Non lo ritengo necessario, se la batteria e' in buono stato, per due motivi:
- ho personalmente verificato che persino in inverno, dopo un mese di inattivita', il mio Satelis si avviava senza particolari problemi,
- siamo in estate. Scrivo questo perche' in questa stagione una batteria puo', grazie alla temperatura, raddoppiare la sua capacita' di erogare corrente (Ampere di spunto o corrente di corto circuito) rispetto al periodo invernale.
Ogni reazione chimica avviene con piu' rapidita' se si aumenta la temperatura, inclusa la cessione di cariche elettriche da parte degli elementi interni di un accumulatore.
Nel caso che tu sia comunque deciso a farlo ti bastera' aprire lo sportellino anteriore della sella, svitare la vite a brugola, togliere la sella ed accedere ai poli della batteria.
Ciao a tutti da Marcomix!
Ciao a tutti da Marcomix!
No ma se mi dite che non serve non la stacco!! Anche perche dovrebbe essere nuova, quindi posso tranquillamente rischiare..
magari provo a smontare la sella solo per vedere esteriormente se è pulita o se ci sono ossidazioni, almeno capisco se l'ha cambiata o no...
Grazie per il consiglio.. :D
Edit by Mix: Marcomix, ho cancellato il tuo post sui consumi in quanto gia' presente nella nostra apposita sezione.
magari provo a smontare la sella solo per vedere esteriormente se è pulita o se ci sono ossidazioni, almeno capisco se l'ha cambiata o no...
Grazie per il consiglio.. :D
Edit by Mix: Marcomix, ho cancellato il tuo post sui consumi in quanto gia' presente nella nostra apposita sezione.