Ciao Mix, non trapelarti alla ricerca di quello strano posto "Ghisulfa". Di fatto, Ghisolfa è il nome di un vecchio ponte che identifica (per i vecchi e autentici milanesi come me) un quartiere di Milano denominato "Bovisa". Io abito su una delle principali circonvalazioni di Milano, in prossimità del "punt de la Ghisulfa" tradotto - "ponte della Ghisolfa". Ritengo doveroso precisarti questa cosa, affinchè tu non impazzisca nella ricerca di questo "strano posto".
Leggo che risiedi nel basso piemonte. Ma basso quanto! Se non è tanto basso forse ce la faccio a salire per conoscerti .
Qui sta nevicando e la mia intenzione di una giratina con la mia "Bimba", come sopranomino il mio Sat e ho sempre sopranominato tutte le 2 ruote, sino ad oggi possedute (circa 20 + o -) va a farsi benedire; pazienza!!!!!
Forse domani andrà meglio. Ciao a presto. Luciano
Ciao a tutti, sono appena arrivato
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
uciano ha scritto:Leggo che risiedi nel basso piemonte. Ma basso quanto! Se non è tanto basso forse ce la faccio a salire per conoscerti .
Più o meno, l'itinerario dovrebbe essere questo.
Ciao.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- SteveUK-IT

Hey là! Welcome tra noi.. :-)
Ciao cts, ho accertato che la spia che lampeggia ad intermittenza dell'immobilizer, dopo 2 giorni che lo scooter non si utilizza, si spegne e si riattiva appena viene inserito con la chiave, il contatto, perciò devo dire che è tutto ok.
Non mi rassegno però sulla quasi impossibilità di gestire a seconda delle necessità, gli ammortizzatori posteriori, visto che sono tarabili su 4 posizioni, ovvero da regolare a seconda delle necessità, in primis viaggiando con passeggero, o con eventuale carico.
Oltre a mancare la relativa chiave per la regolazione, appare alquanto difficoltoso raggiungere ed intervenire sull'ammortizzatore destro; il silenziatore impedisce il passaggio di qualsiasi utensile e la ruota limita un adeguato movimento di rotazione.
Sto girando per lungo pe x largo per trovare una chiave adatta allo scopo essendo disposto anche ad apportare qualche modifica alla stessa, ma per il momento pare tutto inutile.
Il mio peso è 60Kg pertanto lasciandola sulla prima posizione risulta confortevole, ma in due vado a pacco sullo sconnesso e devo agire almeno su 1 tacca in più, ma se viaggio solo, quella tacca in più denota una certa rigidità che disturba :( Come è possibile risolvere il problema?
Se hanno di serie montato ammortizzatori regolabili non comprendo l'impossibilità poi di regolarli secondo le necessità, di volta, in volta. Caspiterina :(
Ciao buon forum.
Non mi rassegno però sulla quasi impossibilità di gestire a seconda delle necessità, gli ammortizzatori posteriori, visto che sono tarabili su 4 posizioni, ovvero da regolare a seconda delle necessità, in primis viaggiando con passeggero, o con eventuale carico.
Oltre a mancare la relativa chiave per la regolazione, appare alquanto difficoltoso raggiungere ed intervenire sull'ammortizzatore destro; il silenziatore impedisce il passaggio di qualsiasi utensile e la ruota limita un adeguato movimento di rotazione.
Sto girando per lungo pe x largo per trovare una chiave adatta allo scopo essendo disposto anche ad apportare qualche modifica alla stessa, ma per il momento pare tutto inutile.
Il mio peso è 60Kg pertanto lasciandola sulla prima posizione risulta confortevole, ma in due vado a pacco sullo sconnesso e devo agire almeno su 1 tacca in più, ma se viaggio solo, quella tacca in più denota una certa rigidità che disturba :( Come è possibile risolvere il problema?
Se hanno di serie montato ammortizzatori regolabili non comprendo l'impossibilità poi di regolarli secondo le necessità, di volta, in volta. Caspiterina :(
Ciao buon forum.
- cts

uciano ha scritto:Non mi rassegno però sulla quasi impossibilità di gestire a seconda delle necessità, gli ammortizzatori posteriori, visto che sono tarabili su 4 posizioni, ovvero da regolare a seconda delle necessità, in primis viaggiando con passeggero, o con eventuale carico.
Comprendo benissimo la tua perplessità.
Ricordo una discussione nel quale si era parlato di questo problema, ma purtroppo la chiave di ricerca da me utilizzata ("verde" poiché si parlava della forza di Hulk che occorre per regolare i due ammortizzatori posteriori) non mi ha restituito il il topic che cercavo (c'è questo ma non aiuta molto).
Purtroppo la nuova piattaforma che ci hanno imposto si sta rivelando un mezzo disastro: la ricerca sui post 2009 non funziona, alcune sezioni sono incredibilmente chiuse a chi non è iscritto (persino quella del primo risultato di Google!), alcune sezioni sono incredibilmente chiuse anche a chi è iscritto, alcuni Moderatori non hanno i poteri che abbiamo loro assegnato... e non riusciamo a venire fuori da questa situazione!!!! :(
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
uciano, benvenuto tra noi!!! A proposito dei problemi con l'informatica non preoccuparti, credo che qui risolvano praticamente tutto (quasi) :D
Ti sanno anche consigliare dove andare a cena!!!!!!
Ti sanno anche consigliare dove andare a cena!!!!!!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- gioppy

- Modello: scarabeo 500 light
- Cilindrata: 460
- Km percorsi: 42000
- Contatta:
ciao uciano, benvenuto...
ciao ciao e buon forum ;)
ciao ciao e buon forum ;)
- cts

frankeno ha scritto:ti sanno anche consigliare dove andare a cena!!!!!!
Tu stavi scherzando, ma non sai quanto ti sei avvicinato..... :)
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
cts ha scritto:Tu stavi scherzando, ma non sai quanto ti sei avvicinato..... :)frankeno ha scritto:ti sanno anche consigliare dove andare a cena!!!!!!
Si scherzavo, ma facevo anche un po' sul serio!!!! E proprio a te voglio dire che secondo me la Puglia è uno dei posti dove si mangia meglio in tutta italia, io e la mia metà vorremmo farci un viaggio prima o poi (e sicuramente ti farò una "squillo" stanne certo, la mia è una minaccia!!).
Tanti anni fa sono stato in vacanza sul Gargano. Pesce a volontà e della migliore qualità che avessi mai assaggiato in vita mia (che vengo da una città di mare figurati un po')!!!!! Basta OT adesso però...
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- cts

Beh... questo topic di presentazione non ha una direzione ben precisa, quindi almeno qui dentro un poco di OT possiamo farlo, in attesa delle foto del Satelis di uciano. ;)
Grazie per i complimenti della nostra cucina, confermo le tue impressioni personali e invito tutti a contattarmi in PM qualora vorreste fare una gita in Puglia, visto che riesco sempre a "strappare" ottime convenzioni alberghiere o ristorative. :D
Grazie per i complimenti della nostra cucina, confermo le tue impressioni personali e invito tutti a contattarmi in PM qualora vorreste fare una gita in Puglia, visto che riesco sempre a "strappare" ottime convenzioni alberghiere o ristorative. :D
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.