Looxor 151 del 2005: informazioni sulla forcella

Raccontaci di te e rompi il ghiaccio in questa sezione.
TedGiu

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 apr 2024 13:53
Modello: Looxor
Cilindrata: 151
Colore: Blu Metallizzato
Km percorsi: 20000

Looxor 151 del 2005: informazioni sulla forcella

Messaggioda TedGiu » 27 apr 2024 14:07

Buongiorno a tutti,
molto piacere sono contento che esiste un club peugeot dove condividere con noi possessori di scooter, a tal proposito io avrei subito una bella domanda per gli esperti, io possiedo un Looxor 151 recentemente acquistato in pessime condizioni sul quale ho eseguito una ristrutturazione totale, ora mi è rimasto soltanto un picco problemino alla forcella che probabilmente è scarica e perde olio per batte molto soprattutto in frenata, vorrei smontale per sostituire i paraoli e ed eventuali altri componenti usati, ho visto però che la forcella nella parta alta dove attaccano gli stilo non ha nessun bullone per allentare e tantomeno in cima non c'è il tappo di carico dell'olio, qualcuno è in grado di di fornirmi informazioni su come sostituire i paraoli e la quantità di olio che va messo negli stilo. Grazie mille.

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: Looxor 151 del 2005: informazioni sulla forcella

Messaggioda Andrea81 » 28 apr 2024 15:36

Ciao Tedgiu, benvenuto nel forum!

Non ho esperienza con il Looxor ma guardando le foto dei ricambi online, e vedendo come sono fatti un po tutti gli scooter attuali, temo che la forcella sia "usa e getta" a differenza delle moto di qualche anno fa (diciamo anche qualche decina di anni) in cui tutto era riparabile.

Per togliere gli steli nella parte alta magari te la puoi cavare con una pressa idraulica (che non tutti hanno a disposizione) ma per revisionare gli ammortizzatori veri e propri temo sia impossibile farlo senza ulteriori attrezzature.

Posso consigliarti solo di cercare una forcella nuova che magari trovi dei fondi di magazzino (la vendono intera, 2 steli e canotto in un pezzo solo) oppure di sentire un'officina specializzata in revisione di ammortizzatori, se sei di Milano e dintoni posso indicartene una.

TedGiu

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 apr 2024 13:53
Modello: Looxor
Cilindrata: 151
Colore: Blu Metallizzato
Km percorsi: 20000

Re: Looxor 151 del 2005: informazioni sulla forcella

Messaggioda TedGiu » 28 apr 2024 23:12

Ciao,
grazie mille per la risposta, purtroppo sono a Roma, ho provato a cercare la forcella ma non ho trovato nulla solo usate su ebay, ho provato a scrivere anche alla paioli che produce il pezzo ma non mi ha risposto, proverò a rivolgermi ad una officina anche se avevo veramente a farlo da solo come ho fatto per tutto il resto motore compreso.
unico dubbio che mi resta è che si trovano tranquillamente i paraoli e i para polvere e poi lo stelo sotto ha una vite esagonale che si può tranquillamente smontare, non l'ho toccata per la paura di non poterla rimontare, questo mi fa presumere che si possa revisionare ma non conosco come è assemblata.
Se hai qualche sito specializzato dove posso trovare i ricambi te ne sarei grato.
Grazie mille


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti