Ore 09.30 : Arrivo dal concessionario, rapida accettazione, consegna del pezzo e pagamento (67€ ivato).

Scatola e codice
Lo apriamo insieme e ci si prostrano davanti una centralina dotata di un connettore fast-plug a 6 poli e 2 telecomandi.

Radiocomando
Il magazziniere / meccanico subito prende tempo e mi fissa un appuntamento (per il venerdì) dato che si aspettava qualcosa da tele-codificare. Io intanto pago e mi porto via il pezzo, volendomelo studiare.
ore 09.40 : Mi metto comodo e apro il pacchetto. C'è un set di istruzioni modello Meccano, con le faccine contente e cattive.

Istruzioni (immagine sopra e sotto)

Le istruzioni dicono di rimuovere la sella, individuare il connettore volante vicino alla batteria, collegarlo alla centralina, fissare la centralina con apposito supportino e vite sullo chassis del porta batterie. Finito.
- Aprire il vano sulla punta della sella
- Svitare la brugola con una chiave a brugola da 10
- Rimuovere la sella
- Seguendo il cavo che va alla scarola portafusibili noterete un connettore a 6 contatti libero
- Collegatelo alla centralina
Posizionamento della centralina - Nel kit del radiocomando c'è una vite torx (sezione T15) e un piccolo oggettino blu di plastica che serve per far fare presa alla vite
- Vanno fissati sul bordo della struttura che tiene la batteria come da istruzioni
Dettaglio della centralina - Rimontare la sella
- Fare gli sboroni con gli amici :ale:
ore 09.50 : Sella rimontata, kit apertura perfettamente funzionante!
Posso solo dire, FIGATA! E' prodotto dalla MetaSystem, italiana

e poi ... ciliegina sulla torta :ale:
http://www.youtube.com/watch?v=EA47o9r1s84