Guida: Satelis, montaggio telecomando apertura sella

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Guida: Satelis, montaggio telecomando apertura sella

Messaggioda Jack Nicklaus » 03 ott 2011 18:06

Ore 09.15 : Telefono al mio concessionario per sentire se il comando è arrivato "Si Daniele, è arrivato proprio ieri pomeriggio poco dopo che sei passato!" Ottimo!

Ore 09.30 : Arrivo dal concessionario, rapida accettazione, consegna del pezzo e pagamento (67€ ivato).
Immagine
Scatola e codice

Lo apriamo insieme e ci si prostrano davanti una centralina dotata di un connettore fast-plug a 6 poli e 2 telecomandi.
Immagine
Radiocomando

Il magazziniere / meccanico subito prende tempo e mi fissa un appuntamento (per il venerdì) dato che si aspettava qualcosa da tele-codificare. Io intanto pago e mi porto via il pezzo, volendomelo studiare.

ore 09.40 : Mi metto comodo e apro il pacchetto. C'è un set di istruzioni modello Meccano, con le faccine contente e cattive.
Immagine
Istruzioni (immagine sopra e sotto)
Immagine

Le istruzioni dicono di rimuovere la sella, individuare il connettore volante vicino alla batteria, collegarlo alla centralina, fissare la centralina con apposito supportino e vite sullo chassis del porta batterie. Finito.

  • Aprire il vano sulla punta della sella
  • Svitare la brugola con una chiave a brugola da 10
  • Rimuovere la sella
  • Seguendo il cavo che va alla scarola portafusibili noterete un connettore a 6 contatti libero
  • Collegatelo alla centralina
    Immagine
    Posizionamento della centralina
  • Nel kit del radiocomando c'è una vite torx (sezione T15) e un piccolo oggettino blu di plastica che serve per far fare presa alla vite
  • Vanno fissati sul bordo della struttura che tiene la batteria come da istruzioni
    Immagine
    Dettaglio della centralina
  • Rimontare la sella
  • Fare gli sboroni con gli amici :ale:

ore 09.50 :
Sella rimontata, kit apertura perfettamente funzionante!

Posso solo dire, FIGATA! E' prodotto dalla MetaSystem, italiana :)

e poi ... ciliegina sulla torta :ale:

http://www.youtube.com/watch?v=EA47o9r1s84
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Torna a “Guide Satelis”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti