Allora, possiedo un Satelis 125 compressor, con l'arrivo del freddo non mi si chiude più la sella, ho messo pure lo svitol ma ugualmente non si chiude, ho fatto una figura pessima anche al benzinaio, mezz'ora a provare a chiuderla.
Sono dovuto andare a casa con la sella aperta, vi prego aiutatemi sto impazzendo.
Guida: Satelis, sella che non si chiude
-
- Mix
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
E dopo che l'hai lasciato parcheggiato ad una temperatura nettamente superiore allo zero gradi, qualcosa si e' risolto?
Se il meccanismo e' ancora bloccato nella condizione di "aperto" significa che:
1) e' ormai rotto,
2) continua a ricevere tensione dal blocchetto d'accensione (sara' possibile?), restando aperto.
Ma, comunque, il freddo non dovrebbe piu' c'entrare...
Se il meccanismo e' ancora bloccato nella condizione di "aperto" significa che:
1) e' ormai rotto,
2) continua a ricevere tensione dal blocchetto d'accensione (sara' possibile?), restando aperto.
Ma, comunque, il freddo non dovrebbe piu' c'entrare...
Ciao vengo in tuo soccorso, ho avuto anche io questo problemino....
Per prima cosa lo sbloccante non serve a nulla, quindi compra il grasso spray... dovresti smontare il pezzo, che è una scatoletta in plastica, poi dove c'è una gommina a molla che copre il braccetto allargala e ne spruzzi un pò e poi apri e chiudi fino a che non da problemi.
Tranquillo, è solo il ritorno della molla, perchè quell'affare non è ingrassato, ciao.
Per prima cosa lo sbloccante non serve a nulla, quindi compra il grasso spray... dovresti smontare il pezzo, che è una scatoletta in plastica, poi dove c'è una gommina a molla che copre il braccetto allargala e ne spruzzi un pò e poi apri e chiudi fino a che non da problemi.
Tranquillo, è solo il ritorno della molla, perchè quell'affare non è ingrassato, ciao.
- cts
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Grazie del tuo intervento, DocJunior.
E' bello per me leggere di questa condivisione delle esperienze! :D
compressor, qualora tu decida di seguire il consiglio di DocJunior, perché non ti sdebiti con una bella guida passo-passo, fornendoci le foto dell'operazione? ;)
E' bello per me leggere di questa condivisione delle esperienze! :D
compressor, qualora tu decida di seguire il consiglio di DocJunior, perché non ti sdebiti con una bella guida passo-passo, fornendoci le foto dell'operazione? ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
DocJunior ha scritto:Ciao vengo in tuo soccorso, ho avuto anche io questo problemino....
DocJunior sei un mito, grazie per il consiglio.
1) Allora, per iniziare ho preso un cacciavite
2) e l'ho inserito in un piccolo anellino a destra nel blocchetto sotto la sella,
3) ho spinto verso destra ed ho sentito un clic, mi raccomando si deve sentire il clic per chi avesse lo stesso problema.
4) Dopo ho messo un po' di spray e non ho avuto più problemi, si apre e chiude che è una meraviglia.
Questo consiglio è da mettere in nuovo forum secondo me perchè è un problema abbastanza comune tra i Satelis e questo è un rimedio eccezionale.
Grazie ancora DocJunior.