Titolo: per GIGI - manubrio satelis
Nome: max, Data: Martedí, 16 Settembre 2008 12:21
Avevo già segnalato l'8-9-2008 il non perfetto allineamento dello sterzo con il perno della forcella che creava oltre al dissamento anche delle vibrazioni. Il problema sembrava risolto, ma poichè il bullone autobloccante della vite che fissa perno e manubruio lavora direttamente su quest'ultimo alla fine si crea un pò di gioco e questo peggiora le vibrazioni. In sostanza tecnicamente manca (e io l'ho fatta fare) una boccola sagomata (come peraltro è montata sulla parte che guarda il pilota) che segue la forma del manubrio da un lato e spianata dove va a serrare il bullone autobloccante. Questa situazione sembra migliorare un pò il problema delle vibrazioni ed evita alla lunga che il detto gioco di accoppiamenti con il tempo possa peggiorare. Ho segnalato il problema e la possibile soluzione al rivenditore. Max
Guida: Satelis, soluzione imperfetto allineamento sterzo
- cts
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Guida: Satelis, soluzione imperfetto allineamento sterzo
Interessante anche questo (nuovo) problema e la sua risoluzione, tratto dal sito MotorBox:
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Guida: Satelis, soluzione imperfetto allineamento sterzo
Alle volte sul mio sat sento delle vibrazione che a mio giudizio sonono un po' eccessive... Soprattutto in partenza
Non ho ben capito cosa ha scritto questo max su motorbox...
tu hai capito?
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Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- cts
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Guida: Satelis, soluzione imperfetto allineamento sterzo
Beh... nella teoria l'ho capito, ma in pratica non saprei manco io cosa fare fino a quando non si smonta il tutto e lo si vede di persona.
Magari aspettiamo qualcuno più tecnico di noi due che sappia spiegarcelo meglio (con le foto sarebbe, ovviamente, tutta un'altra cosa).
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:) Saggia decisione!!
Ma anche tu senti delle vibrazioni ai bassi regimi?
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Guida: Satelis, soluzione imperfetto allineamento sterzo
Io personalmente nulla salvo i rumori un pochino plasticosi sui fossi...
forse il 400 crea quache vibrazione in più sull'anteriore rispetto al 250.
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