Ciao a tutti, sono appena arrivato

Raccontaci di te e rompi il ghiaccio in questa sezione.
uciano

Simpatizzante

Messaggioda uciano » 02 feb 2010 23:35

Mi chiamo Luciano
abito a Milano "visin al punt de la Ghisulfa" vicino al ponte della Ghisolfa (traduzione) intanto per capirci!!!
Esperienze motociclistiche: poche, sono solo da 45 anni che vado in moto. In confronto a chi all'età di 86 anni viaggia ancora con uno scooter 125 (vedi mio padre)!!
Da qualche giorno posseggo un bel SATELIS 400 URBAN ABS color Havane e, a giudicare dai primi contatti, mi pare veramente ok.
Per ora mi limito a leggere le esperienze che trovo su questo forum, appena avrò maggiori argomenti vi aggiornerò.

Auguri a TUTTI di un buon 2010.

-ambra-

Scooterista

Messaggioda -ambra- » 02 feb 2010 23:51

Noooooooooo, sono stata battuta sul tempo!!! ahaha
altrimenti sarei stata la prima del forum ad avere il colore Havane ... :evil:

Cercherò di essere sportiva :mrgreen: :D eheh

Intanto benvenuto Luciano!

Birillo.s

Scooterista
Modello: Suzuki V-Strom Traveller 2010
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 50000
Contatta:

Messaggioda Birillo.s » 03 feb 2010 00:20

Ciao e Benvenuto

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 03 feb 2010 06:54

Benvenuto sul nostro Forum, (L)uciano.

Complimenti per l'ABS, lo vorrei tanto anche io....

Come ci hai scoperti? Amici? Motore di ricerca? Altro sito/Forum di moto?

Una cortesia: potresti aggiungere nel tuo profilo la città di residenza?

Grazie e... buona permanenza! :D

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 03 feb 2010 10:44

Benvenuto e complimenti per l'ottimo gusto (Havane è il mio colore preferito dopo il nero!)
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

ilgrillomax

Peugeottino
Modello: satelis turbo
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000

Messaggioda ilgrillomax » 03 feb 2010 21:34

Ciao veterano, benvenuto. Le tue impressioni, consigli ed esperienze ci saranno sicuramente utili. Allora che aspetti...il forum ti attende! :D Ciao.

uciano

Simpatizzante

Messaggioda uciano » 04 feb 2010 12:15

Ciao ragazzi,
scusatemi le imperfezioni nella compilazione del profilo utente, ma con il PC, mi arrangio appena, e faccio di quei casini!!!!!!!!!!
Se dovessi avere problemi e qualcuno mi dasse una mano, glia sarei grato!!!! Grazie.
Credo di essere riuscito ad aggiornare il mio profilo, nel qual caso, prendete nota: abito a Milano dove vivo e non lavoro (sono in pensione da 5 anni!!)
Ieri mattina ho percorso i primi 150 Km.
Un bel giro sulle strade della famosa "corsa motociclistica del Lario", ovvero tutto il mitico percorso partendo però da Milano.
Ottima occasione per testare la mia "BIMBA" 400: così chiamo il mio Geopolis.
Un percorso che si presta quale banco di prova : Superstrada - montagna- saliscendi e tutto di più.
Sono entusiasto della scelta; maneggevolezza e tenuta davvero eccezionali.
Aerodinamica fantastica!!! A confronto dello Scarabeo 500 GT (bel bestione!!) che ho posseduto per 3 anni, non ci sono paragoni, turbolenze a 120 quasi nulle,
scie di veicoli in sorpasso appena, appena percettibili, quasi assenti; sullo Scara, si ballava, eccome!!!!
Dai tornanti si esce bene anche se mi da l'impressione che vada un po' "guidato" ma forse essendo sceso da una moto solo qualche settimana fa, sento un po la mancanza del serbatoio tra le gambe.
L'unica perplessità, ma credo sia più un fatto psicologio, è la frenata ABS e l'impossibilità di agire separatamente sui freni A/P, il che nelle lunghe e impegnative discese, non è possibile lasciare un po' di respiro all'uno o all'altro disco.
In merito al consumo non so ancora dare dei dati; ho consumato 3 tacche con una percorrenza di 170 Km - appena farò il pieno vi aggiornerò ma credo sia cosa da ridere, oltre tutto è nuovo; complessivamente, 210 Km.
Mi sapreste dire in base alla vostra esperienza, dopo quanto tempo si spegne la spia "antifurto"? Devono passare oltre 48 ore prima che si spenga?
Ciao a tutti. a presto Luciano

uciano

Simpatizzante

Messaggioda uciano » 04 feb 2010 12:29

Alla domanda di cts, del quale mi piacerebbe conoscere il nome, di come vi ho trovato, credo di avervi individuato sui diversi Forum nella ricerca di informazioni e pareri, prima dell'acquisto del satelis. Credo, sul forum "Motoclub Ting'Avert" ove c'è una sezione dedicata al SATELIS400, ultimo forum ispezionato prima di giungere a voi, ma considerato quanti ne ho visitati non posso giurarlo.
L'importante è che vi ho trovato e per me è un modo nuovo per avere degli amici, considerato che passo gran parte del tempo da solo, senza compagnia.

Ciao e grazie. Luciano

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 04 feb 2010 14:17

uciano ha scritto:Ciao ragazzi,
scusatemi le imperfezioni nella compilazione del profilo utente, ma con il PC, mi arrangio appena, e faccio di quei casini!!!!!!!!!!

Invece è tutto ok, complimenti. ;)

uciano ha scritto:abito a Milano dove vivo e non lavoro (sono in pensione da 5 anni!!)

Auguri, chissà se noi - di questi grami tempi - riusciremo mai ad intravvedere almeno un barlume di pensioncina.... :roll:

uciano ha scritto:Sono entusiasto della scelta; maneggevolezza e tenuta davvero eccezionali.
Aerodinamica fantastica!!!

Confermo.

uciano ha scritto:Dai tornanti si esce bene anche se mi da l'impressione che vada un po' "guidato"

Confermo anche questo.

uciano ha scritto:ma forse essendo sceso da una moto solo qualche settimana fa

Moto? Intendi lo Scarabeo o proprio una moto?
Quale, se non sono indiscreto? E perché cambiarla?

uciano ha scritto:L'unica perplessità, ma credo sia più un fatto psicologio, è la frenata ABS e l'impossibilità di agire separatamente sui freni A/P

Questione di abitudine, se anche io avessi l'ABS sarei anche io nelle tue stesse condizioni, di sicuro.

uciano ha scritto:In merito al consumo non so ancora dare dei dati;

Ti stupiranno positivamente, vedrai.
Mi raccomando, rodaggio scrupoloso, eh?

uciano ha scritto:Mi sapreste dire in base alla vostra esperienza, dopo quanto tempo si spegne la spia "antifurto"? Devono passare oltre 48 ore prima che si spenga?

Quale spia dell'antifurto intendi?
Forse quella rossa dell'immobilizer?
Se è quella, devi sapere che in marcia DEVE essere spenta, mentre da fermo deve rimanere accesa.
Non si spegne perché fa da deterrente: segnala ai malintenzionati:
"Ehi, tu non perdere tempo con me perché questo scooterone è dotato di immobilizzatore, sceglitene un altro"! :lol:

Se non è quella, faccelo sapere subito perché ti aiutiamo immediatamente.

Peccato che tu sia di Milano, se ho ben capito sei un tutto-stagioni come me e quindi avremmo potuto uscire assieme per qualche giretto domenicale, anche invernale.... ma non è detto che questa cosa non si farà mai! :D

Facci sapere per la spia sempre accesa, ciao.

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 05 feb 2010 01:38

Ciao Uciano!

...mi informero' presto sull'ubicazione di questo strano posto (almeno per un basso-piemontese come me), la Ghisulfa, appunto.
Complimenti per la scelta di acquistare Peugeot, speriamo che anche tu, complessivamente come noi, potrai essere contento del tuo acquisto.
Quarantacinque anni di carriera (motociclistica, con un padre ancora oggi 2ruote-dipendente) sono un biglietto da visita che pochi di noi possono vantare...
Speriamo un giorno di incontrarci, il nostro forum si compone oramai di quasi 100 iscritti e non dovrebbe essere difficile organizzare qualche uscita.

Buon forum!

Torna a “Presentazioni”