Citystar 200: impressioni di guida

L'agile "ruote basse" cittadino, derivato dal Satelis e commercializzato nelle cilindrate 125 e 200 cc.
Alberto G

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 feb 2013 09:54
Modello: citystar 200i
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Km percorsi: 0
Località: Biella

Re: Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda Alberto G » 25 lug 2013 14:50

ferrantedp ha scritto:Salve a tutti,
sono orientato a comprare il Citystar 200.
Vorrei chiedere due cose a chi come Alberto G già lo utilizza.
In concessionaria sono salito sullo scooter da fermo e ho notato che ruotando tutto il manubrio mi urta sulle ginocchia (provengo da un ruota alta dove questo non succede). Può dare quelche fastidio nella guida in occasione di curve strette o di manovra?
Altra cosa che salendovi sopra non ho verificato, ho letto che stando in sella è impossibile raggiungere con il piede il cavalletto laterale e calarlo. Risulta questa cosa?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Ciao, per quanto riguarda lo sterzo io non ho alcun problema, certo sono alto 1,70 probabilmente per chi è molto più alto di me può presentarsi questo incoveniente.
Per quanto riguarda il cavalletto laterale confermo. E' posizionato sotto la carenatura e quindi irraggiungibile dalla sella. Occorre scendere. Per il resto ho effettuato il tagliando dei 5000 e continuo ad essere estremamente soddisfatto. Anche fuori porta con tirate in giornata do 300/400 km le prestazioni ed il comfort sono decisamente di qualità.

ferrantedp

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 lug 2013 11:02
Località: Napoli

Re: Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda ferrantedp » 30 lug 2013 23:13

Grazie per la risposta.

Sembra un piccolo dettaglio, ma quello del cavalletto laterale sarebbe per me un problema. Infatti per miei problemi fisici sono costretto a scendere dal lato destro dopo aver appoggiato lo scooter sul cavalletto a sinistra.
Credo di dover rivedere i miei programmi prendendo in considerazione l' LXR...

pat0691

Simpatizzante
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 ago 2015 16:23
Modello: Peugeot Citystar 200i
Cilindrata: 200
Colore: Nero
Km percorsi: 3000
Località: Latina

Re: Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda pat0691 » 23 set 2015 10:56

A seguito del mio acquisto del Citystar 200i che ho da una decina di giorni, volevo dare il mio contributo con delle impressioni di guida.
Essendo il mio primo scooter ovviamente prendete i miei giudizi con le pinze, non avendo avuto esperienze su altri mezzi simili.

Molto facile da guidare. Docile, stabile e anche abbastanza silenzioso. Le sue dimensioni compatte lo rendono ideale in citta' anche per l'uso femminile, poco incline alle grosse dimensioni. Anche in uso extraurbano si comporta molto bene, anche se in questo caso farebbe molto comodo il parabrezza piu' alto di quello di serie.
Ottima la ripresa del motore...un mio amico mi dice paragonabile ad uno scooter da 250 cc. di cilindrata...
Confermo il consumo presunto di circa 30 km/Lt. e tenete conto che ancora devo effettuare il primo tagliando dei 500 km. Credo che dopo sara' anche meglio. Ho fatto 220 Km con 7 litri....
Le sospensioni sono un po' durette. Forse e' l'unico difetto che ho riscontrato. Tutte le buche, anche piccole si sentono eccome...un po' troppo. Ho letto che gli ammortizzatori sono regolabili, ma non so come si faccia...vedremo piu' in la.
Posto giuda molto comodo...forse la sella e' un po' duretta, la posizione di guida e' ideale e i comandi ben raggiungibili con il pollice della mano.
Bella strumentazione. C'e' tutto quello che serve, abbellito da una bella colorazione azzurrina. Contachilometri precisissimo (misurato con un GPS/Navigatore esterno).
I freni (pur non essendoci l'ABS) sono sempre pronti e sicuri. Da usare tutti e due insieme.
Ottimo lo spazio sottosella. Come dichiarato ci stanno due caschi e altra roba. Nel mio caso, oltre a due caschi demi-jet ci metto anche un borsello e catena di sicurezza. Ho anche il bauletto originale posteriore dove ci sta ancora parecchia roba.
Per ora mi fermo qui. I km sono ancora troppo pochi per approfondire, ma al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto. Non ho ancora mai superato i 100 Km/H perche' sono in rodaggio, ma l'acceleratore ha ancora molta corsa. La mia stima e' che la velocita' massima si avvicini ai 130 km/H e quindi un buon risultato.
Confermo la difficolta di abbassare il cavalletto laterale da seduto....ma non si puo' avere tutto...Li penso di fare un piccola modifica io, aggiungendo un pezzo di metallo per rendere la cosa possibile...
Saluti
Pat

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda cts » 24 set 2015 16:14

pat0691 ha scritto:Confermo la difficolta di abbassare il cavalletto laterale da seduto....ma non si puo' avere tutto...Li penso di fare un piccola modifica io, aggiungendo un pezzo di metallo per rendere la cosa possibile...

Occhio a non far costruire la protesi troppo lunga: potrebbe costituire un pericolo in curva.

Grazie comunque per la tua impressione di guida! :)

pat0691

Simpatizzante
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 ago 2015 16:23
Modello: Peugeot Citystar 200i
Cilindrata: 200
Colore: Nero
Km percorsi: 3000
Località: Latina

Re: Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda pat0691 » 24 set 2015 21:33

Infatti dovrò stare attento alla lunghezza ma penso che due o tre centimetri verso l'esterno non dovrebbe dare problemi. Vedremo....

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda cts » 25 set 2015 19:36

Fa' in modo che quei due o tre centimetri siano rivolti verso l'alto... ;)

pat0691

Simpatizzante
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 ago 2015 16:23
Modello: Peugeot Citystar 200i
Cilindrata: 200
Colore: Nero
Km percorsi: 3000
Località: Latina

Re: Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda pat0691 » 21 nov 2015 13:36

Ad oggi ho percorso circa 1000 km con il mio Citystar 200. Fatto il primo tagliando e montato il parabrezza alto per far fronte all'inverno.
Le mie impressioni continuano a rimanere molto positive. Ottimo scooter, facile da guidare proprio per la sua compattezza.
Consumo ottimo. Circa 32 km con un litro, e ottimo comportamento anche su strade extraurbane.
Vedo pero' che questo forum sul Citystar non e' che sia molto frequentato, immagino per la scarsa diffusione di questo ottimo scooter.
Saluti a tutti.


Torna a “Citystar Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite