Scooter portato a riparare (da un altro meccanico) sempre specializzato in moto.
E' venuto a prenderselo col furgoncino.... tempi di consegna, probabilmente venerdì in giornata.
Speriamo...
Sum-Up 125: probabile rottura cinghia trasmissione
Buone notizie! Lo scooter è tornato!!!
Già ieri era pronto ma ero impossibilitato ad andare a ritirarlo, quindi son andato stamattina.
Lavoro:
Mi ha cambiato la cinghia (26 Euro), i rulli (11 euro)...più la manodopera (48 euro)...mi ha fatto totale di 85 euro.
Note: la cinghia era ridotta quasi a polvere...mi ha detto che è facile che la cinghia si sia rotta anche con un chilometraggio basso a causa dell'esclusivo utilizzo cittadino del mezzo...e le frequenti partenze e arresti- partenze e arresti (classici della città) hanno fatto si che la cinghia si logorasse.
A mio parere ha fatto 2 cose:
A- Ha lavorato bene.
B- E' stato onesto.
Quindi significa che ci ritornerò in caso di bisogno!!
Già ieri era pronto ma ero impossibilitato ad andare a ritirarlo, quindi son andato stamattina.
Lavoro:
Mi ha cambiato la cinghia (26 Euro), i rulli (11 euro)...più la manodopera (48 euro)...mi ha fatto totale di 85 euro.
Note: la cinghia era ridotta quasi a polvere...mi ha detto che è facile che la cinghia si sia rotta anche con un chilometraggio basso a causa dell'esclusivo utilizzo cittadino del mezzo...e le frequenti partenze e arresti- partenze e arresti (classici della città) hanno fatto si che la cinghia si logorasse.
A mio parere ha fatto 2 cose:
A- Ha lavorato bene.
B- E' stato onesto.
Quindi significa che ci ritornerò in caso di bisogno!!
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
La motivazione del tuo meccanico mi fa un pò sorridere.........penso che uno scooter soprattutto se di bassa cilindrata è stato concepito quasi esclusivamente per l'uso cittadino.......e la cinghia si logora proprio quando lo scooter fa il suo lavoro?.........penso non debba essere quella la cinghia da montare!
Ha montato la cinghia originale...la stessa che ho linkato in qualche post qui sopra....ora non so se esistono altre cinghie per il mio modello...ma so solo che quei pochi che sanno che il mio scooter monta un motore Dinan, storgono il naso.... :sweatdrop:
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Andre89TO ha scritto:Mi ha cambiato la cinghia (26 Euro), i rulli (11 euro)...più la manodopera (48 euro)...mi ha fatto totale di 85 euro.
Non so i prezzi corretti del tuo Sum-Up, ma se tieni presente che a me ieri la cinghia del motore Master 400 è costata 80 euro, mentre i rulli 15 euro... ti è andata bene!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Torna a “Sum-up: problemi ed anomalie”