Guida: Satelis, smontaggio serbatoio

Avatar utente
ERGAL

Scooterista
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 gen 2013 15:21
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento met
Km percorsi: 38000
Località: Milano (provincia)

Guida: Satelis, smontaggio serbatoio

Messaggioda ERGAL » 03 feb 2013 00:12

Eccomi qui...
Allora, oggi mi sono cimentato nello smontaggio plastiche zona tunnel per verificare da dove mi perdeva il serbatoio quando cercavo di fare il pieno "raso".
Responsabile la guarnizione del supporto del galleggiante che porta il segnale alla strumentazione, in queste immagini si vede chiaramente la guarnizione rotta.
probabile sia in questo stato..sin dall'acquisto, il mio amico proprietario del Satelis mi ha detto che sin dal primo giorno il serba perdeva se troppo pieno..per il concessionario...era normale.. :shock:


Immagine

Immagine

Immagine

Levare il galleggiante è stato un delirio...pensavo fosse avvitato in un pezzo unico..invece bisogna sbloccare il galleggiante ruotando la parte superiore con uno speciale attrezzo (io ho usato una lamina di acciaio) fargli fare mezzo giro..ed estrarlo.

Il bocchettone non si svita
..se prima non si levano i due fermi all'interno, sono delle spinette in plastica...tipo quelle che tengono fermi i pannelli porta della auto..
Molto difficile levarli..sono all'interno..e sopratutto senza romperli..
Impossibile vederli da fuori.. Hai voglia io a cercare di svitare..
Qui si vedono ..foto dell'interno..
Immagine

Immagine

Tolte le spinette..finalmente..si puo' svitare il bocchettone dove è innestato il sensore del galleggiante...e quindi levare la guarnizione rotta..

Immagine

Immagine

Questo il galleggiante
..con il suo bocchettone..

Immagine

Queste le spinette che lo tenevano..impedendo si svitarlo..

Immagine

Ed ecco la maledetta guarnizione che stava sotto il bocchettone bianco, sede del galleggiante..responsabile della perdita.. :

Immagine

Ed infine...un fuori programma !!! mentre facevo le foto alle spinette...indovinate dove me ne è caduta una ?...esatto..proprio qui dentro...e non galleggiano !!!

Immagine

Vi giuro..mi stavo per mettere a piangere..
Mi sono allontanato..acceso una sigaretta..e rilassato 10 minuti
...ed armato di tanta pazienza...con una potente torcia rientro in box ..sono riuscito a vederla sul fondo del serbatoio pieno di benzina ..fortunatamente..la benzina era abbastanza limpida...e la spinetta non era precipitata nella parte profonda del serbatoio...verso la punta.
Ci ho messo una mezz'ora buona a recuperarla...facendo tanta attenzione...perché appena la sfioravo tendeva a scivolare..e se andava verso la punta..sarebbero stati guai..
Ho usato questo..e tanta pazienza..

Immagine

E..finalmente...eccola !!

Immagine

Bene...ora non mi resta che mettermi a cercare la guarnizione, proverò a contattare MArioG75 qui sul forum..come consigliato da Huck Finn ..speriamo in bene, nel senso che ce l'abbia da mandarmi :D

Snoopy500

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 apr 2019 10:56
Modello: Satelis 500
Cilindrata: 500
Colore: Grigio
Km percorsi: 52000

Re: Guida: Satelis, smontaggio serbatoio

Messaggioda Snoopy500 » 06 apr 2019 10:58

Ciao dimmi se sei riuscito a trovare la guarnizione poiché io sto impazzendo a trovarla grazie e buon proseguimento


Torna a “Guide Satelis”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite