LXR 200: Spegnimenti ed anomalie accensione

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del LXR.
Tedd83

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 lug 2013 14:44
Modello: LXR 200
Cilindrata: 171
Colore: blu
Km percorsi: 13000
Località: Salerno (provincia)

LXR 200: Spegnimenti ed anomalie accensione

Messaggioda Tedd83 » 23 lug 2013 14:56

Salve a tutti,
possiedo un LXR 200 del 2009, km 13000.
Dopo sostituzione batteria, candela, cinghia, gomme, olio e freni, lo scooter ha iniziato a dare i classici problemi di spegnimento a bassi giri per poi metterci una vita a riaccendersi.
Da premettere che l'ho comprato usato e non so se in passato ha dato gli stessi problemi.
Certo è che prima del tagliando andava a gonfie vele.
Il meccanico ha notato un voltaggio della batteria a motore spento pari a 11,59...potrebbe essere questo il problema? Se si, come può la batteria essere causa degli spegnimenti a bassi giri?
Ho letto sul web e su altri forum chi parla di centraline, corpo farfallato, chi di batteria...volevo solo capire se è un problema noto degli lxr 200 o una sciocchezza risolvibile.
Grazie a tutti per l'attenzione

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: LXR 200: Spegnimenti ed anomalie accensione

Messaggioda MarioG75 » 24 lug 2013 12:11

La batteria se è giù fa lavorare "male" la centralina d'iniezione, con possibili cali di potenza e/o spegnimenti, di solito è la cosa che si controlla più facilmente.
Come ti ho già scritto non ci sono centraline modificate e/o campagne di richiamo, ma (e questo vale per tutti gli scooter con problematiche simili al tuo scooter, quindi anche geopolis, sh ecc) una serie di controlli e verifiche.
Oggi gli scooter sono "macchine" complesse e il mancato o cattivo funzionamento di un particolare può pregiudicarne quello di altri componenti.
Se è dal meccanico, fai controllare anche il relè d'avviamento e l'integrità dell'impianto elettrico.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Tedd83

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 lug 2013 14:44
Modello: LXR 200
Cilindrata: 171
Colore: blu
Km percorsi: 13000
Località: Salerno (provincia)

Re: LXR 200: Spegnimenti ed anomalie accensione

Messaggioda Tedd83 » 24 lug 2013 17:00

Grazie ancora, sono in attesa di un riscontro dall'officina, appena avrò un responso lo condividerò con tutti voi...

Tedd83

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 lug 2013 14:44
Modello: LXR 200
Cilindrata: 171
Colore: blu
Km percorsi: 13000
Località: Salerno (provincia)

Re: LXR 200: Spegnimenti ed anomalie accensione

Messaggioda Tedd83 » 28 ago 2013 14:40

scusate per la tardiva risposta ma sono stato in ferie. Il problema sembrava rappresentato dall'iniettore che è stato ripulito non so con che tipo di sostanza in quanto a come ho capito non chiudeva e apriva correttamente. I problemi di accensione erano dovuti a massa che facevano i fili del sistema di allarme che erano stati staccati dal precedente proprietario e lasciati liberi di fare contatto. Ho fatto circa 400 km e lo scooter va liscio come l'olio...speriamo bene!


Torna a “LXR: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite