Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

jac.dc

Scooterista
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 apr 2009 13:58
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Località: Roma

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda jac.dc » 27 apr 2009 22:36

jac.dc ha scritto:L'altra sera dopo una cinquantina di km mi sono fermato al semaforo e lo scooter mi si è spento. Non riuscivo più ad accenderlo. Oggi passo dal conce che mi dice essere il bulbo della testa da sostituire.
Più tardi ci passo in modo da farmi leggere l'errore sulla centralina e ordinare il ricambio. Questo fonomeno rende l'indicatore temperatura instabile, il minimo instabile e in partenza sembra più lento.. insomma non va bene.
-----------------------------------------------------------------------
Allora vi aggiorno sul problema di spegnimento.
L'altra sera, fomentato dallo spinning, decido di aprire il sottosella e vedere dove cavolo stava questo bulbo maledetto.
Smonto le 4 viti del sottosella, accendo la luce e individuo il bulbo...
A quel punto mi si è acceso un mondo...
Sopra il bulbo c'è una staffa nera che tiene i tubi della benzina questa staffa, è incocciata con una vite un pò dietro la testa... la vite non c'era più, la staffa premeva sul connettore del bulbo inclinandolo.
Ho smucinato del mio garage e ho trovato una vite per rimettere a posto le cose.
ho sistemato la staffa nella sua posizione originale, ho staccato il connettore del bulbo e riattaccato, ho riacceso fatto un giro... tutto ok, niente più vibrazioni, niente più lancetta temperatura irregolare... tutto ok.

Allora:
vi faccio vedere questo sensore e lo smontaggio della sella:
Immagine

Questi sono i dadi della sella posteriori. Svitarli con chiave a tubo 10
Immagine
Questi sono i dadi anteriori accanto alla batteria... stessa chiave..

Il sensore è il rosso la staffa è in blu
Immagine

Scusate ma la prossima è venuta mossa...

Questa è la vite che vi dicevo che ho messo io...
Immagine
Questa vite si era tolta e la staffa premeva sul connettore.

Controindicazioni per la sella: nessuna...
State attenti alla serratura che potrebbe scattare "in chiuso".. basta infilare un cacciavite e simulare la sella chiusa...

Ho sostituito pure la candela accessibile da:
Immagine

ma alla fine a sella aperta è più veloce. Ho rimesso l'HGK (CR9) perchè la Champion che mi avevano messo sotto non mi piaceva...

ciao


Edit by cts: ho modificato io il post.

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda Belfagor » 28 apr 2009 13:38

Grande Jac ! ottima guida anche se per tutti i dettagli che ci mostri ti meriteresti davvero una digitale più performante ! ;-))))

jac.dc

Scooterista
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 apr 2009 13:58
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Località: Roma

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda jac.dc » 28 apr 2009 14:53

Belfagor ha scritto:Grande Jac ! ottima guida anche se per tutti i dettagli che ci mostri ti meriteresti davvero una digitale più performante ! ;-))))




...si vabbè ho fatto le foto con uno sporco Blackberry....

luigi25it

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 mag 2009 16:37
Località: Pescara

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda luigi25it » 22 mag 2009 16:53

Caro Jac, ho acquistato ieri un Geopolis 250 e tornando a casa dal concessionario dopo aver fatto 26 chilometri si è accesa la spia motore e la temperatura del liquido refrigerante era vicino al limite del segno rosso.

Ho chiamato il concessionario è mi ha detto che in fase di rodaggio devo limitare la velocità e fare pochi chilometri.

Visto che la temperatura si avvicina subito al limite rosso ti voglio chiedere se è normale in fase di rodaggio oppure che tu sappia, c'è qualcosa che rende la temperatura così alta dopo pochi chilometri?

Grazie anticipatamente.

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda frankeno » 22 mag 2009 18:16

luigi25it ha scritto:Caro Jac, ho acquistato ieri un Geopolis 250 e tornando a casa dal concessionario dopo aver fatto 26 chilometri si è accesa la spia motore e la temperatura del liquido refrigerante era vicino al limite del segno rosso.
Ho chiamato il concessionario è mi ha detto che in fase di rodaggio devo limitare la velocità e fare pochi chilometri.
Visto che la temperatura si avvicina subito al limite rosso ti voglio chiedere se è normale in fase di rodaggio oppure che tu sappia, c'è qualcosa che rende la temperatura così alta dopo pochi chilometri?
Grazie anticipatamente.




Non ho un geo ma un sat. Posso però dirti che le spia motore non deve accendersi!!!! Per la temperatura non ho idea, può essere soggettiva da modello a modello. Ripeto: la spia motore non deve accendersi. Se lo fa significa che c'è sicuramente un problema e dovresti risolverlo al più presto. Io insisterei con il concessionario e anche parecchio. Non usarlo finchè non sei certo!!!!!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda Belfagor » 22 mag 2009 19:10

quoto. temperatura al limite normale perché é in rodaggio??? ma mi faccia il piacere...

diecco

Scooterista
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 apr 2009 19:49
Località: Vicenza

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda diecco » 22 mag 2009 19:13

certo che dai concessionari ne stiamo sentendo proprio delle belle :lol:

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda MarioG75 » 22 mag 2009 19:27

diecco ha scritto:certo che dai concessionari ne stiamo sentendo proprio delle belle :lol:


Ce ne sono (ogni riferimento a me stesso è poco casuale), che raccontano pure di barzellette...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

diecco

Scooterista
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 apr 2009 19:49
Località: Vicenza

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda diecco » 22 mag 2009 20:05

ovviamente i presenti sono sempre esclusi :D

(mai fare di ogni erba un fascio.... io tra l'altro non mi posso lamentare con il mio)...

jac.dc

Scooterista
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 apr 2009 13:58
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Località: Roma

Guida:Geo, problema sensore temperatura testa-Come rimediare

Messaggioda jac.dc » 20 lug 2009 19:57

luigi25it ha scritto:Caro Jac, ho acquistato ieri un Geopolis 250 e tornando a casa dal concessionario dopo aver fatto 26 chilometri si è accesa la spia motore e la temperatura del liquido refrigerante era vicino al limite del segno rosso.
Ho chiamato il concessionario è mi ha detto che in fase di rodaggio devo limitare la velocità e fare pochi chilometri.
Visto che la temperatura si avvicina subito al limite rosso ti voglio chiedere se è normale in fase di rodaggio oppure che tu sappia, c'è qualcosa che rende la temperatura così alta dopo pochi chilometri?
Grazie anticipatamente.




La temperatura in estate è facile che si avvicini e sfiori ... ( avvicini...) i 90°... a 100/110 all'ora con temperatura esterna di 26°C si aggira lievemente oltre i 80°C. mai9 superato i 89-90.

Mai spia accesa. Solo quando avevo quel problema alla sonda la lancetta ballava verso il minimo...



Ciao



J.


Torna a “Guide Geopolis”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite