Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda cts » 05 ago 2015 19:41

E mi sa tanto che la soluzione sarà la seconda che hai detto... :(

rockyfer

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giu 2014 17:03
Modello: Geopolis
Cilindrata: 125
Colore: silver
Km percorsi: 12000

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda rockyfer » 10 ago 2015 19:19

Grazie mille :)

imrobotto

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 set 2015 19:11

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda imrobotto » 25 set 2015 11:47

Dopo aver provato mille volte con il metodo del cacciavite vi chiedo cortesemente se qualcuno conosce come aprire meccanicamente la sella di comunicarmelo....il meccanico sta per smontarmi tutto e non vorrei facesse scempi....mi chiamo Salvatore vivo in Spagna e qui non conoscono il geopolis come moto....aiutatemi per favore!

lucastall

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 nov 2015 16:48
Modello: Peugeot geopolis 250rs
Cilindrata: 250
Colore: nero
Km percorsi: 6500

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda lucastall » 18 nov 2015 11:02

Buongiorno ragazzi,
La settimana scorsa ho staccato la batteria del mio geopolis 250, per preservarla visto l'arrivo dell'inverno, ma per errore e distrazione ho chiuso la sella non rendendomi conto che avevo staccato la batteria.
Leggendo i vari post di questo forum, ho capito che l'apertura della sella è possibile tramite la presa accendisigari.
Bene, io ho in garage un caricatore di batterie e mantenitore di carica (6V -12V) con i suoi vari attacchi (pinze, corde batterie e presa accendisigari), ma provando ad attaccarlo alla presa, non succede nulla, il quadro non si accende.
Pensando al caricatore guasto, l'ho provato in macchina e funziona.
A questo punto, provo il metodo del cacciavite, pinza rossa positivo dentro la presa accendisigari e l'altra sul positivo batteria, la pinza nera negativo sul telaio scooter e l'altra sul negativo batteria e qui nemmeno nulla.
Nello smontare il tutto mi accorgo che la presa accendisigari si solleva del tutto e mi rimane in mano, ma vedendo nel buco dove alloggia la presa non c'è presenza di alcun plug o cavo di inserimento di questa presa.
Qualcuno sa come aprire questa maledetta sella o riuscire ad attaccare questa presa accendisigari?
grazie mille.
Gianluca

Motta

Moderatore
Messaggi: 1410
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Motta » 20 nov 2015 07:45

Scusa la domanda, ma, hai detto che hai un garage dove presumo tieni anche la moto....quindi perché hai smontato a batteria? Potevi semplicemente collegare il mantenitore senza smontare nulla.

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Diavoletto » 20 nov 2015 21:20

Per lucastall.
Buonasera lucastall.
Qualche tempo fa inviai un post che venne regolarmente pubblicato inerente a qualche consiglio per l'apertura della sella con batteria scarica. Si trattava di posizionare un cavo simile a quello di ricarica per cellulari da una parte da inserire nello accendisigari mentre dall'altra andavano posti due morsetti. Attenzione a non invertire i fili. Orbene ciò presuppone che la presa dello accendisigari funzioni regolarmente, altrimenti sei al punto di partenza. Nel mio Geo funziona. Quindi non so che altro aggiungere se non cercare si ripristinare i collegamenti elettrici della presa accendino del tuo Geo.
Buona serata.
Diavoletto

lucastall

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 nov 2015 16:48
Modello: Peugeot geopolis 250rs
Cilindrata: 250
Colore: nero
Km percorsi: 6500

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda lucastall » 25 nov 2015 15:02

Grazie mille per le risposte :)

Purtroppo lo scooter non si trova nello stesso garage dove ho il mantenitore di carica :(

In questi giorni vedendo e rivedendo i vari fili e collegamenti, ho potuto riscontrare che la presa accendisigari non è proprio collegata e non ho trovato nessun collegamento che porta da questa presa alla batteria :(
Mi sa che lo dovrò portare in officina e farmelo smontare :(

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Diavoletto » 26 nov 2015 18:22

Per lucastall
Guarda un po' nel sito...cerca di smanettare un po'.... ricordo di aver trovato da qualche parte lo schema dello impianto elettrico del Geopolis 250 (certamente) e forse anche del Geopolis 125... Se trovo quacosa ti ricontatto...oppure manda un messaggio privato all'amministratore. Non mancherà di aiutarti.
Buona serata.
Diavoletto

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Diavoletto » 26 nov 2015 18:37

Per lucastall.
Ho trovato (NEL SITO) qualcosa.
vai a: guide manuali e documentazione tecnica; poi manuali e documentazione tecnica; poi schemi elettrici.
Troverai certamente quel che ti serve. Attento però: gli schemi elettrici vanno "letti" bene. Al limite fatti aiutare.
Buona serata.
Diavoletto

Pittel

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 dic 2016 16:26
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Grigio
Km percorsi: 4000

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria sca

Messaggioda Pittel » 04 dic 2016 16:32

dado74 ha scritto:Ciao, posso aiutarti, ho aperto la sella meccanicamente perchè mi si era rotto il meccanismo di apertura.
Contattami direttamente, non penso sia cosa buona e giusta postarlo pubblicamente :-)

Ciao ti contatto perché ho lo stesso problema non riesco ad aprire la sella la batteria e carica ma non si apre come la posso aprire meccanicamente w un geopolis 250 grazie in anticipo


Torna a “Guide Geopolis”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite