Citystar 200 e 125: sono pericolosi!

L'agile "ruote basse" cittadino, derivato dal Satelis e commercializzato nelle cilindrate 125 e 200 cc.
Naked

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2014 19:34
Modello: vivacity 125
Cilindrata: 200
Colore: nero
Km percorsi: 2500

Citystar 200 e 125: sono pericolosi!

Messaggioda Naked » 30 set 2014 20:22

Ciao a tutti, lo scrivo anche qui!

Siamo (io e mia moglie) possessori di Citystar 200 e 125... (purtroppo)

Ottimo scooter, bou sottosella, bel motore abbastanza scattante, unico problema LA SICUREZZA!!!

Freni del 125 sottodimensionati, quelli del 200 sono ok.
Ammortizzatori e forcelle, praticamente INESISTENTI!!! Sono rigide al punto di NON lavorare.
Comporta il PROBLEMA di essere PERICOLOSISSIMO sul bagnato!! Inguidabile e ingestibile.
Posso affermarlo in quanto non sono l'unico ad avere questo problema a bassissime velocità 25/35 Km/h...
Lo scooter tende a scivolare in ognidove!!! Per non parlare della riga bianche o dei passaggi pedonali!!!

RAGAZZI, se volete uno scooter va bene il Citystar MA NON USATELO quando piove!!! :twisted:

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Citystar 200 e 125: sono pericolosi!

Messaggioda cts » 30 set 2014 20:43

Come mai hai optato per l'acquisto di un secondo Citystar (da me provato in versione 125 a Terni 3 anni fa) se avevi sicuramente già riscontrato questo problema?

Altra domanda ovvia: hai provato a cambiare gli pneumatici se sono davvero così disastrosi sul bagnato e a far tarare gli ammortizzatori in maniera differente?

pat0691

Simpatizzante
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 ago 2015 16:23
Modello: Peugeot Citystar 200i
Cilindrata: 200
Colore: Nero
Km percorsi: 3000
Località: Latina

Re: Citystar 200 e 125: sono pericolosi!

Messaggioda pat0691 » 28 set 2015 17:39

Anche se questo topic e' un po' vecchio, vorrei aggiungere la mia esperienza, dato che torno ora a casa avendo preso acqua...molta acqua.
Citystar 200i nuovo...esco oggi per andare in citta'. Il tempo minacciava pioggia e...pioggia' fu'. Peccato che mi ero gia allontanato una decina di chilometri. Avevo gia' letto questa discussione e ho voluto mettere un po' alla prova il mio neo acquisto. Non vorrei contraddire Naked, ma mi e' sembrato molto stabile anche con strada superbagnata. Ho addirittura forzato un po' la mano ma devo dire che il Citystar si e' comportato davvero bene. Forse come dice CTS le gomme? Sinceramente ora sto a casa ad asciugarmi un po' ma non ho fatto proprio caso a che gomme di serie monta, ma sul bagnato non si comportano affatto male.
Sono invece d'accordo con le impressioni sulle sospensioni. Sono davvero durette e sulle strade sconnesse le buche si sentono tutte. Da qualche parte ho letto che gli ammortizzatori sono regolabili, ma il manuale non ne parla e vorrei qualche info a tal proposito.
Saluti a tutti.
Pat


Torna a “Citystar Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite