Ciao a tutti,
ieri sera ho ritirato il mio nuovo Satelis 400.
Vengo da un Geopolis 250 e mi sono dovuto subito abituare alla nuova posizione di guida...
Lo scooter è fatto bene, ho in dotazione anche il telecomando per la sella... :mrgreen:
Ho notato subito una cosa... rispetto al Geopolis è più facile issarlo sul cavalletto.
La seconda cosa che ho notato sono le vibrazioni... in partenza sono un pò troppo accentuate, sempre rispetto al Geopolis. Sicuramente dopo il rodaggio dovrebbero diminuire.
La terza cosa è che il parabrezza leggermente più basso mi fa arrivare aria sulla faccia, mentre con il Geopolis potevo percorrere km di autostrade senza abbassare la visiera.. ma penso che sia una questione di abitudine.
Lo scooter è fatto molto bene, le finiture sono buone, enorme lo spazio sotto la sella...
Mi ha stupito l'agilità.. la differenza con il Geopolis praticamente non si avverte. Mi devo riabituare alle ruote più piccole di diametro.
I comandi sulle manopole sono identici al geo, perciò per me sono ottimi. Fantastico lo spazio a bordo per me che sono 1.90.
Dieci e lode agli specchietti... meravigliosi.
I freni sono nuovi e ancora non l'ho capiti benissimo sembra che dopo una prima fase blanda frenino molto forte.
Un pò complesso l'unico tasto per controllare trip e orologio.
Ho fatto una capatina a 110 all'ora a poco più di 5000 g/m. visto che ho dovuto fare il raccordo per portarlo a casa.
Per adesso tutto bene. Sono 70 km non è scesa nemmeno una tacca di benzina.
ciaoo
Ciao a tutti
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Ciao a tutti
Siamo contentissimi di leggere di utenti soddisfatti! :D
Però non lo hai preso con l'ABS, vero? :?:
Quando ci posti le foto (occultando la targa)? ;)
edit: ho snellito la sezione TuttoSatelis accorpando il tuo topic a quello di presentazione, come già avvenuto per altri utenti (-ambra-, uciano, eccetera). ;)
Però non lo hai preso con l'ABS, vero? :?:
Quando ci posti le foto (occultando la targa)? ;)
edit: ho snellito la sezione TuttoSatelis accorpando il tuo topic a quello di presentazione, come già avvenuto per altri utenti (-ambra-, uciano, eccetera). ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- ilgrillomax

- Modello: satelis turbo
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
Ciao a tutti
Complimenti per l'acquisto.
Le vibrazioni in partenza le ho riscontrate anch'io all'acquisto del mio con 4000 km, ora ne ho 4800 (in un mese :wink: ), ci si abitua un pò ma restano.
Poi vorrei capire: l'hai comprato nuovo e lo stai già tirando così? Scusa se ti bacchetto un pò ma il rodaggio lo ritengo importante ai fini dell'affidabilità e del rendimento. Io non supererei i 5000 giri, con accelerazioni graduali e non troppi km allo stesso regime.
Il tastino del cruscotto è di uno scomodo incredibile, qualsiasi altra soluzione sarebbe stata migliore.
Con i freni ocio! Mi è capitato di pinzare un pò troppo ed ho bloccato l'anteriore, ora ho fatto abbastanza la mano ma il timore rimane.
Ciao e tanti buoni km! :D
Le vibrazioni in partenza le ho riscontrate anch'io all'acquisto del mio con 4000 km, ora ne ho 4800 (in un mese :wink: ), ci si abitua un pò ma restano.
Poi vorrei capire: l'hai comprato nuovo e lo stai già tirando così? Scusa se ti bacchetto un pò ma il rodaggio lo ritengo importante ai fini dell'affidabilità e del rendimento. Io non supererei i 5000 giri, con accelerazioni graduali e non troppi km allo stesso regime.
Il tastino del cruscotto è di uno scomodo incredibile, qualsiasi altra soluzione sarebbe stata migliore.
Con i freni ocio! Mi è capitato di pinzare un pò troppo ed ho bloccato l'anteriore, ora ho fatto abbastanza la mano ma il timore rimane.
Ciao e tanti buoni km! :D
-
jac.dc

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 300
Ciao a tutti
No, niente ABS.
Andare a 110 km/h per un mezzo del genere non pregiudica il rodaggio, anche perchè ci arriva con un filo di gas...
Ieri tornando dall'ufficio ho fatto altri km... mi da sempre fastidio l'aria in faccia... ho visto che c'è un parabrezza di 10 cm piu' alto ma ho paura possa essere una schifezza....
Andare a 110 km/h per un mezzo del genere non pregiudica il rodaggio, anche perchè ci arriva con un filo di gas...
Ieri tornando dall'ufficio ho fatto altri km... mi da sempre fastidio l'aria in faccia... ho visto che c'è un parabrezza di 10 cm piu' alto ma ho paura possa essere una schifezza....
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Ciao a tutti
Concordo pienamente.Jac.dc ha scritto:Andare a 110 km/h per un mezzo del genere non pregiudica il rodaggio, anche perchè ci arriva con un filo di gas...
Consideriamo la percentuale di potenza impiegata per viaggiare ai 100 km/h reali (110 tachimetrici), che a spanne risulta circa il 40% , quindi meno di 15 hp, della potenza (e sforzo) massima.
Con l'aumentare della velocita' la richiesta di potenza segue una legge quadratica, quindi il viaggiare oltre i 130 km/h e', per molti aspetti, inutile (guadagno temporale irrisorio) e dispendioso (il consumo cresce rapidamente).
Invito inoltre a non restare legati a concetti sul rodaggio di altri tempi (es: lo scaldare un diesel da fermi), ove era veramente importante adottare comportamenti che, con la tecnologia di oggi, sono inutili.
Credo anche Ambra la pensi cosi', ma e' solo una qustione di abitudine. O di tua altezza...Jac.dc, sulla protettivita' del suo nuovo Satelis ha scritto:...mi da sempre fastidio l'aria in faccia...
La sella del Satelis, per consentire una grande capacita' di carico sottostante, e' alta da terra e nei confronti del parabrezza.
Fu uno choc anche per me, che provenivo da un Burgman (in assoluto la seduta piu' bassa), ma col tempo mi sono totalmente adattato (sono alto 176 cm) e per me ora e' tutto normale.
-
jac.dc

Ciao a tutti
jac.dc ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sera ho ritirato il mio nuovo Satelis 400.
Vengo da un Geopolis 250 e mi sono dovuto subito abituare alla nuova posizione di guida...
Lo scooter è fatto bene, ho in dotazione anche il telecomando per la sella... :mrgreen:
Ho notato subito una cosa... rispetto al Geopolis è più facile issarlo sul cavalletto.
La seconda cosa che ho notato sono le vibrazioni... in partenza sono un pò troppo accentuate, sempre rispetto al Geopolis. Sicuramente dopo il rodaggio dovrebbero diminuire.
La terza cosa è che il parabrezza leggermente più basso mi fa arrivare aria sulla faccia, mentre con il Geopolis potevo percorrere km di autostrade senza abbassare la visiera.. ma penso che sia una questione di abitudine.
Lo scooter è fatto molto bene, le finiture sono buone, enorme lo spazio sotto la sella...
Mi ha stupito l'agilità.. la differenza con il Geopolis praticamente non si avverte. Mi devo riabituare alle ruote più piccole di diametro.
I comandi sulle manopole sono identici al geo, perciò per me sono ottimi. Fantastico lo spazio a bordo per me che sono 1.90.
Dieci e lode agli specchietti... meravigliosi.
I freni sono nuovi e ancora non l'ho capiti benissimo sembra che dopo una prima fase blanda frenino molto forte.
Un pò complesso l'unico tasto per controllare trip e orologio.
Ho fatto una capatina a 110 all'ora a poco più di 5000 g/m. visto che ho dovuto fare il raccordo per portarlo a casa.
Per adesso tutto bene. Sono 70 km non è scesa nemmeno una tacca di benzina.
ciaoo
Ciao a tutti,
vi abbandono. Ho venduto il Satelis per prendere un Beverly 300 nuovo.
Le motivazioni sono diverse.
Per prima cosa l'assetto di questo scooter mi ha lasciato veramente perplesso. Mi spiego ho fatto 12.330 km e ho cambiato 3 treni di gomme.
Il primo era scandaloso ( le michelin ) cambiate praticamente subito, poi sono passato alle Pirelli e da pochissimo avevo rimesso le Pirelli.
Purtroppo la taratura della sospensione posteriore non è delle più felici e a velocità soprai 110/120 all'ora in curva in caso di dossi s'innescano pericolosi ondeggiamenti.
Le ho provate tutte, regolazione sospensione, pressione gomme ... niente da fare il fenomeno è sempre presente. Accelerando oltre queste velicità, lo scooter perde poi di precisione.
Seconda cosa: le vibrazioni in partenza, davvero fastidiose e stancanti per chi vive in mezzo al traffico. Contare che ho pure montato un variatore per cercare di migliorare l'attacco della frizione pulita innumeravoli volte.
Terzo il satelis soffre un pò in mezzo al caotico traffico di Roma.0-40 --- 0-50 ... non sono digeriti bene da questa trasmissione/frizione.
Diciamo una cosa: lo scooter 400 si deve acquistare solo se c'è una reale necessità di tratti veloci di super strade, se i tratti sono trafficatissimi e intasati ... ha poco senso.
Contate che io venivo da un Geopolis 250 ... e per me era il mezzo perfetto sia come prestazioni sia come agilità. Il beverly ha il vantaggio del sotto sella ... ma alla fine è la stessa solfa.
Quarta cosa ... i 400 sono troppo potenti per il telaio e per i freni che hanno ... non è difficile trovarsi a 170 km/h, purtroppo il telaio non li tiene ...
grazie a tutti per i consigli e scambi di opinioni
Ciao
J.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Ciao a tutti
Che dirti, jac.dc?
Alcune tue considerazioni sono davvero fondate, altre non hanno costituito una discriminante per tutti gli altri utilizzatori urbani con un mezzo uguale e condizioni di utilizzo uguale.
Alla fin fine, comunque, hai il sacrosanto diritto di acquistare quel veicolo con il quale ti senti più a tuo agio e questa è la cosa importante.
Grazie per averci comunque resi partecipi della tua scelta
e magari inaugurala portandolo al Raduno nazionale... un Beverly tra tanti Peugeot non ci sta male, eh? ;)
Alcune tue considerazioni sono davvero fondate, altre non hanno costituito una discriminante per tutti gli altri utilizzatori urbani con un mezzo uguale e condizioni di utilizzo uguale.
Alla fin fine, comunque, hai il sacrosanto diritto di acquistare quel veicolo con il quale ti senti più a tuo agio e questa è la cosa importante.
Grazie per averci comunque resi partecipi della tua scelta
e magari inaugurala portandolo al Raduno nazionale... un Beverly tra tanti Peugeot non ci sta male, eh? ;)FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Ciao a tutti
Concordo con Cts.cts ha scritto:...e magari inaugurala portandolo al Raduno nazionale... un Beverly tra tanti Peugeot non ci sta male, eh?
Jacopo, siamo una comunita' che a breve iscrivera' il suo 500esimo utente, ma tu sei il 14esimo.
Erano i tempi in cui dovevamo inventarci nuovi argomenti pensandoli la notte, per pubblicarli di giorno.
Con il Beverly ti troverai sicuramente bene ma, se vorrai, torna a trovarci e partecipa al raduno.
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Ciao a tutti
Sono d'accordo con te nel momento in cui ti dici che il Satelis non era il mezzo adatto per l'utilizzo che ne facevi, per cui il cambio è la scelta giusta.
Per il resto non so, non credo che un Beverly si comporti molto meglio del Satelis a 120 sui dossi, o a 170 (?). Di sicuro andrà meglio in città, ma forse la cosa giusta (limiti di capacità a parte) sarebbe stata una supermotard.
In bocca al lupo con il nuovo mezzo.
Per il resto non so, non credo che un Beverly si comporti molto meglio del Satelis a 120 sui dossi, o a 170 (?). Di sicuro andrà meglio in città, ma forse la cosa giusta (limiti di capacità a parte) sarebbe stata una supermotard.
In bocca al lupo con il nuovo mezzo.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
-
jac.dc

Ciao a tutti
Sono stato sempre "super partes" nei miei giudizi e critiche.
Io venivo da un Geopolis 250 RS. Un mezzo meraviglioso. Filava come un fuso a qualsiasi velocità, agilissimo, nonostante i 170 kg, azzeccati asssetto e stabilità. Non sentiva dossi e/o buche. Poi sicuramente aveva i suoi difettucci sottosella caldo, passeggero troppo alto, cruscotto anni '90...
I "difetti" che ho trovato sul Satelis 400 non li ho trovati sul Geopolis 250. Migliore del Geopolis, il Satelis aveva la frenata ...
Un plauso al Saltelis 400 per il consumo, poco differente dal 250 (vi vorrei precisare che il Satelis ha ricevuto un bel variatore Polini).
Mi sarei rifatto il Geopolis 300 se qualche concessionario PEUGEOT ( non faccio i nomi ma sono di Roma ) non faceva lo schizzinoso con il Satelis 400 dicendo " eh no, solo in conto vendita " ... Poi dicono che bisogna far girare l'economia.
Poi qui a Roma ho trovato un concessionario Piaggio che era ben contento di prenderlo indietro valutandomelo in modo accettabile.
Comunque vi posterò le mie impressioni sul Beverly visto che con il Geopolis sono cugini ...
Grazie a tutti.
J.
Io venivo da un Geopolis 250 RS. Un mezzo meraviglioso. Filava come un fuso a qualsiasi velocità, agilissimo, nonostante i 170 kg, azzeccati asssetto e stabilità. Non sentiva dossi e/o buche. Poi sicuramente aveva i suoi difettucci sottosella caldo, passeggero troppo alto, cruscotto anni '90...
I "difetti" che ho trovato sul Satelis 400 non li ho trovati sul Geopolis 250. Migliore del Geopolis, il Satelis aveva la frenata ...
Un plauso al Saltelis 400 per il consumo, poco differente dal 250 (vi vorrei precisare che il Satelis ha ricevuto un bel variatore Polini).
Mi sarei rifatto il Geopolis 300 se qualche concessionario PEUGEOT ( non faccio i nomi ma sono di Roma ) non faceva lo schizzinoso con il Satelis 400 dicendo " eh no, solo in conto vendita " ... Poi dicono che bisogna far girare l'economia.
Poi qui a Roma ho trovato un concessionario Piaggio che era ben contento di prenderlo indietro valutandomelo in modo accettabile.
Comunque vi posterò le mie impressioni sul Beverly visto che con il Geopolis sono cugini ...
Grazie a tutti.
J.