Ciao da Aerofors1

Raccontaci di te e rompi il ghiaccio in questa sezione.
aerofors1

Simpatizzante
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Antracite
Km percorsi: 22.500

Ciao da Aerofors1

Messaggioda aerofors1 » 18 giu 2010 12:14

Ero convinto di essermi gia presentato tempo fa...
Ciao a tutti, sono della Brianza, e ho un satelis 250 (il mio Giacomino), con più di 40000 Km sulle spalle... pardon, sulle gomme!
Sono molto soddisfatto del mezzo, che trovo stupendo, un po' meno dell'assistenza!

In ottica di un cambio di scooter, cosa mi consigliate?
Pensavo di salire di cilindrata, (da 300 a 400, non di piu) e non sono sicuro di rimanere su Satelis, dati i miei rapporti non proprio idilliaci con il concessionario...

I papabili, per ora, sono:
-Peugeot Satelis 400,
-Kymko Downtown 300,
-Aeon Urban 350 (non ancora visto dal vivo però...)

Solo un possessore di Satelis puo consigliarmi un sostituto all'altezza, perchè ben sa cosa questo scooter puo dare!

A presto
Aerofors1

Mix

Fondatore
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Ciao da Aerofors1

Messaggioda Mix » 18 giu 2010 13:26

Ciao Aerofors1!

Se hai un Satelis 250 con ben 40 mila chilometri avrai sicuramente molto da raccontarci in termini di manutenzione, ricambi ed affidabilita'. In un certo senso puoi illustrarci cosa potrebbe offrirci il futuro dei nostri telai, con un preciso focus sulla motorizzazione 244cc.

Aerofors1 ha scritto:...un po' meno sull'assistenza.
Attendi, fra poco potrai, se lo vorrai, raccontare la tua esperienza.

Aerofors1 ha scritto:I papabili, per ora, sono...
Mi spiace per il cattivo rapporto con il tuo concessionario, fatto che potrebbe pregiudicare irrimediabilmente la tua permanenza in ambito Peugeot. Vorrei indicarti di valutarne la sostituzione (del concessionario con un altro!!) e di informarti sulle eventuali promozioni attuali e future.

Aeon Urban 350: non conosco quasi nulla di questo scooter ma ho capito che e' un quasi-320cc. Sembra che in Italia sia ben poco diffuso, se tu hai approfondito puoi creare un apposito topic in Altri costruttori e modelli.

Kymco Downtown 300i: leggi attentamente questo topic, in esso sono contenute le nostre (e di altri) impressioni su questo recente modello/motore.

Satelis 400: nei nostri topic c'e' tutto, di piu' ed oltre.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Ciao da Aerofors1

Messaggioda cts » 18 giu 2010 14:22

Benvenuto tra noi! :D

Come ci hai scoperti? Amici? Rivista? Motore di ricerca? Concessionario? Altro Forum?

Mi complimento per il tuo elevatissimo chilometraggio, mi pare sia un record (sì, ormai non li controllo più perché io sono scivolato al 5° posto... :P )

Noi speriamo che tu possa trovare tanto materiale utile sul nostro Forum per scegliere il tuo prossimo scooter.
Mix ti ha fornito utilissime indicazioni (è imminente l'apertura di una nuova sezione che ci aiuterà a scegliere con cognizione di causa i concessionari della nostra regione) per l'eventuale sostituzione del tuo Satelis 250.
Io posso solo dirti che se lo dovessi cambiare, il mio, sicuramente non ne prenderei un altro perché ha troppe piccole cose di pregio che sono troppo pratiche e che gli altri scooter ancora non hanno. Io prenderei direttamente una moto...
Comunque non fare l'errore di prendere uno scooter oltre i 400 cm³, perché per vari - opinione personale - motivi razionalmente non conviene! ;)

aerofors1

Simpatizzante

Ciao da Aerofors1

Messaggioda aerofors1 » 18 giu 2010 18:05

D'accordissimo con voi su tante cose ragazzi!
Vi assicuro che a 42000 Km il caro Giacomino va ancora alla grande! L'unica cosa è che ha perso un po in velocità di punta, ma penso dipenda dalla trasmissione da rifare!
Si, ho pensato a cambiare concessionario, ma mi è sembrato peggio ancora... Sarò sfigato io??!! :lol:

Il forum l'ho trovato tramite motore di ricerca...

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Ciao da Aerofors1

Messaggioda MarioG75 » 21 giu 2010 11:22

Complimenti 42000 km non sono pochi, ma so di motori 250 che hanno superato anche la soglia degli 80.000! Spero che nel frattempo non sia arrivata la sindrome del "si è fatto vecchio", ovvero le scuse più incredibili pur di cambiare scooter.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

aerofors1

Simpatizzante

Ciao da Aerofors1

Messaggioda aerofors1 » 21 giu 2010 12:24

Piu che altro, un eventuale concessionario me lo prende dentro ancora per pochi Km...
Uno scooter con tutti questi Km ha gia poco appeal, se sale ancora di chilometraggio posso sognarmi di farmelo permutare...

Torna a “Presentazioni”