Ecco come si presenta ora il vano destro senza lo sportello superiore (in rosso ho evidenziato i tre attacchi del coperchio, due superiori ed uno inferiore):

Per fortuna, però, ho poi ritrovato sulla carreggiata il coperchio (in rosso ho evidenziato i tre ganci del coperchio, due superiori ed uno inferiore, la vista è dal lato interno):

Poiché avevo già visto - l'estate scorsa, se non erro - nel porto di Sorrento un Satelis nero senza il suddetto coperchio più un altro Satelis 250 a Bari sempre senza il coperchio, presumo che il problema ci sia e quindi vorrei risolverlo con la presente guida.
Ecco come procedere per risolvere il problema (mi scuso per la qualità delle foto).
1- Munirsi di vite a testa cava, trapano con misura di punta quanto la vite, coperchio copri-vaschetta, pazienza.
2- Chiudere il vano della vaschetta del radiatore, appoggiando per bene il coperchio.
3- Praticare un foro nel centro della linguetta, quanto però più vicino possibile al bordo superiore.

(in questa maniera, non si rischia che il foro che tocca l'appoggio della linguetta venga eseguito senza che trafori - appunto - l'appoggio).
4- Staccare il coperchio copri-vaschetta. Controllare che effettivamente sull'appoggio della linguetta sia stato correttamente applicato il foro.

5- Qui invece vedete il foro praticato sul coperchio copri-vaschetta:

6- Richiudere il vano della vaschetta del radiatore, appoggiando per bene il coperchio.
7- Avvitare senza forzare la vita utilizzata.

...e anche questa è fatta, signori progettisti (del cavolo) di Peugeot! :evil:
edit: purtroppo né le verniciature del Satelis e né quelle del Geopolis sono comprese nella gamma di un affidabile venditore di eBay, nel caso graffiaste il vostro scooter come potrebbe succedere quando si è costretti ad armeggiare attrezzi dei quali non si è pienamente padroni (link).