In verità non conoscevo il forum e solo un dispiacere - il sottosella del mio satelis 250 che non si apre - mi ha consentito di conoscerlo.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di chiedere aiuto per l'inconveniente che avevo.
Ho quindi postato e ho ricevuto alcune piccole dritte che però non mi consentiranno la riparazione mentre mi hanno convinto che dovrò recarmi all'assistenza.
Quello che non mi aspettavo era di trovare - o meglio scoprire - che il forum era sì tecnico, ma sapeva di qualcos'altro.
In una risposta ho letto che mi sarei potuto presentare...
Allora ho girovagato per il forum e l'ho un pò scoperto.
Ora sono qui a salutarvi.
Sono di roma, ogni giorno almeno 35/40 km in groppa al mio Satelis 250. Finora 25 mila km quasi senza alcuna noia.
Provengo dalla moto e il passare allo scooter mi ha fatto male!
Lo ammetto. Nei primi tempi l'ho odiato perchè mi sfuggiva al controllo, non potevo cambiare marcia, non avevo freno motore e così via.
Oggi, dopo 4 anni di scooter, mi chiedo perchè non sia passato prima a questo mezzo comodo e facile.
Certo ho da ridire su molte cose, ma la naturalezza della guida e la sua semplicità me lo stanno facendo amare.
Perchè Peugeot? Perchè prima di arrivare allo scooter ho fatto l'analisi a tutti gli scooter in giro e l'esame ha passato il Satelis.
Bello, maneggiovole, comodo, leggero, nuovo!
Sono stato molto onesto nel dirvi che arrivo allo scooter per necessità avendo abbandonato la moto - sempre rigorosamente Honda - che però mi resta nel cuore.
Con la moto ho fatto il viaggio di nozze e quindi la mia Honda non la dimentico.
Certo lo scooter è un altro prodotto e quindi non va valutato rispetto alle moto.
Quello che ho trovato brutto è il palcoscenico degli altri scooteristi che sembrano incivili e deficienti.
Spesso mi sorprendo a dire che lo scooterista forse non è stato educato alle due ruote come il motociclista, ma forse mi sbaglio.
fatto sta che a roma se ti fermi a un semaforo rosso c'è un altro scooterista che ti suona dicendo che tanto non passa nessuno.
Mi verrebe la voglia di scrivere sul mio Satelis che io rispetto il codice. Ma sarebbe un'operazione non proprio simpatica, quando io stesso mi ritrovo a superare le lunghe file che da casa mi portano a lavoro.
Abito un pò fuori - Capannelle - e la mattina devo arrivare fino a piazza Venezia, non vi dico il traffico.
So di essere prolisso, ma mi sembrava di dovervi salutare, mostrandovi alcuni aspetti del mio modo di vedere... la vita.
Sono ('52) sposato, ho due figlie, un rolly-pippo (ovvero un beagle).
Credo che l'amicizia sia l'unica possibilità di vere "comunicazioni".
Cocciuto e precisino.
Rispettoso delle regole.
Odio gli idioti - sto cercando di scrivere un piccolo libretto sull'argomento.
Amo il cinema.
Sono tifoso della Roma e mia moglie della Lazio!
Infine credo nell'essere umano che si apre e vuole capire, senza giudicare.
Con simpatia, vi saluto tutti.
PS: e se qualcuno sa come aprire il sottosella... scherzavo!
Un saluto a tutti
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Un saluto a tutti
Non che le altre presentazioni siano peggiori, ma questa e' veramente gradevole.
Se e' un problema puramente meccanico, un'officina "alternativa" ma condotta da un meccanico di buona volonta', potrebbe eguagliare o superare i risultati dell'altolocata assistenza ufficiale. Perche' sappiamo che in giro per l'Italia ce ne sono...
Forse perche' siamo pignoli e vorremmo, in un Italia che pensa solo a distruggersi socialmente ed economicamente, mantenere questo portale come un angolo di Svizzera in un generale manicomio nazionale.
Qualcuno fatica a comprendere questo nostro intento, agli albori indicato da Cts ed al quale io mi sono accodato con entusiasmo.
Sei di Roma e, sara' un'impressione, recentemente la tua citta' sta regalando molti iscritti al nostro forum.
Il problema sorge quando, con tutte le ragioni, pretendiamo di essere noi a capovolgere il pianeta. E valutare quando si puo' fare non e' facile.
Oggi siamo tutti indipendenti perche' tale sopravvivenza e' garantita dalla nostra indipendenza economica e dal supermercato ove possiamo toglierci qualsiasi sfizio alimentare.
Quindi le persone si avvicinano meno l'un l'altra ed a volte, alcune amicizie (?) frustranti, inducono a rivolgerci verso altri interessi. Qualcuno si mette nelle mani della TV.
Ma anch'io sono uguale, quindi siamo rovinati e viviamo male!
P.S.: chi era il prolisso??
Ringraziamo tutti la serratura (...o i fili?) del tuo Satelis!goaway ha scritto:...non conoscevo il forum e solo un dispiacere...
Dipende.goaway ha scritto:...mi hanno convinto che dovrò recarmi all'assistenza.
Se e' un problema puramente meccanico, un'officina "alternativa" ma condotta da un meccanico di buona volonta', potrebbe eguagliare o superare i risultati dell'altolocata assistenza ufficiale. Perche' sappiamo che in giro per l'Italia ce ne sono...
Beh, in questo forum la presentazione e' quasi un must!goaway ha scritto:...ho letto che mi sarei potuto presentare...
Forse perche' siamo pignoli e vorremmo, in un Italia che pensa solo a distruggersi socialmente ed economicamente, mantenere questo portale come un angolo di Svizzera in un generale manicomio nazionale.
Qualcuno fatica a comprendere questo nostro intento, agli albori indicato da Cts ed al quale io mi sono accodato con entusiasmo.
Ed io stavo dimenticando. Benvenuto!goaway ha scritto:Ora sono qui a salutarvi.
Sei di Roma e, sara' un'impressione, recentemente la tua citta' sta regalando molti iscritti al nostro forum.
Ti quoto al 100% ma... attenzione: in questo forum ci sono un sacco di infedeli allo scooter!!goaway ha scritto:...dopo 4 anni di scooter, mi chiedo perchè non sia passato prima a questo mezzo comodo e facile.
La qualita' Honda e' un riferimento per il motociclismo del mondo intero...goaway ha scritto:...sempre rigorosamente Honda...
Forse non ti sbagli, io mi definisco con orgoglio uno scooterista ma il mio modo di essere tale dista abbastanza dalla media dei miei (nostri) ipotetici pari.goaway ha scritto:...gli altri scooteristi, che sembrano incivili e deficienti.
...lo scooterista forse non è stato educato alle due ruote come il motociclista, ma forse mi sbaglio.
Si potrebbe vivere tutti meglio ma, purtroppo, da quando il mondo e' mondo ogni essere vivente deve sottostare ad una regola: adattarsi all'ambiente.goaway ha scritto:A Roma, se ti fermi a un semaforo rosso, c'è un altro scooterista che ti suona dicendo che tanto non passa nessuno.
Il problema sorge quando, con tutte le ragioni, pretendiamo di essere noi a capovolgere il pianeta. E valutare quando si puo' fare non e' facile.
Personalmente sono contento che oggi e' il santo patrono della mia citta', quindi sono a casa dal lavoro ed ho potuto esporti anche il mio modo di vedere la vita, del resto simile al tuo.goaway ha scritto:So di essere prolisso... ...mostrandovi alcuni aspetti del mio modo di vedere... la vita.
Nei tempi andati, quando la sopravvivenza dipendeva anche dall'aiuto degli altri, si soffriva un po' di fame ma si poteva contare sull'aiuto dei vicini, dei conoscenti, dei paesani e dei parenti.goaway ha scritto:Credo che l'amicizia sia l'unica possibilità di vere "comunicazioni".
Oggi siamo tutti indipendenti perche' tale sopravvivenza e' garantita dalla nostra indipendenza economica e dal supermercato ove possiamo toglierci qualsiasi sfizio alimentare.
Quindi le persone si avvicinano meno l'un l'altra ed a volte, alcune amicizie (?) frustranti, inducono a rivolgerci verso altri interessi. Qualcuno si mette nelle mani della TV.
Qualcuno, sul tuo rispetto delle regole e quindi sulla tua prevedibilita', ci marcia.goaway ha scritto:Rispettoso delle regole.
Ma anch'io sono uguale, quindi siamo rovinati e viviamo male!
Abbiamo la sezione "Varie", se vorrai potremo parlarne...goaway ha scritto:Odio gli idioti - sto cercando di scrivere un piccolo libretto sull'argomento.
Non so... ma sono seriamente preoccupato...goaway ha scritto:Sono tifoso della Roma e mia moglie della Lazio!
E' un intento nobile ma, in alcuni frangenti, comprendere conduce ad un eccessivo e dannoso logorio mentale.goaway ha scritto:...credo nell'essere umano che si apre e vuole capire, senza giudicare.
P.S.: chi era il prolisso??
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Un saluto a tutti
goaway ha scritto:In verità non conoscevo il forum e solo un dispiacere - il sottosella del mio satelis 250 che non si apre - mi ha consentito di conoscerlo.
Mi spiace delle non liete circostanze...
goaway ha scritto:Quello che non mi aspettavo era di trovare - o meglio scoprire - che il forum era sì tecnico, ma sapeva di qualcos'altro.
Cos'altro?
goaway ha scritto:In una risposta ho letto che mi sarei potuto presentare...
Non per nulla, se sappiamo - ad esempio - da dove ci scrivi, possiamo in seguito inviarti le proposte regionali per i prossimi raduni.
goaway ha scritto:Allora ho girovagato per il forum e l'ho un pò scoperto.
Spero che ti piaccia l'impostazione che gli abbiamo dato.
goaway ha scritto:Ora sono qui a salutarvi.
Saluti! :birra:
goaway ha scritto:Sono di roma, ogni giorno almeno 35/40 km in groppa al mio Satelis 250. Finora 25 mila km quasi senza alcuna noia.
E speriamo che - chiusura della sella a parte - continui così.
Snocciolo un po' di numeri per te.
Sei l'utente n° 299 (non so perché su devil.it risulti il n° 300, ma siamo lì).
Abbiamo ben 30 utenti nel Lazio, 26 sono della capitale, 10 di essi hanno il Satelis, 8 sono di cilindrata 250, 1 di 500 e 1 di 400 cm³.
goaway ha scritto:Provengo dalla moto e il passare allo scooter mi ha fatto male!
Lo ammetto. Nei primi tempi l'ho odiato perchè mi sfuggiva al controllo, non potevo cambiare marcia, non avevo freno motore e così via.
Oggi, dopo 4 anni di scooter, mi chiedo perchè non sia passato prima a questo mezzo comodo e facile.
Ti comprendo, ti comprendo. Sono due mezzi che hanno dimensioni differenti, ma ci si diverte da matti con entrambi rispetto alle scatolette a quattro ruote!
goaway ha scritto:Certo ho da ridire su molte cose, ma la naturalezza della guida e la sua semplicità me lo stanno facendo amare.
Infatti. Uno scooter deve essere uno scooter, non una moto. Ecco perché non capiamo scooter tipo T-Max ed affini.
goaway ha scritto:Perchè Peugeot? Perchè prima di arrivare allo scooter ho fatto l'analisi a tutti gli scooter in giro e l'esame ha passato il Satelis.
Bello, maneggevole, comodo, leggero, nuovo!
Eh eh eh... "de gustibus non disputandum est”!
goaway ha scritto:Sono stato molto onesto nel dirvi che arrivo allo scooter per necessità avendo abbandonato la moto - sempre rigorosamente Honda - che però mi resta nel cuore.
Con la moto ho fatto il viaggio di nozze e quindi la mia Honda non la dimentico.
Quale Honda avevi?
goaway ha scritto:Certo lo scooter è un altro prodotto e quindi non va valutato rispetto alle moto.
Ah, ecco... lo avevo scritto anche io, ma tu hai ripetuto il mio stesso concetto.
goaway ha scritto:Quello che ho trovato brutto è il palcoscenico degli altri scooteristi che sembrano incivili e deficienti.
Spesso mi sorprendo a dire che lo scooterista forse non è stato educato alle due ruote come il motociclista, ma forse mi sbaglio.
Bel tema, forse dovremo aprire un topic apposito! ;)
Se non lo farai tu, lo farò io, appena ho tempo.
goaway ha scritto:fatto sta che a roma se ti fermi a un semaforo rosso c'è un altro scooterista che ti suona dicendo che tanto non passa nessuno.
C'è chi non vuole capire che l'Italia è una, ma gli italiani - storicamente - non sono tutti uguali dalle Alpi allo stretto di Messina... :roll:
goaway ha scritto:Mi verrebbe la voglia di scrivere sul mio Satelis che io rispetto il codice. Ma sarebbe un'operazione non proprio simpatica, quando io stesso mi ritrovo a superare le lunghe file che da casa mi portano a lavoro.
Lo facciamo tutti, senza ipocrisia. L'importante è farlo senza mettere in pericolo la propria e l'altrui incolumità.
Magari parcheggiamo pure sui marciapiedi, ma per motivi diversi (minor rischio di furti, posteggi delle moto occupati dalla solita Smart cretina, eccetera).
Magari a volte percorriamo pure la solita autostrada tedesca a oltre 130 km/h... ma "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Magari... ehm.. . meglio che mi fermo qui! :mrgreen:
goaway ha scritto:So di essere prolisso, ma mi sembrava di dovervi salutare, mostrandovi alcuni aspetti del mio modo di vedere... la vita.
Ma no, è bello chiacchierare un po'.
goaway ha scritto:Sono ('52) sposato, ho due figlie, un rolly-pippo (ovvero un beagle).
Auguri! :bravo:
goaway ha scritto:Con simpatia, vi saluto tutti.
Simpatico, ti salutiamo tutti! :D
E per il sottosella... se non ti si apre più... ce l'hai ancora in garanzia? Se sì, prova ad esporre i tuoi dubbi al concessionario per una sostituzione gratuita.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Un saluto a tutti
Ciao benvenuto! Devi essere una persona squisita a giudicare dalla presentazione!!
PS. anche io ai semafori rossi mi fermo nonostante non passi nessuno! ;)
PS. anche io ai semafori rossi mi fermo nonostante non passi nessuno! ;)
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Un saluto a tutti
Ciao e benvenuto dal proprietario di un altro Satelis 250 romano, arrivato in base a una selezione simile a quella fatta da te.
Se ti interessa ho recentemente pubblicato su Cyberscooter un report dei 40.000 km. Vedi un po' se ti ci ritrovi... :)
Per il problema della serratura non so come aiutarti, anche io l'ho avuta sostituita in garanzia, ma perché non chiudeva bene... :(
Se ti interessa ho recentemente pubblicato su Cyberscooter un report dei 40.000 km. Vedi un po' se ti ci ritrovi... :)
Per il problema della serratura non so come aiutarti, anche io l'ho avuta sostituita in garanzia, ma perché non chiudeva bene... :(
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- Robespierre

Un saluto a tutti
Ciao sono in ritardissimo per salutarti, ma sono mancato un po' di temo dal forum.
Ti sei presentato in modo egregio, non faccio fatica a credere che tua stia provando a scrivere ;)
In effetti Roma sta regalando un bel po' di iscrizioni e devo confessare che ultimamente sto avvistando diversi modelli Peugeot in giro per la capitale.
Ben arrivato anche da parte mia. :D
Ti sei presentato in modo egregio, non faccio fatica a credere che tua stia provando a scrivere ;)
In effetti Roma sta regalando un bel po' di iscrizioni e devo confessare che ultimamente sto avvistando diversi modelli Peugeot in giro per la capitale.
Ben arrivato anche da parte mia. :D
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Un saluto a tutti
Benvenuto!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli