Guida: Satelis, montare fari allo xeno

Avatar utente
Gianlucasat

Simpatizzante
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 lug 2011 23:47
Località: Lecce

Guida: Satelis, montare fari allo xeno

Messaggioda Gianlucasat » 03 ott 2011 18:01

Ciao ragazzi, io ho montato la lampadina xeno sul mio Satelis, intendendomene un pochino posso dire che è stata una cavolata.. e volevo aiutare chi come me vorrà montarlo sul proprio Satelis:

1- iniziamo con lo smontare la carena a Y svitando le classiche quattro viti

2- fatto ciò ci troveremo davanti i due corpi faro, dato che lo xeno potremo montarlo solo sull'anabbagliante (dopo spiegherò il perché) andremo a smontare il corpo faro dell'anabbagliante svitando le tre viti e successivamente staccando lo spinotto dei fili

3- ora togliamo dal proprio alloggio la lampadina alogena e iniziamo a montare l'impianto xeno (quest'ultimo è costituito da una lampadina xeno due fili rosso e nero dell'elettricità collegati alla lampadina e la scatola di metallo con il relativo cablaggio)

4- mettiamo la lampadina xeno al posto di quella alogena e fissiamola

5-attacchiamo i fili rosso e nero allo spinotto che era attaccato alla lampada alogena, colleghiamo tra loro i fili della scatola di metallo (è impossibile sbagliarsi perché ogni filo ha uno spinotto che può andare unicamente con lo spinotto corrispondente dell'altro filo) ed abbiamo finito..
Ora voglio mettere in chiaro delle cose:

a- la prima è che possiamo montare lo xeno solo sull'anabbagliante dato che lo xeno appena accesso deve andare in temperatura prima di arrivare a piena potenza e ci impiega circa cinque secondi.. Quindi non si potrebbe usare all'abbagliante ( visto che quest'ultimo sempre appunto per "abbagliare")

b- la scatola di metallo dovremo pur fissarla da qualche parte dopo aver montato di nuovo il faro quindi ingegnatevi un po' ;)

c- terza cosa.. consiglio vivamente a tutti di montare quest'impianto perché vedrete con i vostri occhi una palese differenza!

Foto purtroppo non posso postarne perché ho già montato tutto io.. mi dispiace, però per chiarimenti sono a disposizione! :D

Avatar utente
bibilando

Simpatizzante
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 ago 2011 04:05
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Località: Perugia

Re: Guida: Satelis, montare fari allo xeno

Messaggioda bibilando » 13 dic 2011 22:56

scusa la mia ignoranza che attacco monta il satelis ??? dal 125 al 500 sempre uguale??
STUPIDO è CHI LO STUPIDO FA

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Guida: Satelis, montare fari allo xeno

Messaggioda Raffo_Style » 03 lug 2012 18:26

l'attacco è H7 e non c'è differenza di cilindrata
Immagine


Torna a “Guide Satelis”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite