Pagina 1 di 1

LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 29 dic 2014 21:39
da damianov87
Buonasera a tutti :) Ero indeciso se postare qui o in problemi, in caso io abbia sbagliato spostate pure!

Ho avuto problemi con lo scooter ultimamente, LXR 200 Blu con 15000 Km da poco superati.. Gia ultimamente capitava che mentre deceleravo si spegneva, per poi ripartire. Poi un mese fa non riparte piu, accendendosi la spia rossa.. Succede quella volta e non succede piu, fin'ora. E ora non vuole piu saperne di partire.

Ho fatto vedere lo scooter ad un amico mio che un po per lavoro e molto per passione si occupa di problemi meccanici di scooter moto e in generale veicoli, e ha controllato innanzitutto se il problema fosse quello comune derivato dal cavalletto, e non è quello. Poi dopo aver controllato un po di tutto, dalla batteria alla candela, è passato a controllare l'iniettore.

Adesso non so spiegare nel dettaglio cosa esattamente abbia fatto, ha verificato che all'iniettore arrivasse la benzina, e se non dico cose sbagliate, non arriva ma la benzina viene spinta subito prima dell'iniettore. Mi ha detto che il problema dello scooter potrebbe essere dovuto all'iniettore se magari si è inceppato, alla centralina o ad altro che adesso non ricordo.

Nell'attesa di verificare lo stato dell'iniettore, mi ha chiesto di cercare su internet i dati d'impulso dell'iniezione (o iniettore), cosi da poter accettare con un tester che i valori siano corretti. Cercando su google però ovviamente non ho trovato nulla.

Potreste darmi, se li sapete, questi valori?

Re: LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 30 dic 2014 14:49
da cts
Topic spostato nella sezione "Problemi".

Una domanda: ma tu hai dato un'occhiata al nostro Forum prima di aprire la discussione?
Ci sono parecchi topic che trattano il problema degli spegnimenti.

Re: LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 30 dic 2014 16:34
da damianov87
Si e no, perché comunque ero più interessato a quei dati dell'impulso dell'iniezione, più che di altre info.. Questo più che altro perché ci sono cosi tanti motivi che mi sono praticamente perso, e mi sta aiutando l'amico mio..

Re: LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 30 dic 2014 17:38
da MarioG75
Ci vorrebbe il palmare (in possesso dei soli concessionari come me), ma fossi in te controllerei la batteria, spesso sotto carico danno dei problemi, non a freddo. Già che ci sei cambia d'ufficio la candela.

Re: LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 30 dic 2014 21:42
da damianov87
La corrente arriva, la candela l'ho cambiata, la pompa della benzina funziona, non apre l'iniettore.. L'iniettore l'ho sostituito ma non lo apre comunque.. Che può essere?

Re: LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 31 dic 2014 12:54
da MarioG75
Di dove sei?

Re: LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 31 dic 2014 16:17
da cts
Per damianov87:ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Re: LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 31 dic 2014 22:24
da damianov87
MarioG75: sono di Catania :)

Re: LXR: ottenere i dati impulso dell'iniezione

Inviato: 01 gen 2015 19:25
da Huck Finn
damianov87 ha scritto:...non apre l'iniettore.. L'iniettore l'ho sostituito ma non lo apre comunque...


Cosa significa? Che se stacchi l'iniettore dal collettore di alimentazione e fai girare il motorino di avviamento esce benzina mentre con l'iniettore nuovo montato no?