciao
si in effetti è buffo che il rumore dell'accensione nei vari tentativi sembra che portino alla scarica della batteria con il classico tac tac di esaurimento della batteria e poi d'imporovviso si rimetta in moto, e al successivo riavvio riparte come se nulla fosse.
comunque è stato fatto il check da peugeot che no nrileva nulla con il tester. hanno ricaricato batteria e dopo il secondo intoppo hanno verificato come la batteria fosse carica. ho il cavalletto laterale ma non lo uso quasi mai, hanno toccato i contatti e come hai detto tu, è possibile un filo lente.
boh ora sono due giorni che va... vediamo.....
si in effetti è buffo che il rumore dell'accensione nei vari tentativi sembra che portino alla scarica della batteria con il classico tac tac di esaurimento della batteria e poi d'imporovviso si rimetta in moto, e al successivo riavvio riparte come se nulla fosse.
comunque è stato fatto il check da peugeot che no nrileva nulla con il tester. hanno ricaricato batteria e dopo il secondo intoppo hanno verificato come la batteria fosse carica. ho il cavalletto laterale ma non lo uso quasi mai, hanno toccato i contatti e come hai detto tu, è possibile un filo lente.
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Re: LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
Se uso la leva del freno destro del freno per avviare lo scooter pare non parta... Possibile dipenda dalla leva del fno che uso?
Possibile che il problema di accensione che ho descritto dipenda se uso come contatto la leva destra del freno anziche la leva sinistra?
Possibile che il problema di accensione che ho descritto dipenda se uso come contatto la leva destra del freno anziche la leva sinistra?
Ultima modifica di sfigato il 28 ago 2012 18:27, modificato 1 volta in totale.
- cts
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Re: LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
Non dovrebbe essere così, ma se nel tuo caso è possibile allora occorre rivolgerti all'assistenza (anche se personalmente lo reputo un male minore).
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Re: LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
Dipende se ogni leva da un consenso all accensione con un contatto diverso. Potrebbe essere danneggiato quello di dx. Se invece il consenso e lo stesso per le due leve dei freni allora e' solo una coincidenza
edit by cts: per cortesia, cerchiamo di scrivere i post con una corretta ortografia perché se risultano impossibili da leggere poi risultano anche impossibili da capire e non c'è nessun aiuto da parte di chi potrebbe darlo!
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Re: LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
scrivere dal cellulare non è semplice. allora domando questo. le due leve del freno che servono a dare il consenso all'accensione dello scooter hanno un contatto separato oppure entrambe danno il contatto ad uno stesso congegno. se fossero due congegni diversi allora potrei aver trovato il guasto, visto che se uso la leva destra del freno non si accende e se uso la leva sinistra parte regolarmente.....se invece il consenso viene dato ad uno stesso contatto premendo indifferentemente la leva dx e la leva sx allora è solo una coincidenza....
- MarioG75
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Re: LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
Ogni leva ha il proprio interruttore/consenso di avviamento, potrebbe essere un motivo per cui non parte.
La batteria dici che è stata controllata insieme (presumo) al regolatore di tensione. Io darei un occhiata anche al relè d'avviamento, a volte fanno le bizze e noi andiamo al manicomio...
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Re: LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
il regolatore di tensione non lo so... posso chiedere... mi sono accorto di questa cosa per caso.. perche l'avviamento lo fai quasi istintivamente senza pensarci non bado a che leva del freno uso... ora proverò a tornare dal tecnico... la mia era solo per non andare li a dire una stupidaggine. grazie
- MarioG75
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Re: LXR 200: problemi all'accensione a caldo e a freddo
sfigato ha scritto:... la mia era solo per non andare li a dire una stupidaggine. grazie
Vista la distanza, potremmo dirle anche noi...
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