Ciao a tutti.
Da qualche mese il mio scooter, lxr200, ha smesso di accendersi. Sostituito il bottone di accensione, il motorino di avviamento, ma niente.... controllati i cavi.... nulla. ogni tanto non si accende, poi si accende, poi smette del tutto. Non si riesce a trovare il problema. qualche esperienza in giro?? grazie
vittogol
LXR 200: accensione non va
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Re: LXR 200: accensione non va
Hai provato con il "cerca" qui sul forum se qualcuno ha già avuto un problema simile?
p.s.: Quando puoi, ci farebbe piacere una tua presentazione nell'apposita sezione
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Re: LXR 200: accensione non va
hai risolto?
capita lo stesso anche al mio lxr200i
ho sostituito la batteria e per circa 2 settimate tutto è filato liscio.
oggi ci risiamo. la mattina non parte.
collego una batteria da antifurto in gel in parallelo e magicamente parte.
a breve avrò un consulto con il concessionario, ma temo che anche loro brancoleranno nel buio.
test:
-batteria in carica durante il funzionamento del motore: abbiamo circa 14V
-chiave disinserita e amperometro tra massa e "polo negativo", misuro un assorbimento di 200mA, rimuovo connettore centralina in iniezione ed assorbimento cala a 100mA, stacco fusibile generale "in road", assorbimeto scende a zero. (dispersione considerevole?)
(il manuale del sym ammette 1mA di dispersione)
-arrivo a casa la sera e stacco completamente la batteria così durante la nottata non viene scaricata, l'indomani la ricollego e lo scooter non parte.
-la centralina possiede l'ultimo firmware rilasciato (a detta del concess).
considerazioni:
-la batteria nuova non è di quelle blasonate, ma non può mancarmi in sole 2 settimane.
-candela nuova
-mi è stato detto che se durante la fase di accensione il motore gira e non raggiunge i giri minimi, la centralina non attiva l'iniettore . Sarà vero?
bene, questo è il quadro disarmante della mia situazione. tra una settimana vi aggiornerò.
ciao
capita lo stesso anche al mio lxr200i
ho sostituito la batteria e per circa 2 settimate tutto è filato liscio.
oggi ci risiamo. la mattina non parte.
collego una batteria da antifurto in gel in parallelo e magicamente parte.
a breve avrò un consulto con il concessionario, ma temo che anche loro brancoleranno nel buio.
test:
-batteria in carica durante il funzionamento del motore: abbiamo circa 14V
-chiave disinserita e amperometro tra massa e "polo negativo", misuro un assorbimento di 200mA, rimuovo connettore centralina in iniezione ed assorbimento cala a 100mA, stacco fusibile generale "in road", assorbimeto scende a zero. (dispersione considerevole?)
(il manuale del sym ammette 1mA di dispersione)
-arrivo a casa la sera e stacco completamente la batteria così durante la nottata non viene scaricata, l'indomani la ricollego e lo scooter non parte.
-la centralina possiede l'ultimo firmware rilasciato (a detta del concess).
considerazioni:
-la batteria nuova non è di quelle blasonate, ma non può mancarmi in sole 2 settimane.
-candela nuova
-mi è stato detto che se durante la fase di accensione il motore gira e non raggiunge i giri minimi, la centralina non attiva l'iniettore . Sarà vero?
bene, questo è il quadro disarmante della mia situazione. tra una settimana vi aggiornerò.
ciao
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